Logo Disegnamo.it

Autore Topic: UFO "Ombre sulla Luna"  (Letto 2091 volte)

Offline rominamarco

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
UFO "Ombre sulla Luna"
« il: Maggio 23, 2012, 05:38:08 pm »

Offline BLOOD-EYE

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • My web site
Re:UFO "Ombre sulla Luna"
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2012, 06:06:01 pm »
non male, ma se vuoi migliorarlo prova usando delle texture. Ad esempio nella scena dove vediamo il terreno lunare le texture avrebbe funzionato bene.
Basta che clicchi su google o deviant art "texture terra" (es.). Te li carichi su ps, li setti su "sovrapponi" e poi con la gomma ammorbisci per dare il senso di lontananza dopo che le hai applicate.

Offline rominamarco

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2012, 10:28:57 pm »
bel consiglio! vado a caricare le texture...
 ;)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2012, 01:49:58 am »
Bellissima tavola :)
La vera forza risiede nell'anima.

Offline il Pelle

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2012, 03:58:25 am »
Ottimo lavoro, da professionista. E' tanto che non lo leggo, ma ti vedrei alla grande su Nathan Never (giusto per restare sui fumetti seriali)

Offline franzc

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2012, 09:48:43 am »
Mitico UFO! Su base Luna avevano solo tre intercettori, ciascuno con un solo colpo. Bastava che gli ET spedissero 4 UFO per essere sicuri di passare  ;D
Inutile prendere la vita troppo sul serio, tanto non se ne esce vivi.

Mark Twain

Offline rominamarco

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 24, 2012, 09:57:49 am »
 ;D
é vero, era la cazzata più grossa della serie: l'intercettore con un colpo solo, anche perché gli UFO erano armati come un T.I.E. Fighter!
...e per Nathan Never la vedo dura. Non pubblicano fumetti a colori... Ho spedito il materiale ma sono stato scartato...
« Ultima modifica: Maggio 24, 2012, 09:59:50 am da rominamarco »

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline dospuntos

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • Facebook
« Risposta #7 il: Maggio 24, 2012, 09:58:12 am »
Bellissimo lavoro, complimenti rominamarco!!!

;)
"Il mosaico della vita è formato da tanti pezzi, e gli amici sono pezzetti di puzzle che completano le figure, ci aiutano e non ci fanno sentire soli."

Offline il Pelle

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 25, 2012, 02:54:26 am »
;D  ...e per Nathan Never la vedo dura. Non pubblicano fumetti a colori... Ho spedito il materiale ma sono stato scartato...

In quella che credo sia stata una delle ultime interviste, l'estate scorsa, Sergio Bonelli in effetti notava il formidabile innalzamento qualitativo dei giovani disegnatori italiani e, con un tono che mi era sembrato assolutamente genuino e sincero, si dispiaceva di esser costretto a rinviare al mittente lavori di ottima qualità. Comunque fumettisti, scrittori, musicisti affermati dicono sempre che se ci credi devi perseverare, magari è vero...

Offline rominamarco

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 25, 2012, 10:20:53 pm »
;D  ...e per Nathan Never la vedo dura. Non pubblicano fumetti a colori... Ho spedito il materiale ma sono stato scartato...

In quella che credo sia stata una delle ultime interviste, l'estate scorsa, Sergio Bonelli in effetti notava il formidabile innalzamento qualitativo dei giovani disegnatori italiani e, con un tono che mi era sembrato assolutamente genuino e sincero, si dispiaceva di esser costretto a rinviare al mittente lavori di ottima qualità. Comunque fumettisti, scrittori, musicisti affermati dicono sempre che se ci credi devi perseverare, magari è vero...
E' vero, ma vorrei dare un consiglio a tutti qui nel forum. "Cambiate arte senza dimenticare la vostra preferita":
io per almeno 20 anni ho "tentato" col fumetto e da soli 2 anni scrivo. In questi giorni ho firmato un contratto di edizione per il mio romanzo di fantascienza (con la copertina naturalmente illustrata da me). Si tratta di un contratto "senza contributo", sono veramente felice.
Disegno, scultura e scrittura sono tre arti fortemente legate tra loro, in fondo quando scrivi la pagina di un racconto usi le parole come delle pennellate che dipingono la scena...
« Ultima modifica: Maggio 25, 2012, 10:24:12 pm da rominamarco »

Offline il Pelle

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2012, 12:24:56 pm »
Se posso aggiungere, direi che si tratta di non chiudere, prima ancora di cambiare. Un mio caro amico, che purtroppo non c'è più, viveva la passione del disegno (era bravissimo) in modo quasi carnale, spasmodico. L'arte per lui era come aria da respirare. Eppure era una spugna continua verso tutti i segnali che ne captassero l'interesse: letteratura, fumetto, musica, cinema, ma anche scoperte scientifiche, storia, addirittura sport, televisione e politica. La curiosità e la ricerca sono l'unico antidoto a una vita che, almeno per come la vedo io, non vale la pena di essere vissuta. E non demoralizziamoci se passiamo il tempo a cercare e basta: "Io non cerco, io trovo" lo poteva dire solo Pablo Picasso. 

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline rominamarco

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2012, 06:52:09 pm »
 :o
Un momento: "una vita che non vale la pena di esser vissuta" mi sembra eccessivo... Sicuramente non siamo "fenomeni" come Picasso, ma non farò certo Harakiri col wakizashi, per questo!
 ???