Logo Disegnamo.it

Autore Topic: la mia galleria ....fantasy :)  (Letto 1114 volte)

Offline dulcamara

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
la mia galleria ....fantasy :)
« il: Agosto 21, 2003, 12:21:00 am »
ciao ecco la mia galleria quasi finita (sto lavorando ad un altro disegno e uno e\' gia pronto per essere inserito ) .... vorrei sapere che cosa ne pensate... la maggior parte dei disegni sono inchiostrati e colorati con photoshop, altri con le ecoline e uno con i pastelli....
forza voglio sentire qualche commento  

http://elfwood.lysator.liu.se/loth/d/u/dulcamara/dulcamara.html

Offline Planetary

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2003, 03:46:00 pm »
Alcune cose sono molto carine, soprattutto come colorazione

Devi però ancora masticare parecchio di anatomia e soprattutto di inchiostrazione che è piuttosto piatta (prova i pennelli o il pennino).

Sei cmq sulla buona strada Personalmente ti consiglierei di frenare con la colorazione per dedicarti di + al disegno puro.

Continua così

Ciauz!
[addsig]

Offline dulcamara

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2003, 04:17:00 pm »
mah...veramente  io inchiostro sempre e solo con il pennello (windsor e newton serie 7, n.0-1 e 2) e uso china della stessa marca...non ho mai usato ne pennarello ne pennino

cmq mi dici per favore dove vedi errori anatomici? cosi posso correggermi

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Planetary

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 22, 2003, 04:39:00 pm »
Ops scusa
Il fatto è che il tuo tipo di inchiostrazione ha un segno molto regolare, con pochissime modulazioni, quindi mi sembrava realizzato a penna
La cosa si nota soprattuto in quelli a colori.

Personalmente ti consiglierei di giocare di + con spessori, \"modulando\" appunto il segno, calcando e poi rilasciando il pennello in modo che il tratto diventi + caldo, dando spessore con passaggi dal fino al + corposo. E anche una bella ripulita al segno, evitando i troppi tratteggini.

Per quanto riguarda gli errori di anatomia, i primi che vedo sono alcune teste grandi, ma questo è normale (è uno degli errori + frequenti).
Spesso i personaggi sono rigidi nelle pose, e anatomicamente affrettati.

Però te l\'ho detto, sei sull abuona strada, hai solo bisogno di perfezionare il tutto e di sciogliere sempre + la mano

Ciauz!
[addsig]