Logo Disegnamo.it

Autore Topic: sulla collina(che x ora manca)-il regno di esher-  (Letto 1738 volte)

Offline akachan

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.akachanwebsite.tk
sulla collina(che x ora manca)-il regno di esher-
« il: Marzo 04, 2004, 02:19:00 pm »
ciao ragazzi sono nuovissima da queste parti quindi non linciatemi subito, aspettate un altro post.. ^_^ scherzo cmq
volevo chiedervi un opinione circa questo disegno (e sui personaggi), è un\' idea a cui sto pensando da qualche anno, ma il mio problema è che non ho fatto scuole artistiche ne\' mai frequentato un corso di fumetto o altro(come duole il cuore ; __ ;  )sono completamente autodidatta è perciò di errori ne faccio parecchi...cmq la taglio qui:sono su una collina, il personaggio dietro è + in basso, non è tappo ^_^. che ne pensate dell\'anatomia?(è la mia tragedia), per favore chi può mi dia un\'opinione

http://www.akanefanclub.com/public/membri/akachanwebsite/art/esher.jpg

-never give up!-bt member-

[ Questo messaggio è stato modificato da: akachan il 2004-03-04 14:20 ]

Offline Tsu

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2004, 06:42:00 pm »
ciao Akachan!
dov\'è che ho già sentito qst nome?! mha!
vabbè!
premetto che ank\'io sono un disegnatore(se non è troppo) autodidatta e non mi sento in diritto di giudicare nessuno!(figuriamoci)Ma tu vuoi un opinione!! e io te la darò!
Ma da bravo autodidatta ho capito da tempo che la miglior scuola sono le critiche più dure che fanno quasi male. quelle sì che ti fanno crescere! TRANQUILLA!non sto dicendo che tu te le meriti, ma sarò obiettivo.
Disegni bene,hai una buona mano.
l\'anatomia mi sembra buona e i volti naturali. A questo punto potresti aggiungere qualche particolore in più,per esempio nei vestiti...mhm
A proposito del tappo: il fatto che siano su una collina non credo giustifichi il fatto che si trovi così in basso... sembra piuttosto che si trovi su di un gradino + in basso. no?!
sul colore non mi pronuncio x\' sono un disastro. (più ancora che nel disegno..)
in generale brava, ho visto anche gli altri tuoi dis!
Ora però voglio sapere qlcs d+ sulla tua idea!!!!!

ciriciaaaooooo

Offline Plopi

• Utente Maximo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2004, 08:26:00 am »
Bene inteso, tu chiedi un parere ed io te lo do... ;-P Anch\'io con l\'anatomia... del resto ognuno a le sue pecche, io sono un disastro quando devo disegnare le mani!!!!
Partiamo: per quel che si può vedere dalle pose dei tuoi personaggi l\'anatomia generale non è poi così male, dovresti essere un po\' più meticolosa in alcuni punti, studiare meglio le posture magari con qualche tua amica che si mette in tali posizioni. Per capirci meglio, le scarpe del personaggio in primo piano sono appena abbozzate ed anche il suo sedere è un po\' stranino, farei un po\' più attenzione anche alla sua nuca è un po\' troppo piatta, in fondo il tuo personaggio ha i capelli lunghi non li ha praticamente colorati sulla testa Per essere seduto poi di 3/4 le spalle sono un po\' troppo ampie. Mi piacciono molto i capelli della ragazza bionda ed anche la posizione è molto carina! Per l\'altra ragazza non ho molto da dire, perchè poco si vede, però occhio alle mani (senti da che pulpito ;-P ). Il personaggio in fondo effettivamente sembra un po\' piccolino, ma in compenso a davvero un toracione immenso (palestra?!), o per lo meno sembra tale, avresti forse dovuto allungare un po\' il collo per farlo sembrare un po\' meno incassato. Per la colorazione, ha me non piace tantissimo questo genere è un po\' troppo impersonale, però anche se semplici le sfumature non sono fatte male.
Ti prego di non avvilirti per quello che ho scritto (ammazza se ho scritto...), tu hai chiesto un parere ed io ho sviscerato quasi tutte le pecche che ha il tuo disegno (ma quale opera non ne ha...), ma nell\'insieme il tuo disegno e armonico, carino e piacevole da vedere!!! Se per caso ti venisse voglia di restituirmi \"pan per focaccia\" in questo topic ci dev\'essere ancora qualcosa di mio in giro e se hai qualche consiglio o critica sono ben accetti!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Plopi il 2004-03-18 08:28 ]

Disegnamo.it

• Sponsor

Offline akachan

• Frequentatore Abituale
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.akachanwebsite.tk
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2004, 04:09:00 pm »
ragazzi grazie molto dei consigli e delle opinioni ^_^( continuate pure!) ne farò come sempre tesoro  . oltre all\'esercizio è l\'unico modo di migliorare, fra un po\' posterò un altro disegno..e vi farò sapere qlcsa di +

[addsig]