Logo Disegnamo.it

Autore Topic: ...sono normale?  (Letto 2058 volte)

Offline Joey

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
...sono normale?
« il: Gennaio 12, 2004, 07:09:00 pm »
Ciao a tutti,
ho un problemone che vorrei proporvi sperando di poterlo così risolvere al più presto; (premetto che ho 18 anni e sono completamente autodidatta).
Da sempre disegno a matita (qualche volta anche a carboncino), cimentandomi in soggetti di vario genere (dai paesaggi in foto o dal vero ai ritratti, ai disegni di auto e moto...). Il mio problema è che faccio molta fatica a creare disegni senza avere un \"modello\" davanti agli occhi da cui prendere direttamente spunto; una fotografia, un\'altro disegno o comunque qualcosa di concreto. Che significa ciò? Sono un caso patologico nel senso che non ho fantasia oppure è un problema di natura diversa, legato magari al fatto di non aver ancora imparato ad osservare attentamente per imprimere le immagini?
Grazie in anticipo, Jo

Offline Joey

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
...sono normale?
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2004, 11:32:00 am »
...uffa nessuno mi risponde...?

Offline Vale73

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
...sono normale?
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2004, 02:20:00 pm »
anche io ho il tuo stesso problema...prima ero piena di idee e disegnavo anche a fantasia mentre adesso mi sono come spenta...non riesco più a creare....uhhhhh
che cosa possiamo fare???

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline titania

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
...sono normale?
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2004, 06:01:00 pm »
è un problemone che affligge un pò tutti noi giovani inesperti...che fare? ci domandiamo sempre!!!...esercizio esercizio esercizio....o forse cinque anni all\'istituto d\'arte e altri al belle arti di firenze?
[addsig]
sara

Offline Lucy

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.piccinni.it
...sono normale?
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2004, 09:08:00 am »