Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Quali penne acquistare per disegno come questo?  (Letto 1691 volte)

Offline rigillamas

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Quali penne acquistare per disegno come questo?
« il: Agosto 27, 2013, 11:27:10 am »
Ciao a tutti ragazzi! Io sono un'appassionata di disegno che si è iscritta e presentata tanto tempo fa sul forum quindi è comprensibile che nessuno di voi si ricordi di me... disegno da quando ne ho memoria, ma tuttavia non ho mai seguito un corso né studiato su libri o altro perciò sono decisamente arrugginita! Adesso mi sto riavvicinando al disegno e mi rendo conto della mia pessima tecnica, non riesco a fare neanche 1/10 di quello che vorre ... sono davvero indecente! le tecniche a cui mi approccio sono le più svariate sia classiche, sia digitali(quest'estate è arrivata una graditissima bamboo fun) ma i risultati in entrambi i campi sono deludenti! Una delle tecniche che più mi affascina è il disegno a penna in particolare qualcosa di simile a quello che fa questo ragazzo http://www.youtube.com/watch?v=FHTlapif-_4 lo adoro! Sapete indicarmi delle penne che siano adatte? Io una volta ne trovo una che sbava, un'altra una che trapassa il foglio, un'altra ancora una con un tratto discontinuo... è un incubo!Non suggeritemi le bic perché a differenza di quanto dicono molti io le trovo poco scorrevoli! Grazie

Offline ErPiotta71

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Re:Quali penne acquistare per disegno come questo?
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2013, 03:55:32 pm »
In genere sono molto buone le penne al gel.
Ma io ho trovato ottime le Pilot Hi-tec-c!
Nonostante sono penne, ci sono di vari colori e di vari spessori.

Con le penne più sottili però è meglio usare carte lisce per non rovinare le punte.

Il disegno che ho visto su youtube ha uno stile che assomiglia agli zentangles.
Zen è una filosofia alla ricerca della pace interiore molto diffuso in giappone.
tangles significa scarabocchio.
Facendo disegni di un certo modo aiuta a rilassarsi.
Ne ho fatte 3 e sento che funziona! ! !

Qui puoi vedere tante immagini fatte da altri disegnatori:
https://www.google.it/search?q=zentangles&safe=off&client=firefox-a&hs=Aj1&rls=org.mozilla:it:official&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=y4IsUvWxGoiMtAakoYDIAg&ved=0CE8QsAQ&biw=1280&bih=666
« Ultima modifica: Settembre 08, 2013, 04:08:04 pm da ErPiotta71 »