Logo Disegnamo.it

Autore Topic: blocco cervello?  (Letto 1090 volte)

ddvv

• Visitatore
blocco cervello?
« il: Settembre 04, 2012, 08:46:53 pm »
ciao a tutti!
per voi esperti di disegno, un mio problema:
sono sempre stato bravino a disegnare, da qualche mese sto cercando di disegnare tutti i giorni, solo fumetti (realistici). copio copio copio tutti i possibli stili, pose, volti, espressioni, velocemente senza usare la gomma, lentamente nei dettagli... Dopo sette mesi riesco a copiare una tavola in pochi minuti (ovviamente non nei dettagli!).
Il mio problema è quando devo immaginare una tavola e realizzarla, black out, quello che a copiare mi sembra banale diventa difficile, mi risulta diffilie per esempio immaginare un risvolto di una camicia, o un mantello che ondeggia, o una posa naturale...
chi sa di voi quale è il migliore esercizio per superare questa fase? ho provato a guardare una tavola per pochi secondi e poi realizzarla, con scarsi risultati...non so se continuare a copiare può fare ancoa bene (tipo lavaggio del cervello) o se dovrei cambiare metodo...

Grazie a tutti!
Daniele

Offline AnimaLibera

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Re:blocco cervello?
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2012, 09:44:04 pm »
secondo me invece di immaginare, se ti viene difficile, dovresti provare ad avere dei modelli di riferimento soprattutto per quanto riguarda le pieghe dei vestiti

Offline Adorax

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Re:blocco cervello?
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2012, 12:25:05 am »
Magari l'ideale è una piccola pausa per rilassarti.