Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Diego  (Letto 1035 volte)

Offline Diego

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Diego
« il: Agosto 24, 2012, 08:44:08 pm »
Ciao a tutti,

mi chiamo Diego, ho 32 anni, vi scrivo da un paese della provincia di Brindisi (Puglia).

Sono un impiegato.

Non ho mai disegnato, ma ho sempre provato una certa fascinazione per i ritratti in chiaroscuro.

Qualche anno fa mi ero approcciato per la prima volta al disegno tramite un libro, ma il tempo è stato veramente poco, per cui ritengo questa esperienza pressochè nulla.

Un mese fa, circa, mi è capitato di disegnare (è stato una specie di esigenza improvvisa...complice una sofferenza per un avvenimento accadutomi...): ho preso una matita e giù sul primo foglio una "faccia" che mi è uscita dal nulla...

Ripeto, non ho alcuna esperienza, nessuna nozione, niente di niente...

La cosa, indipendentemente dal risultato, mi ha lasciato desideroso di continuare...

In questi giorni (un mese, un mese e mezzo circa), mi è capitato tra le mani il libro "Il Nuovo Disegnare con la parte destra del cervello" di Betty Edwards.

E' stato un approccio che mi ha dato l'impulso a continuare...a provare...ad esplorare questa parte di me...

Ho iniziato con gli esercizi del libro e sono arrivato a poco più della metà...

Ora e da qualche giorno che ho staccato con il libro e sto continuando a disegnare...

In questi giorni (grazie alle ferie che, purtroppo sono finite...) ho messo su foglio vari disegni (ritratti, oggetti, la mia mano in diverse posizioni, ecc.), la cosa mi ha sempre provocato emozione...

Ora, eccomi qui  :)

Desideroso di condividere queste mie piccole cose e cercare di imparare da voi...

Spero possiate, con la vostra gentilezza e pazienza, aiutarmi...

Un caro abbraccio a tutti, anche se non ci conosciamo ancora...

Diego

"...io credo che l'amore non è quel che abbiamo...ma quel che ci manca..." - Mario Venuti, canzone "Quello che ci manca"

Offline Adorax

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Diego
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2012, 08:47:19 pm »
Ciao benvenuto! Anche tu hai letto disegnare con la parte destra del cervello? E' piuttosto utile, suggerisce diversi spunti interessanti  :D

Offline locchan

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2012, 08:48:11 pm »
Benvenuto! :D

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Diego

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2012, 09:10:20 pm »
Ciao benvenuto! Anche tu hai letto disegnare con la parte destra del cervello? E' piuttosto utile, suggerisce diversi spunti interessanti  :D

Ciao,

si hai ragione, lo penso anche io  :D
« Ultima modifica: Agosto 24, 2012, 09:12:39 pm da Diego »
"...io credo che l'amore non è quel che abbiamo...ma quel che ci manca..." - Mario Venuti, canzone "Quello che ci manca"

Offline Diego

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2012, 09:13:03 pm »

Offline il Pelle

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 25, 2012, 04:43:06 am »
Un'altra "vittima" della Edwards  ;D Benvenuto, siamo in molti ad aver frequentato quel libro. Personalmente ho trovato risultati sorprendenti con gli esercizi "al rovescio". E benvenuto, soprattutto, nel mondo di coloro cui bastano una semplice matita e un banale foglio di carta per sentirsi ricchi.
Ciao

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 25, 2012, 01:06:53 pm »
Benvenuto Diego :D anche io sono pugliese, precisamente della provincia di Foggia
La vera forza risiede nell'anima.