Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Perché disegnate?  (Letto 1344 volte)

Offline Adorax

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Perché disegnate?
« il: Luglio 26, 2012, 10:03:53 am »
Qual'è la motivazione che vi spinge? Come vi siete accostati al disegno? Quali sono le sensazioni che provate durante la sua realizzazione e dopo?
Sono molto curiosa  ;)

Offline AleS

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Re:Perché disegnate?
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2012, 12:46:04 pm »
Semplicemente perché mi diverto :). Disegno da quando ho memoria anche se negli ultimi anni ho mollato sempre più a causa di vari impegni che mi portano via parecchio tempo.
Quando disegno mi estraneo completamente da tutto il resto e credo che sia questa la cosa che mi piace di più.

Offline AnimaLibera

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 12, 2012, 01:39:50 pm »
Io perchè riesco a sfogarmi, a non pensare ai miei problemi e a conoscere meglio quello che mi circonda.

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2012, 06:55:08 pm »
Disegno per vedere fino a che punto posso arrivare con una sola matita come mezzo, per sognare, per volare in un mondo alternativo che non sia dominato dalla corruzione umana...
La vera forza risiede nell'anima.

Offline tarmalesh

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2012, 05:34:02 pm »
Per rilassarmi e per poter esprimere me stesso. Con le parole non sono mai stato bravo, ma attraverso il disegno riesco a rielaborare (a volte meglio e a volte no) quello che mi passa per la testa.
Ho sempre molta incertezza se far vedere i miei disegni ad altri, e so che mi manca molto studio e pratica, ma l'arte (la mia con la a minuscola ma soprattutto quella con la A maiuscola) permette di usare la fantasia per andare in mondi che qui non esistono per poter cercare di capire un po' meglio quello che qui c'è.