Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 806 volte)

Offline Vincent81

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti
« il: Aprile 28, 2013, 11:59:32 pm »
Mi chiamo Vincenzo e sono un perito informatico di 32 anni.
Ho sempre avuto una certa passione verso il disegno e la grafica ma non sono mai riuscito ad intraprendere un percorso che potesse portartmi ad un importante miglioramento. Ho spaziato su vari fronti da autodidatta, passando dal disegno a mano, ai manga, alla grafica digitale per poi finire al 3D.
Inoltre non ho mai dedicato costanza a questa passione, ma mi ci sono sempre avvicinato a periodi.

Di recente sono rimasto meravigliato dai lavori di alcuni maestri del disegno incontrati al Comicon, ed in particolare quelli del gioco di carte collezionabili Magic the gathering. Tra gli artisti presenti quello che più mi ha colpito e' stato Svetlin Velinov.

Mi sono deciso e vorrei approfondire questa mia passione per il disegno.
Da dove partire?
Se volessi iscrivermi ad un corso di disegno dovrei comunque attendere settembre/ottobre (sempre se riuscissi a trovare una scuola che mi ispiri fiducia)
nel frattempo volevo anticiparmi qualcosa (eh si.. ancora una volta da autodidatta, ma con l'aiuto di un buon libro)
Penso che una buona base di partenza possa essere l'anatomia del corpo umano.
Ho letto in giro che sono ottimi i libri di Andrew Loomis ma per un argomento cosi delicato vorrei un testo italiano ed in merito ho avuto modo di confrontarlo con Disegnare il corpo umano di Gribaudo Barragon, solo che questo testo non mi e' sembrato cio che cercavo.

ed eccomi qua sul forum di disegnamo.it a chieder aiuto a voi esperti  ;)
spero possiate aiutarmi a coltivare questa passione

Offline locchan

• Amministratore
  • Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.disegnamo.it
Re:Salve a tutti
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2013, 08:24:15 pm »
Benvenuto sul forum!
Perché non inizi facendoci vedere qualche tuo disegno sulla sezione "disegni e commenti"?
Magari puoi postarli passo a passo, in modo da ricevere consigli durante le varie fasi.

Offline Guyver89

• Utente Maximo
  • Out Of Control
    • Mostra profilo
Re:Salve a tutti
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2013, 12:49:59 pm »
Benvenuto Vincent :D
La vera forza risiede nell'anima.