Logo Disegnamo.it

Autore Topic: ammissione brera  (Letto 1906 volte)

Offline ansiaaa

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
ammissione brera
« il: Febbraio 17, 2004, 09:34:00 am »
ciao a tutti. quest\'anno vorrei iscrivermi a pittura a brera. so che ci sono due esami da sostenere per entrare, uno scritto e uno di copia dal vero di disegno se non sbaglio.

vorrei sapere qualcosa in più su quello scritto, se sapeste darmi informazioni ve ne sarei grato, visto che vorrei arrivare ben preparato.

grazie, emiliano

Offline Phoenix

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
    • http://www.nemthen.altervista.org/
ammissione brera
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2004, 10:24:00 pm »
da quello ke ho sentito è una prova di cultura generale... del tipo \"ki era il marito di marylin monroe\" ^^\'
cmq nn so di preciso!!!!
[addsig]

Offline ansiaaa

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
ammissione brera
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2004, 07:25:00 pm »
si, che è una prova di cultura generale lo so. però mi chiedevo su che materie si sarebbe focalizzata principalmente. storia dell\'arte, lettere italiane e storia? fino a che periodo poi? chimica e fisica non credo. logica? che altro?
visto che il liceo l\'ho finito 2 anni fa e nel frattempo ho lavorato, mi interesserebbe dare una ripassata alle cose che servono maggiormente.

a me interessa seriamente entrare a brera, non vorrei che una cosa stupida come l\'esame di ammissione mi facesse perdere questa occasione

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline Obi

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
ammissione brera
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2004, 10:13:00 pm »
Ehi ansia, adesso non ho tempo (scusa -_-\") ma appena posso voglio fare una chiaccherata con te, perchè probabilmente sono ai tuoi stessi passi!

Offline Daphne

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
ammissione brera
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2004, 01:03:00 am »
Ciao, volevo tranquillizzarti sul test d\'ingresso scritto...sono al secondo anno di brera e quel test consisteva semplicemente in domande con risposte varie, tra le quli c\'era quella esatta da contrassegnare con una crocetta...non devi prepararti su nulla...devi solo avere una tua cultura generale...arte, attualità...etc...nulla di più...quindi tranquillizzati...l\'esame alla fine è solo una formalità...e (senza volerti spaventare) è solo una dlle tante cose inutili di Brera...in bocca al lupo!!!...))
Daphne