Logo Disegnamo.it

Autore Topic: illustrazioni ::FANTASCIENZA::  (Letto 4000 volte)

Offline lukvan

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • www.lukvan.it
illustrazioni ::FANTASCIENZA::
« il: Febbraio 02, 2013, 12:25:22 pm »

Ciao a tutti,

è da molto molto tempo che non frequento questo forum, così mi presento come se fosse la prima volta.
Mi chiamo Luca Pavan aka lukvan, ho 33 anni e vivo in provincia di Venezia con la mia ragazza e il nostro bellissimo bambino.
Ho da sempre avuto una forte passione per il disegno e la fantascienza.
Eccovi gli ultimi miei lavori, spero vi piacciano e ovviamente si accettano ben volentieri critiche costruttive!

Grazie e a presto!

lukvan

Offline tarmalesh

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Re:illustrazioni ::FANTASCIENZA::
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2013, 01:00:23 pm »
wow  o_o
sei un maestro. bravissimo!

Offline Antichi Disegni

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2013, 02:23:20 pm »
tutti bellissimi. quello dell'astronave dev'essere stato molto difficile. ma colori con photoshop?

Disegnamo.it

• Sponsor

Raigami

• Visitatore
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2013, 03:09:04 pm »
Ciao, complimenti per le illustrazioni, ho dato un occhiata anche al tuo sito e ci sono cose davvero interessanti! da quanti anni lavori come professionista?

Offline Parshat

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2013, 12:12:07 am »
Davvero molto bravo... a cosa hai lavorato / stai lavorando?

Offline lukvan

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • www.lukvan.it
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2013, 01:44:54 am »
Ciao a tutti,

Vi ringrazio di cuore per i complimenti, mi fa molto piacere che i miei lavori mi piacciano.
Le illustrazioni sono interamente fatte in Photoshop con tavoletta A5 wacom bamboo fun.
Purtroppo o per fortuna non ho mai fatto del disegno una professione, disegno da sempre per passione!
Attualmente mi dedico a migliorare le mie capacità anche se la cosa che trovo più difficile in questo momento è trovare il giusto compromesso tra vita lavorativa / famigliare con il disegno, i ritmi sono cambiati, i tempi a disposizione sono sempre più brevi e altalenanti ma ci si adatta a tutto!

Grazie ancora a tutti e a presto!

Offline Adorax

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2013, 10:17:38 pm »
Che bei disegni ( e che bella famiglia  :) )
Il secondo, con l'astronave, mi piace veramente un sacco, ma naturalmente anche gli altri sono perfetti, disegni come un professionista.
Speriamo ne arrivino presto altri!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Parshat

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2013, 02:19:40 pm »
Mi fa forse un pò rabbia pensare che un talento come il tuo non venga sfruttato a livello professionale, ma capisco anche l'incorrere delle vicessitudini della vita di tutti i giorni.
Comunque hai mai avviato invece dei progetti in privato?

Offline Marionetta Matta

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2013, 02:43:01 pm »
Hai un dono, è indubbio. Mi piace particolarmente come giochi con i colori.
Posso farti una domanda? Queste tavole sono le hai copiate da qualche fumetto o le hai inventate di sana pianta?
Sul mio canale di youtube puoi trovare tutorial per il disegno con Photoshop:
http://www.youtube.com/user/MarionettaMatta?feature=mhee

Offline lukvan

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • www.lukvan.it
« Risposta #9 il: Febbraio 18, 2013, 03:14:24 pm »

Ciao ragazzi,

vi ringrazio per i vostri commenti!  :)

PARSHAT: Circa un anno fa ho ricevuto una proposta di una grossa azienda di Milano che ho dovuto rifiutare per vari motivi, purtroppo è arrivata nel momento sbagliato. Nonostante ciò sono molto sereno, credo molto nella fatalità degli eventi, sono convinto che non era ancora il momento giusto, ci saranno altre occasioni!
In privato ho in cantiere un progetto che è rimasto in stand by per un anno e mezzo, ovviamente si da precedenza alle cose di prima necessità, ora manca poco per sistemarmi nelle ultime cose e poi si potrà ultimare.

MARIONETTA MATTA: i disegni nello specifico non li ho copiati, ma realizzati da zero in tutto e per tutto.
Sicuramente ho preso ispirazione dai grandi maestri, osservo con molta attenzione i loro lavori per capirne le tecniche di esecuzione e di composizione. L'artista che tra tanti mi ha sempre più entusiasmato è sparth, andate a vedere i suoi lavori che sono contemporaneamente semplici e spettacolari!

Offline ElFleur

• Utente Maximo
  • pazzo visionario
    • Mostra profilo
    • Il mio Blog
« Risposta #10 il: Febbraio 19, 2013, 09:32:48 pm »
ua! davvero strabelli o.o...complimenti!
continua a pubblicarne altri!
hai dei video tutorial? o degli speed drawing?

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline dospuntos

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • Facebook
« Risposta #11 il: Febbraio 20, 2013, 02:43:22 pm »
Complimenti...che spettacolo!!!!  :o:)
"Il mosaico della vita è formato da tanti pezzi, e gli amici sono pezzetti di puzzle che completano le figure, ci aiutano e non ci fanno sentire soli."

Raigami

• Visitatore
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2013, 01:04:00 pm »
Probabilmente lo sai già meglio di me, ma visto che hai già un lavoro e vorresti addentrarti di nuovo in quest mondo forse andare a lavorare in uno studio, come ti è stato offerto, non è il tipo di lavoro che ti calzerebbe meglio, penso che se mettessi questi lavori su conceptart looking for work potresti già fare un pò di freelance da casa nel tempo libero. Ma probabilmente avrai già considerato questa possibilità

Offline lukvan

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • www.lukvan.it
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2013, 11:35:40 pm »
ELFLEUR: Non ho mai fatto un video mentre disegno, sono abbastanza introverso e la cosa mi mette un po' di agitazione!  :). Comunque prima o poi prenderò coraggio per mostrarvi qualcosina!

RAIGAMI: Ciao RAIGAMI, concept Art è un forum molto prestigioso, che però ho abbandonato un po' di tempo fa perché purtroppo non avevo molto riscontro. È un forum frequentato dai grandi maestri ed è difficile ricevere delle critiche, nessuno ti ci fila! Non avevo comunque notato la sezione looking for work, ti ringrazio davvero per la dritta!