Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Ciao!! ^_________^  (Letto 7915 volte)

Offline Sora

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Ciao!! ^_________^
« il: Luglio 18, 2002, 04:55:00 pm »
Saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve a tutti!!
sono nuova e vorrei farvi una domanda (appena arrivata, già kiedo aiuto...mmmh, cominciamo bene..-_-u)
Allora, io nel disegno riesco a realizzare abbastanza bene e senza troppi problemi il mio guaio e che appena comincio a disegnare il corpo mi viene uno sgorbio, c\'è qualcosa ke mi puo\' aiutare??????

Offline Aquilachedisegna

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Ciao!! ^_________^
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2002, 10:49:00 pm »
Quote:

In data 2002-07-18 16:55, Sora scrive:
sono nuova e vorrei farvi una domanda (appena arrivata, già kiedo aiuto...mmmh, cominciamo bene..-_-u)
Allora, io nel disegno riesco a realizzare abbastanza bene e senza troppi problemi il mio guaio e che appena comincio a disegnare il corpo mi viene uno sgorbio, c\'è qualcosa ke mi puo\' aiutare??????

studia i volumi guarda bene e vedrai che ce la farai

Offline gi4nluc4

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Ciao!! ^_________^
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2002, 09:04:00 am »

Leggi  i lavori di Miriam sezione rubriche (sono fatti bene) e poi copia qualche personaggio a figura intera dalle riviste, preferibilmente poco vestito.

Io ho fatto cosi e sono abbastanza soddisfatto, anche se per ora mi sto concentrando sui volti.

ciao

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Sora

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Ciao!! ^_________^
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2002, 01:35:00 pm »
ok, grazie, ci proverò! ^^

Offline Vesna

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://digilander.libero.it/mirix
Ciao!! ^_________^
« Risposta #4 il: Luglio 19, 2002, 11:56:00 pm »
per ottenere buoni risultati ci vuole tanto esercizio epazienza, quindi non vi demoralizzate e perseverate!!
miriam

Offline chun li

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Ciao!! ^_________^
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2002, 08:22:00 pm »
osserva tutte le persone che ti passano vicino (ti prenderanno per matta ma che ti importa) osserva come si muovono e come si tirano o distendono i muscoli quando camminano o quando si siedono o, se non vuoi correre il risco di farti picchiare per strada, compra uno di quei manichini di legno che puoi mettere in ogni posizione, sono utili e visto che li trovi anche di piccole dimenzioni te li puoi portare anche dietro!!! cicciao

Offline Planetary

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Ciao!! ^_________^
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2002, 05:38:00 am »
Concordo con chun-li, osservare prima di tutto.
L\'estate è un ottimo periodo per fare i \"guardoni artistici\" Nn solo anatomie ma anche panneggio (capire come \"cadono\" i vestiti, le pieghe che fanno ecc).

Inoltre c\'è un\'utilissimo strumento per il disegno che tutti noi abbiamo a casa e che nn molti usano: lo specchio!!
Se hai dei dubbi anatomici, vai davanti allo specchio e disegnati oppure cerca di memorizzare al meglio la posa (molto utile è un piccolo specchio davanti, quando si disegna, per le espressioni facciali).

Naturalmente alla base ci deve essere una buona conoscenza della \"costruzione\" del corpo.

Ciauz!

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline teddy

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.fantasyrealm.it
Ciao!! ^_________^
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2002, 02:50:00 pm »
anche io ho i tuoi stessi problemi..specie la rappresentazione dei volti..ma seguirò i vostri consigli...

Offline Planetary

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Ciao!! ^_________^
« Risposta #8 il: Agosto 11, 2002, 04:40:00 pm »
Teddy se mi dici che problemi hai col volto forse posso aiutarti

Ciauz!

Offline teddy

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Ciao!! ^_________^
« Risposta #9 il: Agosto 12, 2002, 11:31:00 am »
è un po\' difficile spiegarlo..
Ci provo. I volti non sono mai niente di bello! I problemi? Tutto!Occhi, naso, bocca..
Il naso  non so mai come disegnarlo perchè se lo disegno  come è effettiv viene un mostro.. gli occhi li faccio seguendo un misto tra occhi \"fumettosi\" e occhi veri e propri..peggio che andar di notte!
La bocca è la cosa che mi riesce un pochino meglio..
Non so..mi servirebbero consilgi pratici da seguire

Offline gi4nluc4

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Ciao!! ^_________^
« Risposta #10 il: Agosto 12, 2002, 12:21:00 pm »
Il consiglio pratico è questo:segui le linee.

A me venivano dei mostri, nonostante cercassi di costruire il viso secondo gli schemi classici, poi ho incominciato ad osservare la gente

Ci sono delle linee base che sono uguali per tutti (per qualcuno appena accennate per altri più grosse, ma sono le stesse).

Comunque il naso resta per me la parte più difficile.

ciao

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline MazminkiaZ

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Ciao!! ^_________^
« Risposta #11 il: Agosto 12, 2002, 01:20:00 pm »
HOLA!

DUNQUE DUNQUE...IN UN VOLTO IN STILE MANGA IL NASO NON E\' MOLTO DIFFICILE DA RENDERE(DI SOLITO BASTA UN TRIANGOLO),IN UN VOLTO PIU\' REALISTICO IO DI SOLITO DISEGNO PRIMA LE NARICI(SIMILE A UNA PARENTESI GRAFFA)E POI DO LA FORMA AL SETTO USANDO L\'OMBREGGIATURA, SOPRATTUTTO ALL\'ALTEZZA DEGLI OCCHI(I NASI CHE DISEGNO SONO MOLTO SIMILI A QUELLI DEL TUTORIAL DEL SITO). QUESTO PER QUANTO RIGUARDA LA VISUALE FRONTALE. PER LA VISUALE DA TRE QUARTI E DI PROFILO INVECE PRIMA DISEGNO IL CONTORNO ESTERNO DEL SETTO, POI LA BASE DELLE NARICI. DI SOLITO LA PARTE ALTA DELLE NARICI LA ACCENNO APPENA O LA RENDO CON IL CHIAROSCURO PER EVITARE CHE I LINEAMENTI DEL VISO RISULTINO TROPPO MARCATI. SPERO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO.

CIAO CIAO

Offline MazminkiaZ

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Ciao!! ^_________^
« Risposta #12 il: Agosto 12, 2002, 01:29:00 pm »
Quote:

In data 2002-07-18 16:55, Sora scrive:

HOLA!

UNA COSA CHE SECONDO ME TI PUO\' AIUTARE MOLTO E\' IL MANICHINO DA DISEGNO(NEL TUTORIAL DEL SITO SUL FUMETTO SPIEGA BENE DOVE TROVARLO E COME USARLO)

Offline MazminkiaZ

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Ciao!! ^_________^
« Risposta #13 il: Agosto 12, 2002, 01:42:00 pm »

[ Questo messaggio è stato modificato da: MazminkiaZ il 2002-08-12 13:44 ]

Offline teddy

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Ciao!! ^_________^
« Risposta #14 il: Agosto 12, 2002, 03:49:00 pm »
grazie ad entrambi..io ci provo..poi vi faccio sapere....