Logo Disegnamo.it

Autore Topic: Sasha trompe l\'oeil  (Letto 3032 volte)

Offline Plopi

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Sasha trompe l\'oeil
« il: Settembre 15, 2003, 12:51:00 pm »
Mi devo scusare con Sasha per il ritardo, ma avevo qualche problemuccio al computer... Sasha ci sei ancora?!?!

\"Mi sto esercitando sui muri della casa in campagna, quando saro\' in grado di
fare un vero trompe l\'oeil allora lo faro\' a casa per ora non mi sembra
il caso
La base del disegno mi era uscita bene, poi quando ho provato a fare i peli
e i dettagli l\'ho rovinata e l\'ho lasciata cosi\', domenica prossima magari
se ho tempo faccio qualche altro esperimento.

P.S. non dipingete con gli acrilici sui muri  dipinti a calce, i colori
fanno reazione con la calce, appena dipinto era grigio, ora e\' celeste \"

Gatto
Porta

[ Questo messaggio è stato modificato da: Plopi il 2003-09-15 12:54 ]

Offline gianella2

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • artenueva
Sasha trompe l\'oeil
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2003, 02:22:00 pm »
il gattino è molto carino e poi è geniale averlo dipinto su quella sporgenza, la decorazione la trovo elegante e ben riuscita.complimenti(anche per la casa ,che bella!)
[addsig]

Offline FratellOscurO

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Sasha trompe l\'oeil
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2003, 10:11:00 pm »
Si carini entrambi, soprattutto il gattino che guarda quella... ehm... cos\'è che sta guardando li in basso? Non riesco a capire! Comunuqe carini...

Ma, curiosità mia, il \"Trompe l\'oeil\" non è quella tecnica per cui si cerca di ricreare spazi ( o illusioni, come da traduzione letterale \"inganno dell\'occhio\" ) con la pittura su muri altrimenti chiusi? O si definisce così anche questo tipo di pittura? A me così pare più simile ad un \"affresco\"... me lo perdonate come paragone? ( so che anche quella è una tecnica particolare... )

C u

[addsig]

Qui la gente mette sempre profonde verità, io mi accontento di non dire cazzate

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline sasha

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Sasha trompe l\'oeil
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2003, 09:47:00 am »
si e\' vero non e\' un trompe l\'oeil ma una prova, sara\' una parte di quello che vorro\' fare comunque penso che anche disegnare una libreria, una scala, una mensola oppure delle piante possano considerarsi tali... oppure e solo quando crei delle stanze che non esistono? Non so... tanto prima che possa fare quello che ho in mente passera\' molto tempo,ho tanto da imparere. Non ho problemi di prospettiva, nella mia testa ho gia\' in mente cosa fare e come per renderlo realistico da diversi punti della stanza ma quello che non riesco neanche ad immaginare e\' la gestione del colore delle parti in ombra e poi ho anche tutti i limiti di chi non sa dipingere ne disegnare, uffa! P.S. l\'oggetto che sta ai piedi del gatto e\' una zucca

Offline FratellOscurO

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
Sasha trompe l\'oeil
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2003, 10:22:00 pm »
Grazie, molto delucidate, soprattutto la parte della zucca! Comunque va benissimo per la spiegazione di ciò che hai intenzione di realizzare, o almeno per quel poco che hai svelato... dicci di più! Cos\'è il soggetto finale? EH?EH?EH?...

C U

[addsig]

Qui la gente mette sempre profonde verità, io mi accontento di non dire cazzate

Offline Cashmere

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
Sasha trompe l\'oeil
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2003, 11:16:00 pm »
Ehi, piacerebbe anche a me una casa fatta tutta così.
[addsig]

Offline sasha

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Sasha trompe l\'oeil
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2003, 08:07:00 am »
semplice, mi piacerebbe disegnare un arco che fa intravvedere un locale su una porzione di muro che e\' inutilizzabile perche\' ci sono due travi. Lavorerei su tre piani, niente corridoi od oggetti sui lati che permetterebbero una vione realistica solo da una certea posizione, a me darebbe fastidio... dicevo lavorerei su tre piani, quello del muro reale dove disegnerei l\'arco,un secondo piano di profondita\' dove disegnerei sulla destra per un terzo della larghezza dell\' arco una scala che lateralmente sale al piano superiore con il relativo muro e quadro appeso al muro e naturalmente la ringhiera L\'ultimo livello quello della parete della mia stanza immaginaria lo disegnerei con una profondita\' poco piu\' che doppia rispetto quella della parete della scala che dovrebbe essere di un metro e mezzo , con la finestra che da al giardino ed il gatto affacciato che guarda dentro... forse spiegato cosi\' e\' complicato ma nella mia testa e\' chiaro, purtroppo per me non e\' tanto semplice realizzarlo ma tanto non vado di fretta