Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Volevo una mano ma..  (Letto 1072 volte)

Offline curry

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Volevo una mano ma..
« il: Maggio 03, 2012, 03:16:38 pm »
Ciao a tutti, sono una nuova utente.
Vi scrivo per un semplice problema di incomprensione tra amiche. Dunque, io sono una studentessa di una accademia di belle arti, dove sono iscritta in un ramo multimediale che analizza cinema, teatro, regia, ecc...
Come hobby mi piace creare dei fumetti ma in modo molto amatoriale, mi sono accorta di non essere molto portata per il disegno.  Tuttavia mi è venuta la fissa di realizzare delle sceneggiature (poichè nelle lezioni che frequento è importante sapere i vari tipi di inquadratura cinematografica, che hanno lo stesso linguaggio del fumetto.)
Ho due amiche sorelle gemelle che abitano poco lontano dal mio appartamento e frequentano la stessa accademia, ma con indirizzo diverso, Le conosco da anni. Fanno pittura, stampe e fumetto. Sono molto portate per il disegno e le ammiro.
E il punto sta qui. Negli ultimi mesi volevo coinvolgerle in qualche mio progetto. Ad esempio, siccome hanno uno stile molto diverso dal mio, volevo vedere come avrebbero potuto realizzare una tavola di una mia storia a partire dalla sceneggiatura. O anche scene di un film che non hanno visto, sempre a partire dalla sceneggiatura. Ho dato loro fogli con le scene, appunto, però pur dicendo che avrebbero realizzato poi non se ne è fatto più nulla. Se chiedo loro a che punto sono, dicono che si sono dimenticate di farlo. Ho capito ormai che non hanno voglia di realizzare queste cose, ma allora perchè non dirmelo? Io ci tenevo molto :'( . Non riesco a capire perchè non vogliano partecipare a questo piccolo confronto. Se proponessero qualcosa di simile a me, sarei felicissima. voi avete qualche idea?