Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Altri miei lavori  (Letto 1260 volte)

Offline (A).

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Altri miei lavori
« il: Novembre 06, 2012, 07:01:33 am »
Ciao!
Avevo postato tempo fa dei miei disegni, adesso credo di essere un po' migliorato...
Datemi il vostro parere, grazie  :D

« Ultima modifica: Novembre 06, 2012, 07:05:49 am da (A). »

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
Re:Altri miei lavori
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2012, 12:28:31 am »
Molto originali :D
La vera forza risiede nell'anima.

Offline tarmalesh

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2012, 07:53:04 pm »
ciao (A).
scusa ma non ho travoto i tuoi vecchi disegni, quindi faccio un po' fatica a valutare il miglioramento.
Quanti anni hai? é molto che disegni?
Dal mio punto di vista c'è ancora molto su cui lavorare. Mi sembra un buon punto di partenza l'albero (radici escluse), ti consiglio se non l'hai già fatto di copiare da una foto di un vero albero per vedere bene come sono rami e radici.

Nel secondo disegno ci sono alcune imperfezzioni anatomiche (anche se il disegno non è evidentemente realistico, l'anatomia rimana importante; come lunghezza dei piedi, delle gambe, delle mani e proporzioni in generale)

Il terzo ti confesso che un po' non lo capisco e un po' e colorato maluccio. Non sono contrario a unire astratto e figurativo, ma forse dovresti concentrarti su un'idea "comune" del tipo stessi colori, o stesse forme .. un po' più di armonia

Sarei comunque curioso se postassi un vecchio disegno per vedere le diffderenze.
:D

Comunque continua così...con la pratica si migliora. Sempre :)

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline (A).

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2012, 05:37:18 pm »
ciao (A).
scusa ma non ho travoto i tuoi vecchi disegni, quindi faccio un po' fatica a valutare il miglioramento.
Quanti anni hai? é molto che disegni?
Dal mio punto di vista c'è ancora molto su cui lavorare. Mi sembra un buon punto di partenza l'albero (radici escluse), ti consiglio se non l'hai già fatto di copiare da una foto di un vero albero per vedere bene come sono rami e radici.

Nel secondo disegno ci sono alcune imperfezzioni anatomiche (anche se il disegno non è evidentemente realistico, l'anatomia rimana importante; come lunghezza dei piedi, delle gambe, delle mani e proporzioni in generale)

Il terzo ti confesso che un po' non lo capisco e un po' e colorato maluccio. Non sono contrario a unire astratto e figurativo, ma forse dovresti concentrarti su un'idea "comune" del tipo stessi colori, o stesse forme .. un po' più di armonia

Sarei comunque curioso se postassi un vecchio disegno per vedere le diffderenze.

Comunque continua così...con la pratica si migliora. Sempre :)

Ciao!  :D Io ho 17 anni e disegno da circa un anno.... mi rendo conto che forse dovrei cercare di renderli un po' più realistici, anche se cerco comunque di curare di più l'aspetto interpretativo....
i miei primi lavori erano di questo tipo

la cosa che mi crea più difficoltà è il colore, faccio fatica a stenderlo in modo uniforme ma conto di fare degli esercizi preparatori per imparare a padroneggiarlo meglio...
Comunque grazie, continuerò a migliorare  ;D

Offline Adorax

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2012, 07:13:35 pm »
Sono curiosa di conoscere l'aspetto interpretativo; comunque, se vuoi stendere il colore in maniera uniforme devi armarti di pazienza e procedere a piccoli tratti :)

Offline tarmalesh

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2012, 07:21:45 pm »
questi due, per certi versi, sembrano riusciti meglio.
Il fatto di studiare la realtà non preclude l'aspetto interpretativo del disegno, anzi lo sottolinea, lo risalta. Non vuol dire che devi fare disegni realistici perchè studi da soggetti reali, ma le informazioni che ricavi le puoi sempre esagerare, modificare come vuoi.
Un esempio sono le figure umane, è evidente che il tuo obiettivo non è raffigurare una persona reale, ma lo studio delle proporzioni delle figure reali ti permetterà di avere un bbel soggetto "armonioso" anche se lo semplificherai al massimo [come, ad esempio, i lavori di Keith Haring http://www.haring.com/!/art-work/810].

Il secondo di questi disegni, per certi versi simile al terzo dell'altra volta, secondo me è meglio riuscito. Come ti dicevo qui ti eri concentrato su un unico motivo geometrico ricorrente, variando solo i colori. Questo, mi sembra, rende il disegno più armonioso e piacevole da guardare