Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Twelve  (Letto 130264 volte)

Offline Planetary

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Twelve
« il: Giugno 27, 2003, 03:15:00 am »
Questo è (era) una fumetto che stavo realizzando con un amico siciliano da metter online. Sono solo poche tavole perchè per vari motivi nn sono mai riuscito a continuarlo (ma forse ora si riprende).
Temporalmente vanno da 1 anno a qlche mese fa.

Ora dovrei realizzare le cover (una banda verticale) a colori, ma purtroppo la prospettiva (la mia bestia nera) e il lavoro mi fanno andare a rilento (anche il mare, và ).

Speriamo di riprendere presto

Tavola 1 (matita)
Tavola 1
Tavola 2
Tavola 4

Scusate ma la tav.3 nn l\'ho trovata (era anche quella uscita peggio )

Ciauz!
[addsig]

Offline whitechalk

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://web.tiscali.it/whitechalk/
Twelve
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2003, 09:39:00 am »
porca paletta con tutta la scopa!
Diavolo d\'un Plan!
Sei bravo, e lo sapevamo già. Ma ho comunque provato un sussulto appena ho aperto la prima tavola a matita...sei bravo. Punto.
Si vede subito che ci metti passione, dedizione, conoscenza, ricerca nelle tue tavole.
Le sto riguardando ora mentre posto e noto che hai una notevole cura dei particolari, senza però appesantire la tavola stessa.
Stupefacente.
Mò però...eh, eh, eh ... non scappi!

Adesso inizio a tempestarti di domande tipo \"intervista\" e mi auguro che altri mi seguano a ruota!
Voglio sapere dipppiù!

Esce tutto dalla tua fantasia, o ti ispiri/prendi spunto da altri? mi riferisco perlopiù alle ambientazioni.

Com\'è nata quest\'idea l\'hai accennato. Approfondiresti l\'argomento per noi?

I personaggi (a seconda della sceneggiatura di volta in volta stabilita da te o da terzi), sono puro frutto della tua fantasia o mungi (come direbbe un mio amico) da altri? Intendo dire, ti ispiri a qualcuno o hai già precisamente in testa qualcosa di personale e unico?

NE avrei ancora da chiedere! Ma sono le 9.30 del mattino, non sono proprio sveglissima, sono incapperata nera perchè oggi potevo anche essere in ferie, e sono sicura che non sono stata chiara con le mie domande!

Tornerò sul topic più tardi! Così P2 non mi lucchetta! (o sono già troppo in OT )
[addsig]
Nobody knows...the trouble I\'ve seen...

Offline Plopi

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Twelve
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2003, 10:47:00 am »
DIAVOLO DI UN PLAN (tanto per citare Withe!!)

White ha ragione, la tavola a matita è molto bella e curata nonostante non sia stata ancora inchiostrata. Mi piace particolarmente la seconda vignetta, da proprio l\'idea della velocità della macchina in corsa!!!!

Ma come proseguiva la storia?!?!?
Curiosa... curiosa!!!!!
[addsig]

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline nyx

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.giovannisimoncelli.com
Twelve
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2003, 09:40:00 pm »
Plan... ma ti piace dodson??

[addsig]

Offline Cashmere

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Twelve
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2003, 10:02:00 pm »
Planetary, mi piace il passaggio dalla matita della tavola 1 alla china della 2. Hai un tratto \"cinematografico\", le tue tavole hanno movimento, son sono mai ferme.
Una cosa però non capisco: la macchina che sfonda la vetrina... i frammenti di vetro dovrebbero andare in avanti, non indietro. Cioè ho avuto l\'impressione che la macchina uscisse dal negozio e non che ci entrasse.
Dalla tavola 4 vedo che sei bravo a disegnare la figura umana che è una delle cose più difficili.
Se hai perso la terza tavola, ridisegnala

Offline nyx

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.giovannisimoncelli.com
Twelve
« Risposta #5 il: Giugno 27, 2003, 10:26:00 pm »
Quote:
Hai un tratto \"cinematografico\"

casomai una *narrazione* tendente al cinematografico!
[addsig]

Offline Cashmere

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Twelve
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2003, 10:33:00 pm »
Quote:
casomai una *narrazione* tendente al cinematografico!

Si...volevo dire quello ma io intendevo anche il tipo di inquadratura, il taglio della vignetta...

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline mass

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://members.xoom.it/massaggia/comicscorner
Twelve
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2003, 11:08:00 pm »
scusate, ma è davvero l\'unico modo avere un sito per poter postare le tavole?

Offline Planetary

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Twelve
« Risposta #8 il: Giugno 28, 2003, 01:21:00 am »
Grazie a tutti
Vediamo di rispondere un po\' a tutti (gessettobianco per prima )

Quote:
Esce tutto dalla tua fantasia, o ti ispiri/prendi spunto da altri? mi riferisco perlopiù alle ambientazioni.

Beh, per le ambientazioni mi documento per bene
Per la città mi son guardato molti fumetti in cui c\'era New York, la Rolls Royce ho scaricato un bel po\' di foto dalla rete (soprattutto del modello dell\'inizio degli anni 80, periodo in cui è ambientata la storia).

Quote:
Com\'è nata quest\'idea l\'hai accennato. Approfondiresti l\'argomento per noi?

L\'idea è nata al mio amico siciliano, ha fatto tutto lui io sono solo il disegnatore

Quote:
I personaggi (a seconda della sceneggiatura di volta in volta stabilita da te o da terzi), sono puro frutto della tua fantasia o mungi (come direbbe un mio amico) da altri? Intendo dire, ti ispiri a qualcuno o hai già precisamente in testa qualcosa di personale e unico?

Se sono già preparati mi attengo a quelli altrimenti li creo ex-novo seguendo le mie fonti di ispirazione (leggi: altri disegnatori).
In questo caso erano già stabiliti graficamente i personaggi principali ma nn in modo preciso, quindi ho dovuto fare dei model-sheet per definirli meglio

Cmq grazie per le belle parole

x Plopi: nn posso dirlo

Quote:
Plan... ma ti piace dodson??

Più che lui tutta la linea morbida americana: Davis, Hitch, Hughes, Cassaday

Quote:
Hai un tratto \"cinematografico\", le tue tavole hanno movimento, son sono mai ferme.

Uè grassie! E\' proprio quello che cerco di ottenere A volte ci riesco, altre no, ma vabbè fa parte del gioco

Quote:
Una cosa però non capisco: la macchina che sfonda la vetrina... i frammenti di vetro dovrebbero andare in avanti, non indietro. Cioè ho avuto l\'impressione che la macchina uscisse dal negozio e non che ci entrasse.

Hai ragione
Ma se guardi bene nemmeno il modo in cui il vetro si rompe è giusto. Come sopra, alcune volte le cose nn riescono bene

Quote:
Se hai perso la terza tavola, ridisegnala

Nn l\'ho persa Ho perso la scansione che avevo fatto e nn avevo voglia di rifarla

Quote:
scusate, ma è davvero l\'unico modo avere un sito per poter postare le tavole?

Un sito no, ma avere uno spazio web si
Ne abbiamo parlato 1000000 di volte sul forum, fai una ricerchina e troverai tutte le risposte

Grazie a tutti ancora

Ciauz!

[addsig]

Offline FratellOscurO

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Twelve
« Risposta #9 il: Giugno 30, 2003, 10:55:00 pm »
Alla faccia di stu ca**o!! Plan, ma sei un fottuto geniaccio!

Si lo so sono stato un po\', come dire, camionista in questo inizio di post, ma mi conoscete ormai no?

Le tavole sono davvero belle, poi io mi sono fissato molto suquella a matita perchè mi piacciono davero tante le vignette, le tavole ed in genere i disegni lasciati a matita prima di essre ripassati a china o come devono essre riapssati... il discroso cade sui disegni che devono essre lasciati a a matita oviamente!

Si la vetrina non dovrebbe rompersi più tipo a rgnatela? Invece sembra che si sfaldi, così il vetro perde la sua consistenza ideale, che nel disegno fa perdere un po\' di realismo!

La narrazione è davvero in \"cinema-style\", ma ormai non posso più dirti tanto perchè hanno già detto tutto gli altri, come al solito sono puntuale!

Complimenti

C U

Dimenticavo: non riesco a vedere la 4a tavola!

\"Darkness is all Around\"

[ Questo messaggio è stato modificato da: FratellOscurO il 2003-06-30 22:56 ]

Qui la gente mette sempre profonde verità, io mi accontento di non dire cazzate

Offline Chiocciolina

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Twelve
« Risposta #10 il: Luglio 01, 2003, 12:22:00 pm »
che strizza allos tomaco!!!!
mi piace molto nella prima tavola la prima vinietta....soprattutto perche da un po di tempo mi sto fissando con gli ambienti, ma a parte questo sei proprio bravo Plan!!!
^-ì sincera nel dirtelo, proprio bravo, però cavolet trova la terza tavola, che fine gli hai fatto fare?????
babbe....mi compiaccio nel vedere certi bei lavori!!! il ragazzino è da cinema....
ah mi piace il anso a patatona dell uomo con le due donne ai lati...mi fisso sulle piccole cose io...però mi piace come è fatto quel nasone!!!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Phoenix

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.nemthen.altervista.org/
Twelve
« Risposta #11 il: Luglio 05, 2003, 10:20:00 pm »
uehllà, i\'m back!!!

ke dire, belle!!!!!!!!!
scusate ma ho un po\' di sonno arretrato (ho dormito in media un paio d\'ore a notte... groan)

mi sembra sia già stato detto più o meno tutto!!