www.disegnamo.it | Il forum di Disegnamo.it...

Discussioni sul Disegno => Fumetto => : FratellOscurO January 23, 2003, 11:19:00 PM

: Work In Progress
: FratellOscurO January 23, 2003, 11:19:00 PM
Come \"Artisti\"( mi permetto d inserirmi nella categoria ) dovremmo essere di natura più curiosi... E quale più naturale curiosità del sapere che cosa stanno facendo gli altri?

Mi piacerebbe che questo thread diventasse una sorta di \"Diario Comune\" dove ognuno possa annotare le proprie impressioni sul lavoro che sta svolgendo, perchè lo fa, per chi ( se per gloria personale o per lavoro ), se è una storia o un\' immagine, che musica ascolta mentre lo fa, cosa lo ha ispirato, cosa lo frena, anche solo uno sfogo momentaneo... TUTTO INSOMMA!!!!

Voglio che siapieno di messaggi di chiunque rivolti soprattutto a chiunque, volgio che nessuno smetamai di scrivere in questo thread!

Confido nella vostra collaborazione.

Alla prossima, un Salutoscuro.

http://fratelloscuro.too.it

[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO January 23, 2003, 11:26:00 PM
Voglio essere il primo a scrivere su questo diario...

Sto facendo un lavoro solo per me stesso che deciderò poi di far vedere a chiunque lo voglia vedere ( come ho già detto in altri luoghi )... ormai sta arrivando alla conclusione e sinceramente è il punto in cui mi sono un po\' arenato, mi mancano poche pagine al massimo 2 o tre, ma sono le più difficili, devono essere una summa, ma non voglio svelarvi di più se non il titolo provisorio: \" Ombre \"...

Ispirato al fatto che lo disegno quasi tutto di notte tra le 23.30 e le 2.30...
E ad una tristezza di fondo come mio solito!

Adesso ho su i R.E.M. l\' album \"UP\"...\"You\'re in the air\" l\' ottava traccia...

Adesso devo andare a disegnare.

Ciao e un Salutoscuro...
: Work In Progress
: mg78 January 24, 2003, 02:21:00 AM
fiko

io.... mmm..... tra quelli a breve termine sto finendo un auto esasperata (prese d\'aria anche nei sedili )(e sta esasperando pure me, visto ke la sto ritokkando da 4 mesi)(c\'ho sempre avuto il gusto delle cose aereodinamiche) ho appena iniziato un gundam con un mio stile (questo sarà la cosa + laboriosa in assoluto. come diceva il predator attaccato al cornicione, sono kazzi)(non l\'ho manco iniziato e già me ne sto pentendo)(l\'ho fatto solo x avere + hit dal jappone), c\'ho un mezzo punk-samurai in alto mare (non so come realizzarlo, con ke atmosfera etc etc)(ispirato un pò al gioco shogun e al disegnatore timoty brastreet), una \"demonia\" solamente abbozzata (gli ho fatto 1 okkio le labbra e l\'ho piazzata nel dimenticatoio )(su un forum c\'era sto \"concorsino amatoriale\" e quando finirò sta pic il forum sarà stato kiuso ) , quel test x il topo della epiemme e magari in sti mesi mi rifaccio l\'ultimo test bonelli (ma stavolta come diko io). a lungo termine fare un altro cap di \"Oltre i Sogni\"

p.s.
s\'intende ke (escluso il topo della epiemme) è tutta roba x gloria personale
p.s.2
musica di sottofondo? di tutto, anche se certe colonne sonore sono ritornate in auge
p.s.3
sto facendo una skin di ut2003 senza veli . satin nudaaaaaaaa
p.s.4
sarà spam
[addsig]
: Work In Progress
: philo January 24, 2003, 09:07:00 AM
Ciao

ank\'io volevo dire la mia
Nella vita ufficiale insegno la storia dell\'arte ma fin da piccolo disegno e ho disegnato di tutto.
Attualmente seguo due strade: 1) espongo i miei quadri in mostre (realistici e astratti).
2) disegno fumetti per l\'accademia di S.Cecilia a Roma per i bimbi e qke vignetta a richiesta.
Mi hanno proposto di illustrare un testo sul Battistero di Firenze...se ho tempo lo farò...altrimenti vi passerò la palla ( se c\'è qkuno nei dintorni di Firenze).

A presto,
Philo
: Work In Progress
: Phoenix January 24, 2003, 11:33:00 PM
io ho continuamente lavori in corso, e ne finisco davvero pochi!!!
1) adesso ho quasi finito un fumettino x un concorso -la protagonista è il mio cane... e ogni tanto ci sono ank\'io...-
2) disegni \"normali\" continuo a farne, in questi giorni ho fatto e finito un volto di donna a pastello e un chiaroscuro di Keanu Reeves (!!!!!!), sto x intraprendere una copia di Mucha
3) vorrei avere + tempo x dipingere ad olio!!!! ma nn ho la possibilità di farlo xkè quando inizio poi ci vuole un bel po\' (il colore richiede attese molto lunghe), e nn ho uno spazio in cui lasciare tutto in sospeso (io di solito lascio tutto in sospeso. la mia camera è completamente in sospeso. ma nn trovo un cm quadr dove lasciare cavalletto&co., e poi nn sarebbe molto salutare dormire tra le esalazioni della trementina e dell\'acquaragia.... ^^\'\')

cmq questo forum sarebbe x i fumetti in corso, giusto? o in generale? beh, cmq dalla prossima parlerò solo di quelli, è ke x ora è tr lungo -ne ho troppi in corso!!!!!!- e nn ho voglia
: Work In Progress
: Aetheros January 24, 2003, 11:58:00 PM
Io studio per gli esami...

A parte questo posso dire cosa dovrei fare e che faccio nei ritagli di tempo.

* dovrei fare una tavola per il fight club per i ragazzi che frequentano il mio forum, ma se ho tempo la finirò nel weekend.

* dovrei fare qualche goziliardo di lavoro in painter per il mio sito, ma non ho tempo e ad essere sinceri forse manca anche la voglia: ogni volta che mi viene in mente un \"logo\" incredibile, mi rendo conto che non so creare un layout all\'altezza.

* Devo riordinare le idee per un nuovo progetto che da soggetto dovrebbe diventare prima un piccolo racconto di narrativa, poi se riesco ad essere abbastanza motivato un piccolo fumetto. Probabilmente il fumetto non vedra\' mai la luce, ma forse il racconto si\' ^______^ (se lo finisco in tempo partecipo al concorso di narrativa Bologna Premio Navile)

*L\'importante e\' tenersi occupati e non dimenticarsi mai di passare 20 min al giorno davanti allo specchio e decantare al mondo quanto si e\' bravi, belli e intelligenti.
: Work In Progress
: FratellOscurO January 25, 2003, 06:05:00 PM
Il thread in questione riguarda ogni lavoro che si ha in mente di realizzare, dalla più ovvia e scontata al colpo di genio ( che capita a tutti prima o poi )...

Io sono arrivato ormai al lettering della mia mini storia e devo iniziare un po\' di disegni per una copertina di un gruppo di Torino, che non so se diventeranno mai famosi ma fanno un bel prog-italiano e ieri sera con un mio amico ( notare in un pub alle 2 di notte ero un po\' ehm... pienotto ) abbiamo dediso di iniziare la stesura del \"Signore degli anellidi\" ovia presa per i fondelli del capolavoro di Tolkien, se riusciremo a farlavi prego di non avermene a male, anche io mi odio un po\' per quel che ho deciso di fare!!!!!
Poi sempre i miei disgeni naturalmente, tipo quelli che finiscono sul sito e poi un cambiototale di immagine al sito e di carattere di sfondo, sempre rimanendo nell\' oscurità... etc ... etc ...
a presto http://FratellOscurO.too.it

: Work In Progress
: Cacc82 January 25, 2003, 07:30:00 PM
mi unisco anch\'io!
disegno sempre però non concretizzo moltocomunque adoro disegnare pin-up a matita comunque idee ne ho tante e prima o poi riuscirò a farvi leggere qualcosa.
PROMESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!
[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix January 25, 2003, 08:35:00 PM
un progetto serio è un lavoro che mi ha proposto la mia prof di arte (grande donna!!), ovvero la \"vita\" -qualke episodio particolare- di Leonardo da Vinci per un pubblico di bimbi delle elementari
-io odio i bambini... ^^\' ndA-
dovrei cominciare seriamente ora ke ho finito le 4 tavole del concorso -YEEEEEEEEEEEEEHHHH!!!!!!-
: Work In Progress
: FratellOscurO January 27, 2003, 12:18:00 AM
Vorei avere un\'ì informazione se possibile, vorrei sapere dove si possono trovare dei bandi per dei concorsi per disegnatori...
Ogni tanto provo a guardare sulla sezione apposita del sito, ma trovo sempre e solo la sezione che parla di Os-KU-rA da ottobre a questa parte, io vorrei provare a partecipare giusto per avere dei consigli professionali di persona, ma non so dove sbattere la testa!

Grazie a tutti!

[addsig]
: Work In Progress
: mg78 January 27, 2003, 01:14:00 AM
un buon inizio è la sez concorsi dell\'anonima fumetti
[addsig]
: Work In Progress
: lingegner January 27, 2003, 10:30:00 AM
hipeople!
come qualcuno di voi già saprà sto disegnando il pilota della mia serie \"Star spek\": parodia assurda sulla fantastica serie quasi omonima.
Non me ne vogliano i trekkiani + sfegatati perchè cmq ho già promesso a tutti che se la finisco e riesco a metterla su un sito potrete tutti scaricarla e pulirVi il c...!!!
ad un concorso non posso mandarla xkè dire che è sboccata è usare un eufemismo... immaginate che la media delle frasi è del tipo...
Ten Fucker: \"Guardiamarina Bernarda, mi faccia un pomp...!\"
oppure
J.L. Petard: \"Computer, dove si trova il tenente Fucker?\"
Computer: \"Il ten. Fucker in questo momento è sul ponte ologrammi-3 e si sta masturb....!\"
Capito? xò mi ha divertito tanto sceneggiarlo ed anche disegnarlo! mi sto aiutando molto conle mie vecchie figurine ammerigane di star trek the next generation... soprattutto x gli sfondi...
per Darkbrother...
bè, se disegno dopo pranzo ciao belli su radio dj è un must (si lo sò che un metal-prog come te sta avendo un rigurgito di vomito ... la sera diciamo che posso spaziare su tutto: u2, rem, metallica, nirvana, tiromancino, placebo, cure, dream theater, pizzicato 5, bluvertigo, celentano (ebbene sì!), police, the ark, l.kravitz, ecc ecc ecciù
Salute!
ok people! see you on space!
Ben \"ingegner\"
o, come dice my friend Stini, cantando uno stupido gingle
\"Ya\'ra fuckin\' engineerrrr...\"
bye bye
: Work In Progress
: Phoenix January 27, 2003, 07:20:00 PM
i concorsi li puoi cercare in un motore qualsiasi -google in primis-, l\'anonima fumetti cmq è ok. io questo qua mandato oggi me l\'aveva consigliato la mia proffe (mito!! l\'adoro )
scusate l\'itaGliano, la frase nn suona tr bene...
oh sheisse devo andare a basket!!! ciaoooooo
: Work In Progress
: FratellOscurO January 28, 2003, 09:54:00 PM
Grazie ai vostri consigli ho trovato alcuni concorsi ed uno lo sto già provando, la \"Borsa di studio Jacovitti\", sarà dura devo fare 4 tavole a fumetti per una storia che ha come tema \"Due come noi: Lacoppia a fumetti\"... E LA SCADENZA E\' IL 31 GENNAIO!!!!!!
Stanotte niente nanna!!!( questo Work in progress sarà moooolto breve credo!!! )

Porca avevo un sonno apocalittico....

Vabbè dormirò domani al posto di studiare...

[addsig]
: Work In Progress
: mg78 January 29, 2003, 09:08:00 AM
work in progress 4 Geronimo stilton

x ora fatti solo i 3 B/N... mo devo fare quelli a colori...
[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix January 29, 2003, 07:27:00 PM
infatti è proprio quello il concorso a cui ho partecipato (Jacovitti)!!
forza e coraggio sei ancora in tempo!
: Work In Progress
: Cacc82 January 29, 2003, 07:56:00 PM
comunque se vi interessa un concorso a livello nazionale c\'è il premio Pietro Miccia 2003 dal titolo: \"Corsari, pirati, bucanieri\"....io penso proprio di farlo! sperando che il mi geniale fratello mi scriva la presto la sceneggiatura, lo spero proprio!!!!!!!!
Per il resto ho iniziato altri due lavori ma con gli esami non so quanto andrò avanti!
SPERIAMO BENE!!!!
[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO January 29, 2003, 10:34:00 PM
In effetti a tempo di record e stando sveglio fino alle 3.30 ieri sera ho finito le tavole a matita ed inchiostro, lavoro sorprendentemente decente 8 secondo me ) contando che ho fatto ben 4 tavole in 6 ore partendo dall\' abbozzo, passando allo storyboard, disegno, inchistrazione e lettering... WOW è sicuramente il lavoro più veloce che abbia mai fatto!!!!

Comunque era già in programma anche il \"Pietro Miccia\", l\' ho trovato la stessa sera dello \"Jacovitti\"... ma per ovi motivi il secondo nominato ha avuto la precedenza!!!Stasera riposo e domani esame di Analisi 2...ahio la vedo grigia!

Pensate a me domani pomeriggio tra le 2 e le 4 possibilmente senza maledirmi!!!

Ciaux


[addsig]
: Work In Progress
: mg78 January 30, 2003, 10:14:00 AM
Quote:

In data 2003-01-29 22:34, FratellOscurO scrive:
...Comunque era già in programma anche il \"Pietro Miccia\"..



già è vero.... pekkato ke non ho ancora capito ke kakkio vogliono....... il file pdf l\'ho scaricato, ma ha solo il modulo d\'iscrizione, ma le regole o ke/kome si deve spedire, rimane un mistero.....
[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO January 31, 2003, 09:20:00 PM
Io scaricando il pdf ho trovato tutto, regole e modo di invio del materiale, se metti l\'e-mail mg te lo spedisco come file zip!
: Work In Progress
: FratellOscurO February 03, 2003, 11:02:00 PM
Beh se non ho fatto errori di upload è in internet nel mio sito la mia miniopera in 11 pagine ( alle quali se ne aggioungeranno altre spero ) dal titolo definitivo ormai\"Ombre\", mi piaceva troppo per cambiarlo, anche se è banale!!!!!

E\' nella sezione dell gallery....
Cliccate qui -> Ombre
Spero di aver messo il link giusto!

Aspetto commenti... adesso mi dedico al Pietro Miccia....


_________________
FratellOscurO

[ Questo messaggio è stato modificato da: FratellOscurO il 2003-02-03 23:05 ]
: Work In Progress
: FratellOscurO February 03, 2003, 11:07:00 PM
Oh cacca... non funzionano... Riproverò!!!!

Dopo aggiiornamento delle 23.20_________________

Adesso funzionano tutte le pagine, ma credo che studierò un modo di visualizzazione più immediato!

Per il link dal post precedente non so che fare per fralo funzionare!

Ciaux

____________________________________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: FratellOscurO il 2003-02-03 23:22 ]
: Work In Progress
: mg78 February 04, 2003, 10:33:00 AM
nel link hai messo un \"&\" ke se non rikordo male potrebbe essere rilinkato dalla makkina in un altro modo -_-\"

in explorer quando sei nella pag, hai proprio quella stringa? (p.s. nel tuo sito non si mai dove andare . fare x categorie?)

p.s.
ma il concorso pietro miccia è quello \"corsari pirati bucanieri\"???? quello ke non capisco è il titolo (ehm.....). una storia su questi di 3 pag?
_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: mg78 il 2003-02-04 10:35 ]
: Work In Progress
: FratellOscurO February 04, 2003, 09:29:00 PM
Si infatti 3 sole pagine mi sembrano moooooooooolto limitative, dovremo ingegnarci di brutto per partecipare.

Per quanto riguarda il sito sto un po\' pensdando di rimodernarlo, l\' idea di base rimane comunque la stessa, anche se un po\' incasinata secondo me è quella giusta, riflette bene quello che deve esprimere, cioè una parte della mia personalità!

Comunque vedrò di accontentarvi!

Ciauz

[addsig]
: Work In Progress
: mg78 February 04, 2003, 11:39:00 PM
queste 3 pag...... -_-\" mha.... ke se puede fà? uno sketch pseudo comico, altro mi sembra un pò improbabile...

GL x il sito
[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO February 06, 2003, 01:52:00 AM
al max una storia pilota per qualcos\' altro, tanto credo che in uesti concorsi più che capacità narrative guardino l\' impressione dello stile, però non accettano neanche tavole a vignetta unica a tutta pagina!Anche se sarebbe allora un concorso per illustratori...

Mah valli a capire!
: Work In Progress
: mg78 February 06, 2003, 09:35:00 AM
io ci stavo pensando in sti giorni. 3 pag vuol dire fare o qualcosa di comico, o una specie di taglio su un momento o dei persoanggi...

(4 min dopo)

....ho appena steso la trama :D:D:D:D:D

postare mi fa bene
[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO February 06, 2003, 09:47:00 PM
Io ho steso una sorta di storyboard, ma è moooolto provvisorio...mg siamo gli unici ascrivere qui... saremo mica gli unici a lavorare?!?!?!?

Tral\' altro ho sentito che Phenix si è fatta male a una spalla e per un po\' non potrà disegnare, che ne dite di mandarle i nostri auguri di pronta guarigione tutti insieme?




[addsig]
: Work In Progress
: Planetary February 07, 2003, 04:30:00 AM
Quote:

In data 2003-02-03 23:07, FratellOscurO scrive:
Oh cacca... non funzionano... Riproverò!!!!

Dopo aggiiornamento delle 23.20_________________

Adesso funzionano tutte le pagine, ma credo che studierò un modo di visualizzazione più immediato!

Per il link dal post precedente non so che fare per fralo funzionare!

Ciaux


E te credo nn funziona! Guarda che collegamento gli hai dato

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Vecchio/Documenti/fratellooscuro/ombre&altre.html

Che è?
Aggiustalo

Ciauz!
[addsig]
: Work In Progress
: Planetary February 07, 2003, 04:33:00 AM
E togli la disabilitazione del tasto destro, è fastidiosissima

Ciauz!
[addsig]
: Work In Progress
: mg78 February 07, 2003, 10:13:00 AM
Quote:


BBCode Quote End -->


[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO February 07, 2003, 09:18:00 PM
Cacchioli, è il link per accedere ai file sul mio computer... mica me ne ero accorto... cazzarola!!!!!!

Non ci penso nemmeno a farvi funzionare il tasto destro... ma magari si... tra un po\'!



[ Questo messaggio è stato modificato da: FratellOscurO il 2003-02-11 23:40 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: FratellOscurO il 2003-02-11 23:46 ]
: Work In Progress
: Cacc82 February 08, 2003, 07:00:00 PM
NO CARI!! sto anche io lavorando al onorso Pietro Miccia, cioè io e mio fratello stiamo cecando di fare qualcosa di alternativo..però oggi mi sono dedicata a una pin-up da mandare ai miei amici maschi-single per  il giorno di SanValentino...HIHIHI!! spero di farli contenti...
: Work In Progress
: FratellOscurO February 11, 2003, 11:44:00 PM
Cavoli,la depressione avanza teribilmente... stasera sono andato a veder il guestbook del mio sito, come ogni tanto giustamente ( credo ) faccio ed una mia amica mi aveva lasciato un messaggio dicendomi che trovava alcune mie idee ( riferendosi ad \"Ombre\" ) dei colpi di genio... secondo me erano trovate non banali,ma che non avevano niente di \"geniale\" e non era la prima a dirmi una cosa del genere... non sanno che mi fanno più male che bene certe frasi...
Come vorrei esser il genio che dicono che io sia...

[addsig]
: Work In Progress
: Plopi February 12, 2003, 11:22:00 AM
Io trovo i tuoi disegni molto ispirati.
Se il fatto di non sentirti genio è riferito alle idee, beh artisti geniali ce ne sono pochi da quel lato, ma una buona idea è una buona idea e i tuoi disegni sono ben pensati.
Se invece pensi di non essere un genio nella resa, io quando rivedo un disegno, fatto magari solo un mese prima, vi trovo \"mille di mille\" errori e vorrei subito mettermi a rifarlo! L\'unica è migliorarsi costantemente disegnando e disegnando... colorando e colorando...
Spero di non averti abbattuto ulteriormente! Non so neanche se mi sono spiegata bene...
: Work In Progress
: mg78 February 12, 2003, 12:20:00 PM
oibò...... kissenefrega se non si è geni (imho, magari x te è la cosa + importante)

disegna x appagarti (in primis) non x sentirti dio. altrimenti riski di trovarte delusioni colossali e basta
[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO February 13, 2003, 12:25:00 AM
Scusate l\' apparente delirio di onnipotenza o crisi, il fatto è che ero/sono un po\' giù in generale in questoperiodo causa esami in quella m***a di università, che peraltro mi porta via un casino di tempo che vorrei dedicaread altro, senza doverricaare iratgli di tempo alla notte, che magari userei per uscire, conoscere un po\' di gente nuova o dormire ( \"night is born for those who sleep...\" Enya - Paint the sky with stars ).
In secondo luogo l\' \"esser un genio\" per me ha significato quasi aristotelico o filosofico, è l\' avere un Daimon Socratico che ci ispire e muove i nostri passi, nel senso uno spirito guida, una musa in continuo contatto con noi.Il genio è quello che ci distingue dagli altri ( e questo non posso lamentarmi, ho conosciuto oche persone \"fuori di testa\" come me e sono tutte divenatte miei amici! ).Il fatto è che, non so comespiegarmi, ultimamente sento che mi manca sempre di più qualcosa,o qualcuno, a cui afferrarmi e a cui far appello nei momenti di vuoto e nei momenti di maggior sentimento... una volta disegnavo se ero felice, se ero triste ( de cui il sito ), se ero incazzato ( in genere uccidevo la causa dell\' incazzatura ), se ero medio, se ero al settimo cel, se ero innamorato, se ero depresso ( oddio ho ventidue anni e parlo come un vecchio patetico malinconico)... ora non dico che lo faccio svogliatamente, ma non è più l\' emozione di una volta o non c\' è più lo stesso spirito; forse come ho detto in un post per Lionhart la morale cambia col tempo e viene ad essere un pelo schiacciata dalla realtà... forse...

... forse è solo che mi hanno cannato ancorra agli esami di \"architettura tecnica 1\" dicendomi: \"dovete almeno imparare a disegnare qualcosa a mano libera, schizzareun po a mano, ma lei non disegna mai?... \" eccheccazzo! Tutto ma non questo!
sarà... forse...

[addsig]
: Work In Progress
: Plopi February 13, 2003, 10:25:00 AM
Oh, guarda, l\'università è il crogiuolo delle mazzate! Stanno lì ha darti consigli e manco ti conoscono. Io non ho fatto l\'università (e ne sono ben contenta) ma ho amici e parenti che  hanno o stanno frequentando e si lamentano TUTTI!

Beh, vuoi ridere un po\' (anche delle sfighe altrui)...?

Saltuariamente, mooolto saltuariamente, collaboro con una ragazza di Milano, che si occupa di illustrazione per l\'infanzia.
Ieri mi telefona \"Plopi ho un lavoro per te\"
Io al settimo cielo \"Cosa devo fare? La copertina per un libro di fiabe? Disegni per un libro di testo elementare? Un biglietto augurale? Carta da regalo? Segni zodiacali per un giornale? Qualsiasi cosa...\"

\"Devi disegnare...

MADRE TERESA DI CALCUTTA
non deve essere realistica, ma si deve riconoscere-non farla troppo vecchia, ma neanche troppo giovane-non usare colori forti, ma neanche troppo tenui-usa la tecnica che vuoi, ma non quella del collage...
E, Plopi, è una prova, non è detto che poi l\'accettino...\"

Cioè, ma allora, TANTO SBATTIMENTO, per niente?
Sono decisamente abbattuta, perchè diciamolo, non è che il soggetto m\'ispiri un granchè!

Domanda fra pavesi, FratellOscurO conosci uno di quest tre loschi figuri?
Dario il mago del computer
Luca di Cosmicshop
Luca di Matrix (ex Luca del Tempio)


[ Questo messaggio è stato modificato da: Plopi il 2003-02-13 17:58 ]
: Work In Progress
: Phoenix February 13, 2003, 09:35:00 PM
ank\'io sono in un periodo giù... sarà ke domani sarà il mio 17esimo s.valentino da sola, sarà ke nn potendo disegnare sno tristissima, sarà ke sto x litigare con le mie migliori amike...
ke vita grama!!!!
sto cominciando a meditare l\'università... ma nn vi dico cosa ho in mente altr mi prendete x pazza
bye!!
: Work In Progress
: mississippi February 13, 2003, 10:01:00 PM
No invece siamo curiosi e magari le cose particolari non e\' detto che siano pazze


[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO February 13, 2003, 10:19:00 PM
Beh dai considerando che io faccio ingegneria... no posso dare del pazzo a nessuno, senza offesa per lingegner Ben!

Per Plopi:
Conosco solo Luca di Matrix da quello che ho capito, tra l\' altro di poco più che di vista, dato che sono un suo cliente una volta moooolto abituale, adesso frequesnto un po\' di meno Matrix, solo perchè non ho più soldi... l\' euro mi ha stroncato tutti gli acquisti!
Di Luca-Comsicshop conosco solo il negozio!!!

Per l\'altro dovresti essere un po più specifica!

E poi in effetti disegnare Madre Teresa di Calcutta non dev\' essre poi troppo ispirante, soprattutto con le limitazioni che ti hanno imposto!Ma te tra il tuo capo enologo e le tue amiche, non ti lasciano mai troppe libertà?Ah, a proposito com\' è finita l\' etichetta che dovevi preparare ( con tanto di controetichetta? )

Su Phen, pensa che io sono al mio 21 S.Valentino solitario... saaaaaad, anche se ho appena parlato con la persona che al momento vorei avere al mio fianco domani tutto il giorno e non solo domani, ma più o meno sempre, penso anche di essere ricambiato almeno un po\' ( la cosa mi rende euforico un tot ) ma la cosa che mi butta giù è che lei abita a Torino, vive e lavora la, perciò ci possiamo vedere veramente poco, poco più di una volta al mese... anche se ci sentiamo praticamente tutti i giorni!  
Tra l\' altro oggi ho comprato l\' ultimnonumero di I\"s, ma aspetto a leggerlo che sia passata la mezzanotte, intanto finisco di rileggermiper la 5000ma volta Video Girl Ai, quando ho letto della morte di Natsumi oggi ho pianto ancora come quando l\' ho letto per la prima volta... e non ho pianto poco!

Vabbeh per ingannare l\' attesa leggerò anche Rat-Man.

Ciao a tutti.
FratellOscurO Jacopo


_________________
FratellOscurO

[ Questo messaggio è stato modificato da: FratellOscurO il 2003-02-13 22:26 ]
: Work In Progress
: Plopi February 14, 2003, 10:12:00 AM
 E\' uscito l\'ultimo numero di I\'S??? Devo passare in fumetteria, è che non ho un soldo (correggo un euro) e mi sa che ho la casella piena! L\'ultima volta che sono passata, ho visto la casella semivuota e sono entrata tutta baldanzosa... peccato che sotto il bancone c\'era uno scatolone pieno che mi aspettava!
MADRE TERESA ormai me la sogno che mi da calci nel sedere la notte!
Per quanto riguarda l\'etichetta... il mio capo si è strappato il tendine d\'Achille, quindi rimarrà fuori gioco per un po\' e l\'etichetta è rimandata a data da definirsi
Il S. Valentino è una mm...a, la persona con cui volevo passarlo, ormai mi ha tirato talmente tanti pacchi, che non li conto neanche più! Se solo ci penso mi viene sù un\'incavolatura!
Dario il mago del computer, si chiama Dario Lucini, e te l\'ho chiesto solo perchè ultimamante ho scoperto che lo conosce un sacco di gente e mi dicevo...magari...forse pure FratellOscurO o Phoenix lo conoscono!

Ma dimenticavo quanto siete \"giovini\", sigh! Anche a me sta venedo una depressione!
Allora Phoenix, quale facoltà hai scelto? Sono curiosa come un gatto! Tanto, guarda, a pazzia sei in buona compagnia!
(Io ne faccio un vanto!)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Plopi il 2003-02-14 10:22 ]
: Work In Progress
: lingegner February 14, 2003, 10:59:00 AM
Nessuna offesa DarkBrother!
In effetti cmq un po\' pazzi bisogna essere x scegliere \'sta facoltà (io meccanica)!!!
Devo ammettere infatti che se potessi tornare indietro cambierei scelta...
Già all\'epoca, essendo un mostro in disegno tecnico (dovreste vedere uno stampo che ho progettato in formato A0), avevo in mente di fare disegno industriale al poli Mi...
Purtroppo nn era mia idea fare il pendolare tra BG e Mi!
Pazienza!
Anche architettura mi ha sempre fatto impazzire!!!
Non l\'ho fatta x lo stesso motivo!
Anche ingegneria navale mi esalta di brutto!
Ma a genova chi ci va a studiare????
Anche belle arti mi sarebbe piaciuto... ma ho sempre e solo avuto un background tecnico!!!
Lingue...
Parlo un inglese decente... tipo gli italo-americani: \"Pecchè io quando ho andat \'n Ameriga to look for a work, pe ceccà de lavorà, ya know?!?\"
ma impararmi altre due lingue mi veniva l\'ansia!
Ora che ci penso potrei scrivere una cifra di \"What if...\" in stile Marvel sulla mia scelta universitaria...
Ma quel che è fatto è fatto...
non sono poi così pentito! Ing. mecc. è una bella facoltà... molto pesante ma bella!
Anche se alcuni prof. (tipo fluidodinamica e fisica tecnica) ti fanno passare la voglia di studiare!
X la fenice: scegli bene! e senza fretta!
See ya people!

[addsig]
: Work In Progress
: mississippi February 14, 2003, 05:03:00 PM
Complimenti per la scelta Ling

Io invece sono piu\' sul pratico ma soddisfacente


[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix February 14, 2003, 09:00:00 PM
ehm ehm... coff coff...
pronti? ebbene, vorrei fare MATEMATICA!!!!!!!!
cmq don\'t worry, magari è solo un lapsus, un delirio temporaneo...

a leggere quello ke ho letto, almeno x i pvesi si potrebbe aprire un topic \"heartache\"...
mumble mumble... rimuginerò... anzi, ruminerò, xkè come dice la mia prof di filo \"la filosofia ragazzi va ruminata\" (ke poi lo dice nietzche, ma detto dalla mia prof è + forte...)

vabbeh!!!!

etcì!!! -d\'ora in poi vi saluterò così grazie a dark brother!!!-

grazie x gli incoraggiamenti x l\'uni, a parte ke ho ancora 1 anno e mezzo di liceo... cmq magari aprirò un topic anke su quello!! (ankora??? basta!!!!!)

ok ho finito davvero!!!
: Work In Progress
: FratellOscurO February 15, 2003, 01:32:00 AM
Matematica... la più grande opinione largamente diffusa su tutta la terra, mai visto niente di più astratto... edire che pure non mi dispiace comemateria, ma addirittura pensare di laurearmici è un po\' fuori discussione!!!!!Comunque più chepazza direi scelta coraggiosa.

Plopi tu chefumetteria frequenti? nel senso dove tieni la casella? Io da Rock\'n\'Comics e ultimamente non acquisto più tanto come una volta, ma me la cavicchio ancora.E\' uscito un nuovo Cyber-punk: \"Cicatrice th Sirius\" ho preso il primo numero, non è male se continua così fino alla fine ( prevista in 4 numeri ) dorebbe entrare tra i big della mia collezione.

Che palle, tra 7 ore parto per andare a Torino ( ma l\' ho già detto in unaltro thread, ma come diceLeo Ortolani in Rat-man \"Repetita Juvant\" ), una garadi fondo di 6 km sul po\', 22 minuti di gara tirata.VAdo la solo perchè ho volgia di vedere alcune persone ( tracui a ragazza di S. Valentino ) e di farmi un giro fuori porta, torno domenica sera, vi racconterò com\' andata in questaspecie di diario collettivo che dovrebbe essere questo thread.FATE IL TIFO MI RACCOMANDO!!!!!!!!!
Tanto lo so cheon vinciamo, su un\' altro equipaggio c\' è  mezza Nazionale!

Ciao e Buona notte a tutti.

[addsig]
: Work In Progress
: Plopi February 15, 2003, 01:19:00 PM
Io ho la casella da Cosmicshop, mi ci trovo abbastanza bene, anche perchè ai tempi quelli della Rock\'nComics non tenevano gli albi Vertigo e io ne compravo a badilate!
Peccato che ogni tanto Luca (il padrone della Cosmicshop) mi mette qualche albo che non gli ho ordinato, perchè sa che io sono una smemorata di prima categoria! Così vado a casa e \"Ma questo che c...o è?\" e invariabilmente glielo riporto incavolata nera. Quel manga l\'ho comprato anch\'io, mi ricordava Alita, sembra carino e poi finisce in soli 4 numeri! Vai FratellOscuro e distruggi!
: Work In Progress
: Cacc82 February 15, 2003, 02:51:00 PM
Vi do un altro concorso che magfari non sapete, il 5° concorso nazionale di fumetto dell\'Associazione Nuvoloso dal titolo: \"..e vissero felici e contenti (ovvero il giorno dopo)\", si può partecipare sia con una tavola singola fino al max di tre pagine; e c\'è anche una parte rivolta a sceneggiatori/disegnatori (che per me è troppo impegnata).
Comunque se pqnsi che matematica sia vaga senti che Università frequento io: RELAZIONI PUBBLICHE cioè tutto-e-niente!!!!

Ma sì basta prendere il tutto con una sana dose di ottimismo, anche se a volte qualche raptus omicida mi viene anche a me!!!! e poi, FratelloOscuro hai 22 anni!!! insomma ci sono stati grandi fumettisti che hanno INIZIATO a disegnare a 22 anni!!! ricirdati che nel disegno l\'età non conta perchè comunque rimarranno per sempre...a meno che mia madre non me li bruci prima!!!! SKERZO!!!!


[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO February 16, 2003, 11:35:00 PM
Abbiamo perso... hanno vinto dei francesi del c***o ( senza offesa per i francesi ovviamente, solo che oggi li ODIO dato che mi hanno battuto ).
La gara sui 6 kilometri è stata fantastica, il Po puzza in un amniera impressionante, al confronto il mio Ticino sembra acquadi rose e fiori, un acampo profumato, se poi si tiene conte anche che per i primi 2 kilometri ( ovvero i primi 7 minuti ) c\'era vento contro da far schifo e NEVICAVA, la gara no poteva andare meglio!!1 E\' già tanto che non mi sia preso una bronco....

E\' vero ho solo 22 anni... ogni tanto ci penso e credo davero di are tanta vita davanti, poi sale il mio pessimismo cosmico Leopardiano ( e dire che non l\' ho mai digerito Leopardi ) e mi dico che tanto a 50 comincerò a rincoglionirmi, che tanto prima di allorami aranno già lobotomizzato e convinto a non disegnare più ( impresa nella quale si cimentano sempre i miei, che non credono che il mio desiderio di diventare disegnatore/fumettista/illustratore sia davvero un lavoro o qualcosadi realizzabile), poi c\' è gente che insiste sul fatto del guadagnare poco ( esempio i già citati genitori ), io vivrò nel mio iperuranio, ma dei soldi non è che me ne freghi molto.Poi magari dico così solo perhè ho solo 22 anni anzi 21, 22 il 23 di marzo!
E comunque se fossi stata una persona positiva, mica avrei auto lo pseudonimo \"FratellOscurO\", al massimo mi sarei chiamato \"FratellOsolemiOstainFffronteattia\" eh! Non vi pare?!?!?!

[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix February 17, 2003, 07:04:00 PM

mi disp x la gara!!! ma guarda il lato positivo: almeno non sei finito IN po -altrimenti ti saresti liquefatto!!-
cmq complimenti x il coraggio!!

riguardo all\'età... mercoledì ho il compito di orazio -amo quest\'uomo-
carpe diem e nn preoccuparti del futuro!!! siamo giovini!!!!!!

>già ke si dikiarano date di compleanni... il 30 marzo faccio i 18!!!!! remember!!!!!!!!!!!!!
ki nn mi farà gli auguri... <

kisses
: Work In Progress
: FratellOscurO February 17, 2003, 10:57:00 PM
Wow ua sola settimana di distanza tra i compleanni, quasi quasi mi vien voglia di invitarti fuori a festeggiare! ( Ot tremendo )... Fammi sapere!!!

Bah è vero siamo giovini.

[addsig]
: Work In Progress
: Plopi February 18, 2003, 10:12:00 AM
Che fate, mi prendete in giro??
Ebbene sì, siete talmente \"giovini\" che mi fate un po\' invidia!
E\' un periodo che mi sento veramente \"vecchia\", più dentro che fuori... un periodo in cui mi chiedo... \"ma è tutto qui?\"

Nooooo, sono ritornate le etichette assassine! Non una, ma ben tre!
Non le sopporto... Vada via il c*, tu e il tuo grappolo con gli acini in trasparenza! (dedicato al mio capo)

Non fate caso al fatto che salto da un\'argomento all\'altro, senza un nesso logico, sono fatta così!
: Work In Progress
: mg78 February 18, 2003, 04:04:00 PM
non vi diko quanti anni ho

e cmq sia... se si è giovani si è troppo giovani, se si è vekki si è troppo vekki. se un non è ne troppo giovane ne troppo vekkio sarà troppo basso, e così via


[addsig]
: Work In Progress
: Aetheros February 18, 2003, 05:41:00 PM
Mh, io ne ho 23 a giugno, mi sento solo un po\' vecchio, ma per il resto sto vienvo un degli anni piu\' spettacolari a questa parte, quindi non mi lamento,

Adoro la vita, adoro le sfide che mi mette davanti, mi sento soddisfatto i quelle che ho vinto e migliore per quelle che ho perso.

Forza Giovini
: Work In Progress
: Phoenix February 18, 2003, 08:45:00 PM
pensavo di fare un megafestone.... però nn lo so... vorrei continuare ad avere una casa.... ^^\'
c\'è tempo cmq!!!!
: Work In Progress
: Cacc82 February 18, 2003, 08:46:00 PM
VIVA I GIOVANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ne faccio 21 il 9 Giugno!!comunque, caro FratelloOscuro un pò di positività!!!!!! sisi, cè l\'hai anche tu!!
: Work In Progress
: FratellOscurO February 18, 2003, 10:57:00 PM
Crdo di averla barattata per un paio d\' ore di vita notturna in più, per disegnare, s\' intende!

Evvai è partita la mia sfida per il concorso \"Pietro Miccia\" ho iniziato a disegnare tavole e storyboard, ma le sto facendo in una mamniera alla quale non ero abituato per fare delle tavole di una storia, in genere la usavo per tavole singole o per immagini a tutta pagina delle mie brevi storie. Per oggi ho fatto solo parte della prima tavola, cioè matite e chine, ma mi sembra che non debba finire più!Meno male che sono solo 3 tavole da fare!!!!!

Tra l\' altro ho quasi del tutto abbandonato lo stile \"Jappa\"... mantenuto solo per qualche mecha-design!

[addsig]
: Work In Progress
: mg78 February 19, 2003, 02:04:00 AM
quand\'è la fine del concorso miccia \"corsari pirati bucanieri\"??????
[addsig]
: Work In Progress
: lingegner February 19, 2003, 10:39:00 AM
Ciao!
se non sbaglio la scadenza di consegna è fissata per 11/04 (fa fede il timbro postale)...
Io mi sono arenato sulla sceneggiatura...
non riesco a far saltar fuori la storia in tre tavole SGRUNT!
Vabbé... vedremo!
See ya people
[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix February 19, 2003, 05:13:00 PM
io da oggi posso \"ufficialmente\" (nel senso ke prima nn avrei dovuto ma fa niente) riprendere a disegnare, quindi mi rimboccherò le manike!!!
: Work In Progress
: Plopi February 19, 2003, 05:33:00 PM
Sei guarita? Bene!
Che brava, io non ho nulla di rotto e continuo a rimandare un disegno che devo e voglio finire da eoni!
: Work In Progress
: Phoenix February 19, 2003, 08:21:00 PM
guarita guarita no, cmq sono messa meglio di prima!!!

forza&coraggio a tutti x i lavori in corso!!!!!!!!!!!
: Work In Progress
: FratellOscurO February 19, 2003, 10:34:00 PM
Per Ben, la sceneggiatura non è niente di che la mia, ma sai in tre pagine penso che guardino molto ad un escursus tecnico-stilistico, piuttosto che ad una bravura come disegnatore/sceneggiatore, però questa idea mi perde di validità un po\' con il fatto che non vogliono vignette ( ?!?!?!? ) e illustrazioni a tutta pagina... ah a proposito che vuol dire che non vogliomo vignette???? I fumetti di che c***o devono esser fatti?

Si la scadenza è l\' 11/04, ma mi va già stretta!!!! mi sembra di non dover riuscire a mantenere lo stesso tenore che ho tenuto per le prime 2 VIGNETTE della prima pagina per almeno altre 10/12 VIGNETTE in 2 pagine e mezza!, mi sono impelagato in uno stile troppo particolareggiato che mi richiede un\' attenzione che lle 2 di notte non possiedo purtropo più!

Chi vivrà vedrà! Ehi ma che Idea, se decidessimo di pubblicare ( dopo il concorso ) su uno spazio apposta in internet oppure su carta in una specie di \"rivista raccoglitore\" le nostre opere? L\' idea è banale e dispendiosa ( si tratterebbe di una autoproduzione ), ma più gente ci sta, più la pecunia individuale da spendere scenderebbe, in più avremmo già il materiale da utilizzare e non dovremmo inentare niente, riducendo così i tempi, in più totto arebbe più o menolo stesso tema, storie brevissime e numero unico.Soprattutto ammettendo che ognuno di noi riesca a convincere almeno una fumetteria a prendere almeno, che so, una decina di copie si riuscirebbero a mandare un po\' in giro i nostri disegni non solo tramite il net, oviamente prima di stampareci si farebbe un CD ( costo meno di 50 centesimi di euro ) a testa con su una copia \"virtuale\" della rivista, se nessuna o troppe poche fumetterie accettano la rivista contenitore sarebbe solo in rete...

... niente stavo vaneggiando, potete anche insultarmi!

Vabbeh torno a studiare e a disegnare!

[addsig]
: Work In Progress
: mg78 February 20, 2003, 09:55:00 AM
l\'idea di postare gli scans mi garba molto + ke altro x curiosità e vedere quanto e come ci si è sbizzariti

io inizio oggi la matita -_-\".... poi tokka pure alla kina (aaaaargh) e già sò ke mi ritrovarò il 9 marzo di sera a finire il tutto
[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix February 20, 2003, 09:27:00 PM
io vorrei x questa volta fare le cose con calma!! nei miei disegni sono veloce, ma quando si tratta di tavole... apriti cielo!! sono una lumaca!!!!!! così mi trovo sempre all\'ultimo, ma quello ke è peggio è ke riguardando dopo le mie \"opere\" (tipo 2 gg dopo ke le ho spedite) mi fanno assolutamente skifo!!!!!! quindi voglio cercare di curarlo un attimo questo fumetto, anke se tre tavole... il problema è già stato detto e ridetto!!!
: Work In Progress
: FratellOscurO February 20, 2003, 11:26:00 PM
Non c\'è problema mg, anche se ti ritrovi il 9 marzo a dover finire il tutto, non c\'è problema, la scadenza è l\' 11 APRILE!!!!

: Work In Progress
: mg78 February 21, 2003, 12:53:00 AM
lo so ke la scadenza è l\' 11 APRILE.... ma è ke ho messo in conto d\'essere rapito dagli alieni il 10, ed essere liberato in cina l\'11.....
[addsig]
: Work In Progress
: Plopi February 21, 2003, 10:27:00 AM
Siete MONDIALI! Riuscite sempre a farmi riapparire il sorriso, anche quando ho la carogna!
: Work In Progress
: lingegner February 21, 2003, 11:13:00 AM
Salute a tutti!
Beh con la sceneggiatura sto \"rampando fuori\" anche xkè cè poco parlato... il mio problema era che, non garbandomi le tavole con troppe vignette (dalle 8 alle 10/12) non riuscivo a concentrare la storia in tavole da 6/7...
cmq vedremo!
...
Incredibile! ho girato le eliografie di mezza bergamo ed oggi, con un (_I_) così, ne ho trovata una a due passi dalla mia uni che fa una svendita a metà prezzo di blocchi di retini!!!
AHAHAH!
Gli ho promesso di prenderne a iosa così potrebbe anche farmi uno sconto del 70%!
Dice che è da anni che li ha lì e che nessuno li compra più!
AHAHJAH!
See ya people!

[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO February 22, 2003, 09:16:00 PM
Dunque se tutto va per il previsto il mio dovrebeb essere proprio un fumetto flash allora.Tre pagine di 6 vignete al massimo l\' una e sottolineo PAGINE, se avessi sottolineato le VIGNETTE che non vogliono come l\' ultima volta sarei stato banale... potevo sottolineare anche FUMETTO visto che poi per chiamarlo fumetto si dovrà essere dotati di grandissimo coraggio!!!

ma anche flash, ma anche anche come parola, ma anche ma.... però... ecco si anche però, ma però, anche, flash... boh sto impazzendo... Per Phoenix, tra un po\' ci sivede ( mezzora se riesco ad essere puntuale!!!! )
: Work In Progress
: Phoenix February 23, 2003, 08:58:00 PM
...
di questo tuo post ho capito solo l\'ultima frase!!!!
: Work In Progress
: FratellOscurO February 23, 2003, 11:01:00 PM
Tanto non ce l\' ho fatta ad essere puntuale, cioè 3 minuti di ritardo sono perdonabili, contando che in genere arrivo su per giù ( ovvero allo stesso livello ) mezzora in ritardo... se non di più!

Spero non vi siate annoiate You & Youre Sister...

Uhm il mio inglese sta peggiorando di volta in volta... quasi come il mio italiano ho paura di far la fine di Biscardi!
Vabbeh cazzate a parte adesso mi disconnetto per almeno 2 ore di intenso lavoro!

Posterò al mio ritoerno qualche stronzata ( se on mi addormento prima )...

See you people!

[addsig]
: Work In Progress
: Cacc82 February 24, 2003, 12:11:00 AM
Hoi raga!!!!
C\'è un altro concorso in giro pubblicizzato in questi giorni, lo potete trovare sul sito:
www.arenadelfumetto.it, si chiama Barracano e consiste nel presentare una storia di tre pagine a tema libero entro il 9-12 aprile, comunque sappiate che a me manca ancora tutta la sceneggiatura, perchè sto aspettando illampo di genio chw però manca.......HEEEEELPPPPPPPPPPPP!!!!!!
: Work In Progress
: FratellOscurO February 24, 2003, 09:46:00 PM
MA PERCHE\' SEMPRE E SOLO 3 FOTTUTISSIME PAGINE?!?!?!?!? NON SI RENDONO CONTO CHE A MENO CHE UNO NON DISEGNI A DIMENSIONE FOTOGRAMMA SU UNA PAGINA DI 30 x 42, UNA STORIA SEPPUR BREVISSIMA E\' DAVVERO IMPOSSIBILE TIRARLA FUORI E FARCELA STARE SENZA SOFFRIRE ECCESSIVAMENTE?!?!?!?!?

PORC....AZZ....VAFF....

Sfogato grazie ora vedrò se riesco a farlo!

Grazie Cacc82...

[addsig]
: Work In Progress
: lingegner February 25, 2003, 11:53:00 AM
ma nn capisco perckè dici che nn vogliono vignette... sul regolamento dicono di nn volere vignette a tutta pag. xkè sennò non sarebbe più un fumetto ma un\'illustrazione...
forse ho capito male io essendo ricojonito...
boh!!!
see ya people
[addsig]
: Work In Progress
: Cacc82 February 25, 2003, 01:25:00 PM
di niente!!! comunque ho un dilemma da porvi, stavo rileggiando il bando del concorso Pietro Miccia e ho letto che le storie devono essere a sfondo comico o realistico, ok, io non sono un gran che a rendere la mia simpatia su carta perciò avevo accantonato l\'idea di fare qualcosa di umoristico e volevo puntare sul fantascientifico o qualcosa di simile (come il nuovo cartone della Disney per intenderci, \"Il Pianeta del tesoro\"....ah, ve lo consiglio....)però allora non posso perchè è tutto tranne che realistico......HHHMMMMMMMMMMMMM!!! qua il dilemma imbelle..............
: Work In Progress
: mg78 February 25, 2003, 04:23:00 PM
sfondo comico o realistico x me vuol dire ke o si basa sulla realtà (e qui non si scappa, se non è esistito, nada :| ) oppure comico. ma qui è talmente vario... uno può fare una qualsiasi ambientazione x giustificare la \"commedia\"

quindi, uno può farsi western, fantascienza, horror etc etc....... basta ke ci sia l\'elemento comicheggiante. isi
[addsig]
: Work In Progress
: nyx February 25, 2003, 05:32:00 PM
Non vorrei insistere (anche perchè non ho letto il bando) ma credo che il \"comico\" o il \"realistico\" si riferisca allo stile di disegno (nathan never è realistico pur essendo fantascienza...) boh vabbè rileggete con attenzione!!

[addsig]
: Work In Progress
: mg78 February 25, 2003, 07:30:00 PM
è \"comico\" o \"realistico\". e dal momento ke non forniscono altre info o direttive, uno può fare come vuole
[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO February 25, 2003, 10:24:00 PM
Giusto per curiosità, c\'è qualcu\' altro oltre aCacc e a me che ha pensato al fantascientifico?!?!? Se lo facciamo in tanti poi diventa una palla per quelli leggersi 300 storie di 3 pagine tutte sul 4015 o giù per su diviso destra meno sinistra da quelle parti...

Vabbeh disegnerò un Cow-boy piratafondendo Luky Luke con Nathan Never,Legs Weaver, I Fantastici 4, Ratman, One Piece, Dragonball e Alita, con quel tocco di Cow-Boy Bebop che non guasta... magari ci infrucco anche Bisio e la Hunziker ( si scrive così? ) e Ale E Franz...

Come al solito deliro...

[addsig]
: Work In Progress
: lingegner February 26, 2003, 11:24:00 AM
Ehi!!!
ma hai spudoratamente rubato la mia idea e nn sò nemmeno come hai fatto!!!

see ya people
[addsig]
: Work In Progress
: Cacc82 February 26, 2003, 01:14:00 PM
secondo me il comico o realistico si riferisce alla storia e non al disegno anche perchè è abbastanza soggettivo il tratto, comunque ieri nel meraviglioso mondo di Internet mi è giunta l\'illuminazione e adesso sono in continua ricerca dei materiali su cui basare quelle benedette tre pagine!!!!!!
: Work In Progress
: mg78 February 26, 2003, 01:31:00 PM
son kurioso di vedere ke salterà fuori....

p.s.
ma bisogna spedire gli originali? xchè se è così li \"arikkisco\" al computer mandandogli le stampe (ekekkazzo!)
[addsig]
: Work In Progress
: lingegner February 26, 2003, 03:53:00 PM
si si!
gli originali...
puoi mandare anche delle copie ma devi espressamente spiegarne il motivo... e credo che debba essere un valido motivo!
See ya people

[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix February 26, 2003, 08:11:00 PM
un modo x ovviare il problema 3 tavole/disegni microscopici sarebbe usare fogli del formato massimo consentito... ma personalmente sarei scomoda!
: Work In Progress
: FratellOscurO February 26, 2003, 10:38:00 PM
Io lo stavo facendo fino a che non ho deciso di cambiarecompletamente la storia e cosa fare soparttutto come farla... beh usavo i 30 x 42 ( che i semraa fosse il massimo consentito ) ma una vignetta piccola era circa di 12 x 14 cm ( 6 vinette per pagina ) e colma zepa di particolari, stavo impazzendo a colorarla ( già perchè volevo passare al colore )... ma adesso si cambia, B/N e qualche retino al amssimo, anche se credo che terrò quel formato, magari lo porto ad un proporzionale di altezza 35 / 40 cm, devo sentire prima il mio scaner!!!

Buonaserata a tutti adesso al lavoro!

[addsig]
: Work In Progress
: mg78 February 26, 2003, 11:23:00 PM
io pur di non dare gli originali metto con photoshop le tonalità di grigio...... poi gli mando le stampe. ekekkakkio.
[addsig]
: Work In Progress
: lingegner February 27, 2003, 10:08:00 AM
dico la mia...
ho sempre disegnato sugli A3 F4 della fabriano quindi mi trovo abbastanza bene col 30x42 anche se in verità ho sempre utilizzato un 27x40 per non prendere \"dentro\" il marchio stampato della fabriano...
dopo aver letto corto maltese vorrei farlo ad acquerelli...
boh! se son rose fioriranno. se son more moriranno. e se son cachi???
see ya people

[addsig]
: Work In Progress
: lingegner February 27, 2003, 10:18:00 AM
stavo notando una cosa...
grazie ad i soliti ignoti (darkbrother, mg78, planetary, plopi, nyx, la fenice, philo, last & maybe least me stesso... ecc ecc ecciù) questo è il terzo argomento x consultazioni di tutti i tempi! yeaaaa!
notavo inoltre che sempre noi siamo gli unici ad aver costretto un moderatore a far bloccare una discussione!!!
dai raga che tra un po\' entriamo nel guinnes (nn la birra darkbrother) dei primati (mi sa delle scimmie) del sito!!!
see ya people

[addsig]
: Work In Progress
: lingegner February 27, 2003, 11:23:00 AM
notavo un\'altra cosa...
sono utente maximo!
ah ah ah ah ah ah ah ah
\"ahahahah il mondo è mio!\" (a rpoposito chi è che la diceva sta frase???)
mini storia...
\"lingegner 6 da oscar!!!\"
tav.1
Vignetta 1: (panoramica sul sito) Voce F.C:\"here the 2003 best disegnamo.it forum chatters nominations...\"
V2: (P. Medio. su darkb molto teso che si scola un boccale da un litro di birra su un vogatore intento a fare una gara con un computer... V.F.C: Darkbrother! (applausi dal pubblico)
V2: (P. M. su mg78 molto teso intento a leggersi un manga con accanto un cestino pieno di fumetti Bonelli!... V.F.C. mg78!(applausi)
V3: (P. M. la fenice molto tesa non x la nomination ma xkè ha il compito di chimica e difatti si vede che sta studiando delle reazioni acido-base V.F.C: phoenix! (applausi)
V4: (P. M. sulla poltroncina di planetary che è vuota. si legge un biglietto appoggiato al tavolo: \"torno domani xkè sto campeggiando accanto al mio edicolante così nn mi dimentico di prendere tex...\" si vede inoltre mg78 seduto qualche fila dietro che sta vomitando addosso a Bruno Brindisi dopo aver sentito il nome di Tex... V.F.C: planetary! (applausi)
V5: (P. M. su lingegner. Indossa uno smoking dell\'alta sartoria inglese acquistato a Londra in Carnaby street ed è intento a bere il suo Martini agitato non shakerato. sulla mano destra tiene una sigaretta John Player Special con stampato il suo nomogramma a lettere dorate. ai suoi fianchi siedono le sue Ben Girls... dietro si nota Brad Pitta che tiene il muso xkè le Ben Girl non lo cagano... onomatopea Brad Pitta:SGRUNT!... inoltre, Ben, con la mano sinistra in cui tiene la sigaretta, è intento a scaccolarsi... V.F.C: lingegner! (pubblico in delirio!)
V6: (PP.P su lingegner che sfoggia un mezzo sorriso da uomo navigato! N.B: ha sempre un dito nel naso!!!)
tav.2
V1: Panoramica sulla tribuna centrale che sta per crollare dall\'entusiasmo per Ben! ogni donna all\'inderno del teatro gli lancia il suo perizoma!)
V2: (P. americano su Ben sommerso fino alle ginocchia da tutti i perizoma lanciatigli! continuano a volare perizomi! Lingegner ha sempre il dito nel naso!)
V3: (P.M. su Ben che si abbassa per raccogliere uno di questi perizomi! ha un sorriso da vecchia volpe! si è tolto il dito dal naso ed ora ha una narice + grande dell\'altra!)
V4: (P.M su lingegner che guarda il perizoma appena raccolto... è un perizoma tigrato taglia 68!!!)
V5: (PP. P. su lingegner che è esterefatto!)
V6: (Campo M. su Ben che è girato e guarda in tribuna! sulla tribuna sono tutte grassone e c\'è uno strscione con scritto: ciccione + di 200 kg lingegner\'s fun club!!!)
tav.3
V1: (P.M. su ben che si è intanto rigirato! ha ancora un\'espressione esterefatta e si sta lasciando scivolare sulla poltroncina per nascondersi!)
V2: (Campo lungo sul palco dove c\'è P2 il moderatore-presentatore della serata.P2:\"and the winner is...\")
V3: (C.M. sulla poltroncina de lingegner. Voce F.C. di P2:\"L-I-N-G-E-G-N-E-R!\")
v4: (Campo L. Ben è in piedi e saluta la folla che esulta!)
V5: (C.M. lingegner sale sul palco e si sente che, x l\'emozione, gli parte una scoreggia! onomatopea: prrrrrrrrrr!!!)
V6: (Piano americano: Ben fa il suo discorso di ringraziamenti: \"grazie! grazie a tutti! vorrei in primo luogo ringraziare il sito disegnamo.it che da la possibilita a tanti giovani baldi di parlare delle loro passioni e di confrontarsi liberamente! ringrazio anche tutti gli amici che ho conosciuto su questo forum con cui mi sono sempre potuto confrontare liberamente!
un ultimo ringraziamento va alle donne ed all\'alcool! grazie di tutto!)
Voce fuori campo: \"Ben! peso 200 chili, ho con me una bottiglia di vodka e ti amo tanto!)
V7: (P.P su Ben! è letteralmente spaventato! ling:\"SOB!\"
FINE

[addsig]
: Work In Progress
: lingegner February 27, 2003, 11:29:00 AM
ho dimenticato i post scriptum...
P.s1: scusatemi x non aver potuto nominare tutti!
P.S2: scusate questa mia autocelebrazione x essere diventato utente maximo!
P.S3: se c\'è qualche disegnatore che vuole riportare questa fantastica (??????) storia su carta si faccia avanti che gli vendo ad un buon prezzo tutti i diritti!
P.S4:ora posso andare a nascondermi prima che tutti quanti mi lancino addosso delle uova marce!

see ya people
[addsig]
: Work In Progress
: mg78 February 27, 2003, 11:30:00 AM
ho finito la prima tavola a matita (e c\'ho impiegato solo 6 giorni )

OT-------
lo stato mentale di certi utenti sta degenerando a vista d\'okkio (se mai di post in post, idiota ) . qui si delira, e ciò è bene.
[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix February 27, 2003, 08:27:00 PM

meno male ke ho voi x ridere mentre studio fisica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ben, la mia parte è da aggiornare, domani ho il compito di fisica (altrimenti nn la starei studiando...)!!!!! però poi sono in vacanza!!! e poi vado in gita!!!!
ciau!
: Work In Progress
: FratellOscurO February 27, 2003, 09:29:00 PM
Cavoli vorrei farla io la storia, ma credo che verrebbe da Dio disegnata da Leo Ortolani... non so voi come la vedete...

Beh per mg78, eccoti una degna sorpresa per le tue tavole di fumetto, tanto ormai ho cominciato a disegnarle nella nuova versione... originariamente era una 30x40 cm, ma il modem è infausto per certe cose e così ho dovuto microscopicarla...

Bella Ben benvenuto tra utenti Maximi, vai che superiamo ogni primate in velocità ( dicevano che corressero molto )

Ed ecco quella che era parte della mia prima tavola per il Pietro Miccia, non ho neanche finito di colorarla, in soli 3 giorni e i ritocchi a computer sono abbozzati solo per farvi vedere un\' idea generale di cos colevo fare da bravo pazzo!



Beh spero che vi sia piciuta, ho omesso i dialoghi perchè erano tropo stupidi!!!

[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO February 27, 2003, 09:31:00 PM
Ah dimenticavo, a parte la colorazione dell\' universo dietro la \"Argon\" la nave stellare, tutto il resto è pastello!!!

See you later in the future ( I hope before that my draws become true !!! )


_________________
FratellOscurO

[ Questo messaggio è stato modificato da: FratellOscurO il 2003-03-03 00:03 ]
: Work In Progress
: mississippi February 27, 2003, 09:33:00 PM
complimenti davvero bella,soprattutto l\'astronave


[addsig]
: Work In Progress
: mg78 February 28, 2003, 12:56:00 AM
io tengo il segreto militare fino a quando non c\'è la data di premiazione.... x me, ki posta i lavori prima è fuori di mela (concettualmente, xchè poi ai fini proatici..... )
[addsig]
: Work In Progress
: Plopi February 28, 2003, 09:49:00 AM
Anche a me piace l\'astronave, sarà che io sono un disastro nel mecha design!
: Work In Progress
: lingegner February 28, 2003, 11:05:00 AM
ehi Darkb... ma non gli manca il fondoschiena all\'uomo accucciato in quinta vignetta?
cmq sono pure io un estimatore del genere science fiction!
le divise che disegno x gli equipaggi delle astronavi sono quasi identiche alle tue (divise aderenti, gradi molto simili, capitano sempre calvo come Picard...)
utilizzo xò colori + marinareschi (tutti i blu dal cobalto all\'otremare)
mi piace molto il tuo mecha... anche se io, non so se x incapacita o xchè voglio vederla subito finita un\'astronave, uso un design very 70ies...
ho degli schizzi a colori di uniformi e di classi di astronavi già pronti (da pattugliatori d\'altura a corazzate) e, da buon ingegner, tutte correlate da schemi tecnici di motori, immaginari ammortizzatori inerziali, armi, spazi, ecc...
Uno Shirow dei poveri (molto poveri) direi...
avevo in mente un one shot ispirato alla trilogia delle fondazioni di Asimov (quasi unanimemente, me compreso, considerato il miglior ciclo fantascientifico di sempre! un must x gli appasionati del genere...)
ad ogni modo mi rendo conto di avere tanti progetti e pochi risultati...
capita solo a me od anche a voi?
ah dimenticavo Darkb...
Prova a girare la tua tavola, mettila controluce e poi guarda le persone: mi sa che li vedrai un po deformati... ovvero che hanno un\'anantomia non corretta...
dovresti correggere le matite in modo tale che anche al contrario siano \"normali\"...
io faccio sempre così almeno!
bhe così almeno se un giorno ci pubblicheranno in Giappone, le nostre tavole ribaltate non saranno piene di gente deforme!

see ya people
[addsig]
: Work In Progress
: lingegner February 28, 2003, 11:14:00 AM
un\'altra cosa che noto sul fatto che Darkb mi copia (????????????????)
una classe di incrociatori è del tipo \"elements\". ispirata agli elementi chimici della tavola periodica... infatti uno si chiama proprio \"Argon\"
che i pirati di Darkb abbiano arrembato il mio incrociatore per poi portarlo nella sua tavola???

see ya people

[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO February 28, 2003, 09:39:00 PM
Dunque da dovecominciare,intanto la tavola che ho postato poi non andrà mai a finire al concorso, intanto perchè è già stata \"pubblicata\" in questo forum, secondo perchè ho già finito di disegnare la nuova prima tavola che non è più ambientata nel futuro ma... ma non ne parlo troppo!! e comunque anche quella è piena zeppa di particolari, stavo impazzendo oggi, 2 ore solo per fare un pezzo di polena di vascello e \"qualche\" gomena e carrucole varie che infestano i tiranti delle mie vele e boma e timone e ...  ho fattoparticolari così piccoli che con uno 0.2 faccio fatica a ripassare... poi acqua e riflessi e onde e basta chesto parlando troppo!...

Comunque l\' \"Argon\" non è presa dalla tavolaperiodica deglielementi, ma è la nave che usava Giasone , non per niente era un ARGOnauta!!!!

La storia delle mie tre precedenti tavole era pressochè così:
Nave stellare da crocera Argon partita alla volta di \"Io\", ormai a metà strada, un gruppodi passeggeri insorge e in un periodo di assoluta pace, in cui persino gli eserciti sono stati aboliti ( rimane solo una scarsa polizia ) ripristina il quarto periodo della pirateria ( il primo è quello noto di Barbanera ecompagnia bella,il secondo periodo è quello dellapiateria di terra, cioè brigantaggio et similar,il terzo è il periodo della pirateria informatica... cioè quello che stiamo vivendo noi...)
Per questo le divise non hanno colori militari, la nave è anchesi quasi del tutto priva di armi... sulu...ops...solo qualche Faser per distruggere eventuali asteroidi!

E perfinire le anatomie, il tipo seduto  nella vignetta in basso a sinistra... si mi son dimenticato di fare ilculo!... volevo trovare qualche scusa, ma non ce ne sono!!!!E Picard, ciè startrek è un\' altra di quelle serie che tanto mi piace... peròle ultime sono un po\' delle delusioni, posterò nel thread apposito!!!

Se volete posso postare anche tutti i Mechadesign della Argon, ne o pronte un po\' di tavole, solo per farla comparire poi in quell\' unica vignetta iniziale poi... che spreco di tempo e fogli che ho fatto, ma sono belli li terrò per qualcos\' altro!!!!

A presto fioi...

[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO February 28, 2003, 09:40:00 PM
per imecha design... in fondo anche io studio ingegneria...
: Work In Progress
: mg78 March 02, 2003, 02:05:00 AM
la perla della settimana (zona del \"e kissenefrega?):

oggi x tutto il giorno al posto si continuare il pietro miccia, ho disegnato tutt\'altra roba -_-\"

come prevedevo, il 9 e il 10 mi metterò al lavoro x le ultime 2 tavole
[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO March 03, 2003, 12:00:00 AM
Alla faccia dell\' ekkissenefrega,ogi ho disegnato 3 vignette della seconda tavola,poi mi sono arenato in maniera impressionante sull\' inizio della quarta... mannaggia a me e il mio lavorare senza storyboard ( in genere lo faccio, ma stavolta non soperhcè non l\' ho fatto... forse perchè modifico la storia mentrala disegno, anche se è durain tre sole tavole modificare così tanto!)...

Poi mi sono rotto di far lavori micrometrici emi sono letto \"Short Program\" di Adachi ( prestato da Plopi )...

Che dire, avevo sottovalutato molto quell\' autore nei miei inizi di Otaku, tanto che mi sono perso piccoli pezzi di capolavori come questo Short, credo che Touch diventerà davero una delle mie folli mprese commerciali!

Oggi sono un po\' stanco, mi sono alzato stamattina con un po\' di febbre, ma ora è passata, meglio che vada a letto presto!

Notte a tutti!

[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix March 03, 2003, 12:57:00 AM
io oggi ho cominciato la first tavola, ho inkiostrato le prime 3 vignette... e mi sorge un dubbio...

DUBBIO:
prima vanno fatti bene i disegni a matita della tavola intera e poi si ink (vale a dire: si procede con ordine) o dopo aver gettato le \"basi\" a matita fai bene i disegni fin ke hai voglia e poi inkiostri quello ke ti pare (vale a dire: si procede per voglie)
?????????????????????????
: Work In Progress
: mg78 March 03, 2003, 03:41:00 PM
bho....

io seguo questo principio:

realizzazione totale a matita (anche abozzato, tranni alcune volte gli oggetti). finito, si fa il controllo se tutto va x il meglio (anatomie contorte? scene strambe? baloon sottodimensionati? prospettive cannate?). se tutto è ok, allora si va giù di kina.

cmq io personalmente, passo solo 1 matitata (in genere 2h) ke abbozza, e poi kino. il motivo è ke mi sono accorto ke quando ripassavo in 0.5 con la matita, non riuscivo poi a stare allo stesso livello della kina (ke cmq in molte okkasioni fa linee + spesse).

cmq è una cosa piuttosto personale....
io ho trovato questo sistema ke meglio si aggrada al mio modo di lavorare
[addsig]
: Work In Progress
: mg78 March 03, 2003, 03:44:00 PM
PANICOOOOOOOO!!!!!!!

oggi è già il 3!!!!!!!! e sono ancora ad 1 pagina!!!!! aaaaaaaaaargh!!!!!
[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO March 03, 2003, 10:46:00 PM
Dnque come procedo?mah in genere seguo senza ordine un mio non-schema (dato che non ha un ordine non puòessere uno schema) intanto con tipo una 4h passo all\' abbozzo generale delle vignette, poi con qualcosa che lasci un po\' più di mina sul foglio tipo una H o 2H al massimo do qualche particolare in più, poi magari ne aggiungo altri con una HB o 2b,poi quando tutto è un mascherone incomprensibile di linee che si sovrastano a matita tiro fuori il mio fedele tratto pen 0.2 usa e getta ( cioè praticamente uno 0.3 ) e comincio a cavrne fuori un disegno comprensibile anche al resto dell\' umanità, se mi gira lo scizzo aggiungo ancora particlari e rifiniture direttamente a china e poi agiungo i bordi più spessi con lo 0.5 usa e getta sempre fedele anche lui ( non come i Rotring bastardi... ptui! io vi odio!!! ) e finisco l\' inkiostrazione. per finire cancello la matita.

Detto così semrache segua sempre questo schema logico, il fatto è che non è mai così, a parte la prima e l\' ultima fase le altre in mezzo variano sempre posizione,magari si ripetono e si alernano a ciclo, del tipo
-matita 4h;prima china 0.2;seconda matita 4h;seconda china 0.2;inizio a cancellare qualche linea a matita;prima matita HB; prima china 0.5; terza matita 2H;... etc... fino a che non decido che la tavola è finita davvero!

Si lo so che sembra impossibile e pazzo,ma vi assicuro che è purtroppo REALE!!!!!!

AWWAWAWAWAWAWAWAW!!!!!A morte gli invasori plutoniani!a plutone gli invasori morti hanno osato cervare un ucciso del re!E voi regazzate quel rilascio!

ok ho sclertao abbastanza per stasera, meglio che vada a lavorare!

Bye bye bye Ni-hao

[addsig]
: Work In Progress
: lingegner March 04, 2003, 10:03:00 AM
Eccomi qua gentlemen!
dunque dunque dunque...
Come Darkb pure io generalmente disegno senza storyboard (brutta cosa)...
Allora: squadratura del foglio. poi schizzi dei protagonisti con mina 2H (quelle del tipo da temperare con la campana xkè le micromine proprio nn le sopporto!)... li particolareggio subito, controllo anatomico ribaltando la tavola, e poi li ripasso immediatamente a china (0.2-0.4-pennello puciato x grandi neri)... cancello le matite per avere la vignetta più pulita possibile.
Poi su un foglio a parte dimensiono il ballon (a proposito io sui fogli A3 scrivo lettere di mezzo centimetro... fatemi sapere voi che scala usate).
Riporto il ballon sulla vignetta, la inchiostro e poi cancello le matite di costruzione delle lettere...
Poi, se c\'è, passo allo sfondo. Sempre con matita 2H, squadre, riviste da copiare e tanta (ma davvero tanta) pazienza!
Ichiostro e cancello le matite!
Faccio così x ogni vignetta perchè preferisco vederla finita subito!
si lo sò che non è un metodo ortodosso! soprattutto  se non si ha uno storyboard sottomano per vedere la composizione della tavola e la distrubuzione dei pesi!
Quindi consiglio di nn fare come me!

Ah dimenticavo?
Ma sbaglio o gli argonauti si chiamavano così non perchè imbarcati sull\'Argo ma xkè provenienti dall\'isola di Argo?
Infatti il suffisso \"nauti\" sta per \"navigatori di/delle\" e non di \"navigatori su/sulle\"... x intenderci: astronauta è il navigatore delle stelle e non il navigatore sulle stelle!
sia ben chiaro che non è una critica! è solo che questi particolari mi tengono svegli la notte!
x mg78: ho iniziato una corrispondenza via e-mail con una ragazza jap, Akiko (si mi stò già innamorando!!! se lo sapesse la mia femmina!). gli ho chiesto di farmi sapere un po\' di concorsi in jap... ti farò sapere se ti interessa!
ok guys
see ya
[addsig]
: Work In Progress
: lingegner March 04, 2003, 10:29:00 AM
ehi ehi ehi Springfield!
scusate people! ma non vanno inviate entro i primi di aprile le tavole del Pietro Miccia?
come mai tutta questa agitazione?
a parte che ho avuto una folgorazione?
perchè non farne una di tavola al posto di 3?
sono o non sono un genio?!?
(??????????????????????????????)
see ya people
[addsig]
: Work In Progress
: mg78 March 04, 2003, 11:29:00 AM
vanno inviate entro l\'11 di aprile le tavole del Pietro Miccia, credo.

come mai tutta questa agitazione? isi.... oggi è il 4marzo, ore 11.30 e io ho ancora da kinare tutto e fare a matita 2 tavole. panicooooo

fare 3 tavole è già complesso (nota: si deve parlare di pirati bucanieri e soci.....) figuriamoci 1

x la tizia giappa, me sta bien
[addsig]
: Work In Progress
: Cacc82 March 04, 2003, 01:58:00 PM
Ragazzi, niente panico, io sono ancora alla sceneggiatura!!!!!!!!!!!!...AHHHHcomunque ho un\'altro concorso-o quasi- per voi!!!!lo potete trovasre sul numero di fine febbraio di KappaMagazine, in pratica dovete fare un\'illustrazione-che poi verrà pubblicata come copertina di KM-questo è il premio!!!!!da quello che ho capito loro daranno in quel numero tutte le indicazioni,argometo,limiti da seguire.....io non capisco perchè tutte le offerte di concorsi vengono proposte nello stesso periodo...UFFFFA!!!!!
: Work In Progress
: mg78 March 04, 2003, 02:25:00 PM
http://www.disegnamo.it/forum/viewtopic.php?topic=310&forum=6&0



se qualcuno posta le varie regole o i dettagli, mi evita di farmi spendere un 5 euro
[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix March 04, 2003, 06:45:00 PM
io sono alla prima tavola, ho ink 3 vignette ma la matita nn è ancora fatta bene, e domani parto in gita, e quando torno mi pioveranno addosso interrogazioni e compiti in classe, quindi la scadenza la prendo allegramente e nn ci penso ^^\'

boh io le tavole le faccio un po\' come mi gira... storyboard sempre, skizzi di tutte le vignette sempre, poi faccio bene le matite e inkiostro un po\' quello ke mi ispira... a volte porto avanti più tavole contemporaneamente... ^^\'
: Work In Progress
: FratellOscurO March 04, 2003, 09:40:00 PM
Beh magari vi butterò giù, però io ho finito le matite della terza tavola del concorso \"Pietro Miccia\" e domani passerò alle chine, penso che per il fine settimana o nel fine settimana finirò anche la fase di Computer Grafica che ci metterò per tenrmi gli originali, poi penserò alla palla da inventare al fine di giustificare l\' utilizzo del Pc nelle tavole...

Poi ho iniziato a scrivere un seguito, cioè un\' altra storia \"al limitedel suicidio\" per Ombre, sarà forse ancora più triste dell\' altra, soprattutto il finale ( stavolta però sto facendo anche lo storyboard... La gloria personale cosa spinge a fare ) e ho intenzione di iniziare un dsegno in stile \"FratellOscurO - il sito\" da mettere poi on-line e sto pensando di riorganizzare la visualizzazione del sito stesso...

Bene delle 3000 cose che ho in mente credo che quela che si compirà prima appena concluso la realizzazione del concorso sarà la riorganizzazione del sito, poi la realizzazione di \"Ombre\" parte seconda e poi le altre a ruota libera se non contemporaneamnete...

See you soon!

[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO March 04, 2003, 09:43:00 PM
Dimenticavo per la questione \"come disegnate\" ho dimenticato la interfase che intercorre sempre della slamettatura di eventuali sbagli sbavaturee schifezze varie che faccioper stanchezza o distrazione!

Purtroppo ogni tanto non riesco a correggermi in modo artistico e devo slamettare!

[addsig]
: Work In Progress
: lingegner March 05, 2003, 10:23:00 AM
A proposito della correzione degli errori...
a parte tempera o acrilico bianco che vanno sempre bene consiglio a tutti i... non sò come si chiamano... In inglese sono i \"nylon eraser\"... cioè i cancelli-gomma di nylon!
sono dei cilindretti di 3-4 mm di diametro alti circa 3 cm costituiti da tantissimi filettini di nylon... passato sto cancellino sulla china questa viene via magnificamente ed il vantaggio, rispetto alla lametta, è che ripassando sulla parte cancellata non c\'è rischio di sbavare xkè il foglio non ha le venature tipiche della correzione a lametta!
Sono un po\' difficili da trovare in giro... magari in qualche cartotecnica con i controc...!!!
Io ho fatto una scorta pressochè a vita in quanto, durante uno stage delle superiori, ho fatto razzìa di ste scatolette piene di cancellini!
Considerate che ne ho prese 5 di scatole... ognuna con 10 cancellini... questo avveniva + di 6 anni fa...
sono ancora a metà della prima scatola!!!
sono davvero eccezionali!
ok guys
see ya
[addsig]
: Work In Progress
: mg78 March 06, 2003, 01:28:00 PM
-5 (scadenza martedì 11 marzo)

quanti si faranno gli ultimi giorni a lavorare di notte? (:lol: )

io sono sempre ad 1 pag matitata ed 1 abbozzata.....  

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: mg78 il 2003-03-06 13:29 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: mg78 il 2003-03-06 13:30 ]
: Work In Progress
: Cacc82 March 06, 2003, 10:42:00 PM
Che cosa ti scade l\'11 marzo...
...ah approposito se postate anche a me eventuali dettagli del concorso su KappaMagazine mi fate un favorone....gracias!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Cacc82 il 2003-03-06 22:44 ]
: Work In Progress
: FratellOscurO March 06, 2003, 10:54:00 PM
Io lavoro sempre di notte, di giorno devo già faretroppi miliardi di altre cose... comunque anche perchè di notte c\' è un\' atmosfera fantastica e finalmente un silenzioassoluto rotto solo dal mio walkman che emette suoni in continuazione...

Adoro la notte!!!

[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO March 12, 2003, 01:34:00 AM
FINIIIIITOOOOOOOOOOO!!!!!Alla faccia di tutti voi ho finito ilconcorso Pietro Miccia, AHAHAHAHAHAHAHHAH!!!! Che liberazione, oraposso dedicarmi ai miei 3000 progetti... a dir la verità l\' ho finito 3 giorni fa, ma la linea sebrava sempre intasata e non riuscivo a postare, perciò lo comunicosolo oggi.
A presto e scusate se sono riapparso!

[addsig]
: Work In Progress
: mg78 March 12, 2003, 09:50:00 AM
finito pure io (ieri alle 15.10pm )(consegnato in posta alle 18, alle 19 facevo la spesa, alle 20 mi facevo una doccia dopo giorni, alle 21 mangiavo dopo 18h, alle 22 stramazzavo sulla poltrona risvegliandomi alle 3am )

e mò, via con sto kappa magazine illustration e geronimo stilton (è lì da mesi )

[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO March 12, 2003, 09:55:00 PM
FINITOOOOOOO!!!!1E\' la terza volta che provo a postare sto cavolicchio di messaggio, ma la linea immancabilmente cade ogni volta che tento di dire che ho finito le tavole del Pietro Miccia, spero che stavolta non lo faccia|

A presto e buon lavoro a tutti!

[addsig]
: Work In Progress
: mg78 March 12, 2003, 11:27:00 PM
ma non si doveva consegnare entro l\'11????????????

-_-!
[addsig]
: Work In Progress
: Cacc82 March 12, 2003, 11:55:00 PM
Caro mg78, appena ti darò questa notizia evita di sbattere trooooppo eccessivamente la testa contro gli oggetti contundenti:
la scadenza è si fissata per il giorno 11 ma di Aprile....mi dispiace per la tua full-immersion........comunque mi potete dare gli estremi del concorso su KappaMagazine, please!!!!!!!!!!
: Work In Progress
: mg78 March 13, 2003, 12:25:00 AM
concorso kappa magazine:

http://www.disegnamo.it/forum/viewtopic.php?topic=310&forum=6&5
























scusate....... ma ora...... credo ke andrò a vomitare..... o a sniffare un kilogrammo di cocaina....... o a prostituirmi....... no, vado in un altro forum a bestemmiare atrocemente.
saluti.









[addsig]
: Work In Progress
: lingegner March 17, 2003, 12:42:00 PM
ehm...
niente! volevo solo riportare in auge questa discuzzione!
uhm che dire?
beh a proposito del P.Miccia sto impazzendo a documentarmi...
infatti la mia storiella si basa sull\'ultima apparizione della \"jolly roger\" sui mari: l\'affondameto dell\'incrociatore argentino \"general Belgrano\" da parte del sub inglese \"Conqueror\" durante la guerra della Falkland...
molti, infatti, non sanno che la bandiera dei pirati altro non è che un vessillo usato dalla marina inglese x indicare una vittoria (la letteratura ha romanzato sul fatto che la marina inglese faceva guerra di corsa nell\'epoca dei velieri e noi quindi la conosciamo come simbolo dei pirati)...
l\'uso di questa bandiera non è mai andato in disuso (dovreste girare qualche sito inglese sulla Royal navy nella seconda guerra mondiale) e difatti, anche in questo momento, ogni nave inglese ha la propria Jolly roger ben nascosta in quadrato ufficiali!!!
l\'ultima volta che è apparsa, almeno ufficialmente, è stato appunto nel 1982... quindi, da buon narratore di storie marinare (??????????) racconterò quest\'evento ed il terrore provato dalla marina argentina che ancora ricorda!!!
Fortunatamente oggi l\'Iraq non ha nemmeno una nave... sennò il teschio con tibie incrociate avrebbe, ahimè, ancora sventolato sui mari!
dopo questa logorroica dissertazione vi saluto people!
see ya
[addsig]
: Work In Progress
: lingegner March 17, 2003, 12:46:00 PM
ehm... vi anticipo:
\"e sti cazzi?!?\"
no cmq quello che volevo dire è che stavo cercando qualche schema tecnico su cui basarmi...
se c\'è qualche esperto o appassionato del settore mi faccia sapere qualcosa please!
General Belgrano (ex-Phoenix ammerigano... suppongo un classe \"Washington\")
di nuovo people
see ya

[addsig]
: Work In Progress
: mg78 March 17, 2003, 01:01:00 PM
edita quel post

il concorso è ancora aperto, quindi se non vuoi trovarti un fumetto-doppione ...... edita!!!! (sei folle a buttar fuori st\'idea)

x l\'aiuto...... ehm.... non capisco ke ti serve -_-\"
[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix March 17, 2003, 08:06:00 PM
Quote:

In data 2003-03-17 12:46, lingegner scrive:
General Belgrano (ex-Phoenix ammerigano... suppongo un classe \"Washington\")



e io ke c\'entro???
cmq auguri x l\'impresa!!!
gente, ho finito -ieri- la prima tavola del pm!!!!!!!! yeeeehhaa!
: Work In Progress
: lingegner March 18, 2003, 05:42:00 PM
(sei folle a buttar fuori st\'idea)

...
in effetti!
Beh, da quello che ho visto non ci sono molti esperti di storia navale moderna qua dentro... Ad ogni modo, lezione imparata!

A proposito ho quasi finito il campo medio di apertura della stroia (circa 8 ore)... quindi sono alla prima vignetta!!!
WOW!
????????
no tranqui è solo che non mi ero mai reso conto di quanto fosse particolareggiato un ponte di un veliero del XVI sec!!!
ed ho iniziato ad odiare le carrucole e tutte quelle funi presenti!!!
see ya
[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix March 18, 2003, 06:15:00 PM

pazzo!!! uh, c\'è qualcuno così gentile da inviarmi una foto/immagine frontale di un veliero qualsiasi? l\'ho disegnato ma sembra (è) fatto un po\' a caso... trovo solo immagini laterali!!!!
thanx...
: Work In Progress
: mg78 March 18, 2003, 06:42:00 PM
nada, sorry.....

magari in qualke num di dylan dog c\'è un veliero inquadrato come vuoi te.... oppure, www.yahoo.com o www.altavista.com
[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix March 18, 2003, 08:30:00 PM
io ho usato google come motore di ricerca... boh... al max la nave sarà un\'altra delle tante imprecisioni del mio fumetto!!!!!
: Work In Progress
: FratellOscurO March 19, 2003, 12:25:00 AM
Guarda io il veliero l\' ho fatto a caso imitando una nave che mi aveva regalato lo zio ( uno dei tanti modellini interminabili alla veliero di Dylan Dog ). E poi da li ho spaziato di fantasia... cìè da dire che davvero hanno un casino di carrucole, tiranti e funi che girano quas senza senso sul ponte e per gli alberi!!!! Beh io ormai devo solo spedire! Ciao a tutti!

[addsig]
: Work In Progress
: lingegner March 19, 2003, 04:38:00 PM
vai su yahoo o geoogle...
prova con:
velieri o galeoni o scacchiera di nelson o schemi tecnici galeoni o sul sito della royal navy... qualcosa dovresti trovare!
good luck sailors!

[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix March 19, 2003, 08:30:00 PM
thanx!!!!
: Work In Progress
: Cacc82 March 24, 2003, 01:33:00 PM
Hola, mi è sorto un piccolo dilemma quando cercavo di documentarmi sulle navi per il concorso PM,ma i pirati navigavano su galeoni o velieri??? perchè, da quello che ho trovato si distanziano temporalmente di circa 200-300 anni....ah, piccola anticipazione: i personaggi del mio fumetto sono due donne...HI!HI!
: Work In Progress
: lingegner March 25, 2003, 10:38:00 AM
Galeoni...
l\'epoca d\'oro dei pirati è il tardo 500 fino a metà 600... e si usavano galeoni!
i velieri sono comunemente in auge da metà settecento fino all\'avvento delle navi a scafo in metallo e caldaie a vapore-carbone!
nell\'accazione comune del termine cmq la distinzione nn è così rilevante!
see ya people!

[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO March 25, 2003, 10:14:00 PM
Ciumbia che cultura...
[addsig]
: Work In Progress
: lingegner March 27, 2003, 05:08:00 PM
e considera che la storia navale prima del XX sec. mi fa quasi quasi tutta schifo!

see ya people

[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO March 28, 2003, 01:04:00 AM
Ehi ma che figata!!!!!!Come ho fatto a mettere la faccina che sgrana gli occhi??!?!?!!? Non la conoscevo!!!

Viva la \'gnuranza!!!

[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO March 28, 2003, 10:55:00 AM
Allora finita la nuova versione dl sito anche se non ho capito perchè non mi funziona per una cippa di nienta la parte che riguarda la sezion fumetti... soliti bug passando dal PC alla rete, ormai ci sono abituato... in genere dipende dalle maiuscole/minuscole... vorrei sapere perchè i server hanno dei browser così pignoli che guardano persino quello!!!!!

In più ho iniziato come work in progress la stesura in disegni della seconda aprte di Ombre, cioè della seconda storia e iniziata l\' idea di un disegno da \"FretlloOscurO\"...

Ma io non rieso poprio a lavorare a una sola cosa per volta? Poi va a finire che faccio tutto male!

[addsig]
: Work In Progress
: March 28, 2003, 11:05:00 AM
Scusate la domanda oscena,
ma questa discussione ancora non ha esaurito il suo significato dopo 10 (dico dieci) pagine di messaggi??
Caspita!!!
[addsig]
: Work In Progress
: mg78 March 28, 2003, 05:43:00 PM


....è un trehad \"In Progress\"
[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix March 28, 2003, 09:06:00 PM
infatti! e si esaurirà solo quando saremo esauriti noi (cioè...presto!!! ^^\' )
: Work In Progress
: FratellOscurO March 28, 2003, 09:48:00 PM
Come dice Phoenix, smetterà di evolversi quando noi smetteremo di disegnare, cioè penso mai! Neanche la tomba fermerà le nostre mani sui fogli da disegno!

Coraggio P2, se vuoi andiamo sul politico, così la chiudi!

Scherzo ovviamente...

[addsig]
: Work In Progress
: lingegner March 31, 2003, 11:43:00 AM
si infatti!
tant\'è vero che (le leggende dellingegner) una volta stavo tacchinando una tipa e tra una palla e l\'altra gli dico:
\"che ne pensi della situazione in medio oriente?\"
...
non ci crederete ma non l\'ho più rivista quella ragazza! vabbè, non che fosse bellissima! xò...
tornando al mio work in progress: o mi do una mossa x il Miccia o mi attacco!

see ya people
[addsig]
: Work In Progress
: FratellOscurO April 01, 2003, 12:01:00 AM
Finite le tre tavole che avevo promesso qualche post fa, adesso mi dedico alla lettura e allo studio di materiali per imparare a produrre fumetti ed al solito disegno che mi vortica nella testa da un po\'... meno male che ho già fatto gli schizzi preliminari!

[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix April 01, 2003, 02:14:00 PM
ieri sera mi sono messa d\'impegno e ho disegnato lottando contro il sonno arretrato...
ho fatto metà kina della seconda tavola e impostato la terza... oggi andrò avanti...
: Work In Progress
: Ligeia April 02, 2003, 10:42:00 AM
Mi attacco qui per darvi notizie del mio work in progress.
Beh, come forse ricordate è il mio primo tentativo di fumetto.
Non sapevo bene cosa fare, così, anche se credo di non farcela in tempo, mi sono anch\'io buttata sul Pietro Miccia.
Ieri ho finito lo storyboard, e ho fatto qualce schizzo preliminare per i personaggi... insomma, nemmeno una vignetta
Comunque non fa niente se non riesco a finire per il concorso, perché non mi sento in grado di partecipare, però sarei molto contenta se alla fine potessi mostrarvi le tavole finite e tutti voi poteste dirmi quel che ne pensate.
La cosa che mi spaventa di più è la possibilità di mollare senza aver concluso niente
: Work In Progress
: Plopi April 02, 2003, 11:59:00 AM
No, no non mollare, impiegaci tutto il tempo che vuoi ma non mollare!!!!
: Work In Progress
: Ligeia April 02, 2003, 12:48:00 PM
Ci provo, Plopi, ci provo
Grazie dell\'appoggio!
: Work In Progress
: Phoenix April 02, 2003, 09:06:00 PM
se vuoi mostrerci qlcosa siamo a tua completa disposizione, ma nn rinunciare!!! i concorsi sono esperienze importanti, anke se nn si viene considerati si accumulaqlke punto exp in più.
consiglio: sintetizza al massimo la storia se nn credi di fare in tempo a fare 3 tavole.
in ogni caso, di concorsi ce ne sono a valanghe quindi don\'t worry!!!
: Work In Progress
: FratellOscurO April 03, 2003, 11:25:00 PM
Forza Ligeia, stiamo tutti dalla tua parte!

Epoi per forza che ci devi far vederei tuoi operati! Se no come facciamo a soddisfarela nostracuriosità scimmiesca?!?!?!?



See you

[addsig]
: Work In Progress
: Cacc82 April 04, 2003, 10:53:00 AM
forza non possiamo arrenderci!!!anch\'io son messa male 0perchè ho appena buttato giù lo storyboard e iniziato a definire le vignette...da dfomani disegno e spero di farlo imn poco anche perchè sono superimpegnata con gli esami...oggi ne ho dato uno ...sembra bene.
...comunque sono depressa....non ho tempo per fare ciò che più mi piace e quest o mi rattrista non poco...sigh
: Work In Progress
: Ligeia April 04, 2003, 11:10:00 AM
Siete proprio dei grandi, grazie a tutti per le parole di incoraggiamento
Ce la metterò tutta, e poi è naturale che vi mostri quello che ho combinato, ho assoluto bisogno dei vostri occhi.
Siete una compagnia così adorabile e mi sento molto a mio agio nel mostrarvi quello che tento di fare.

x FratellOscuro:
Ho letto solo ora e tue tavole dell\'uomo-ombra e mi sono piaciute un sacco!
Il disegno ha molta personalità e la sceneggiatura è molto ben scandita.
Poi mi è piaciuta particolarmente l\'ideona (ultima vignetta) del panorama che è disegnato nel simbolo degli uomoni-ombra.
Ti faccio i miei complimenti
: Work In Progress
: Phoenix April 04, 2003, 10:06:00 PM
perchè prima in questo topic c\'erano 10 pag e adesso 8 ?????
: Work In Progress
: Phoenix April 04, 2003, 10:15:00 PM
hmmm... è il 6 aprile... pietro miccia... ^^\' D\'OH!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Phoenix il 2003-04-06 19:25 ]
: Work In Progress
: Phoenix April 04, 2003, 10:16:00 PM
DEVO FINIRE LA TERZA TAVOLAAAAAAA!!!
gente, sono troppo stanca... nn ho dormito niente stanotte ma finalmente ho finito di festeggiare i 18 anni -ke mi hanno già rotto -

[ Questo messaggio è stato modificato da: Phoenix il 2003-04-06 19:28 ]
: Work In Progress
: FratellOscurO April 07, 2003, 01:02:00 AM
Si vede che hannoaumenteto il numero di post per pagina.

Mi dispiace non esserci stato sabato, ma immaginoche ti sia divertita un mondo vero?

Ehi chestoria è che ti hanno già rotto? Non scherzare nemmeno!

A presto, anche perchè dobbiamo uscire insieme tu Plopi ed io!

[addsig]
: Work In Progress
: Phoenix April 08, 2003, 07:59:00 PM
era così per dire... la festa nn è stata male ma nemmeno quello ke mi aspettavo... c\'era poca gente avendola \"ridotta\"
: Work In Progress
: Phoenix April 09, 2003, 12:16:00 AM
ho finito il pietro miccia!!!!! in realtà l\'avevo finito ieri, cmq... ^^
come al solito mi piacciono solo le prime due tavole, la terza si vede ke è fatta in fretta... vabbeh!
: Work In Progress
: FratellOscurO April 27, 2003, 04:56:00 PM
Dopo il PK della sezione \" ancheper me una piccola gallery \" sta per arrivare sui vostri monitor un altro personaggio,stavolta \"inventato da me\" sempre colorato a PS ( secondo me sta venendo meglio dell\' altro, del PK )... in questo periodo mi sta venendo la fissa...
Poi oggi stavo cercando di finire un disegno iniziato tempo addietro, ma non sono dell\' umore adatto... o meglio sono del perfetto umore \"FratellOscurO\" in tema col disegno... perciò non riesco a finirlo...

\"Ecchissenefrega..\" direte voi... avete pienamente ragione, ma avevo voglia di scriverlo da qualche parte!

[addsig]
: Work In Progress
: anac April 27, 2003, 08:21:00 PM
Ora che ho riordinato un po’ le idee, il PC e ho finito il sito mi accingo ad iniziare una ministoria fantasy apocalittica (sempre distruttivi sti giovini ) ispirata al famigerato mmorpg daoc. comincio sempre a suon di the cure e joy division per il preludio, un crescendo grunge (green river, mudhoney, nirvana e pearl jam ) nel pieno del delirio apocalittico, per concludere nel finale che ancora devo scrivere di sottofondo i sucide (frankie teardrop in loop)

ps FO complimenti per le ultime tavole che hai postato molto bravo
: Work In Progress
: Phoenix April 27, 2003, 10:56:00 PM
io per i cd ispiratori vado a periodi...
in questi gg ascoltavo la 5 sinfonia di beethoven
un cd ke mi ispira sempre è \"the chemical wedding\" di bruuuuuuuuuuuuuce (dickinson)

cmq nn volevo andare ot!
ho deciso di prendere una pausa-da-concorsi e dedicarmi a un paio di fumetti ke avevo in mente, uno l\'ho incominciato, è breve ma d\'effetto e nn vedo l\'ora di finirlo! tempo permettendo... domani torno a scuola...
: Work In Progress
: Phoenix May 01, 2003, 11:38:00 AM
ho iniziato il fumetto ke da un po\' mi gironzolava in testa, la prima tavola sarebbe finita se nn fossi tremendamente indecisa sull\'immagine dell\'ultima vignetta ^^\'
stanotte mi è successa una cosa strana! stavo lavorando al pc per fare un \"progetto\" delle vignette (per le luci, prima di agire con la kina e rovinare tutto! ), finito il progetto prendo il pennello e comincio tranquillamente a kinare, CONVINTA ke se sbagliavo tornavo indietro!!!! mah... meno male ke nn ho cannato nonostante il sonno!
cmq è vero ke si lavora meglio di notte!
ok, ho finito
: Work In Progress
: xny May 01, 2003, 02:03:00 PM
Ma come disegnate bene voi!!
E pensare che credevo di essere uno che se la cavava!!
Comunque devo farvi una domanda... come faccio a inserire delle immagini che ho sul mio pc??
: Work In Progress
: Phoenix May 01, 2003, 02:44:00 PM
devi per prima cosa metterle su uno spazio web (un sito nn necessariamente curato) e poi mettere il link con la url di dove si trova l\'immagine!
: Work In Progress
: Phoenix June 16, 2003, 10:15:00 PM
waaah, sono dovuta andare a ripescare questo topic e nn lo trovavo piùuuhhuhuhhu!!!!!

nn si lavora molto neh??!?!?!?!?!?!???!?

ieri ho finito la II tavola di requiem (ke è venuta abb da skifo ma fa niente, volevo troppo iniziare la III!!!!!) e oggi ho cominciato la terza ed ultima, ke è quasi finita
sono happy xkè x questa benedetta III tavola nn sapevo da ke parte cominciare, ero indecisissima, oggi complici gli iron di sottofondo sono riuscita a sviluppare l\'idea e x ora ne sono soddisfatta
: Work In Progress
: FratellOscurO June 17, 2003, 10:32:00 PM
Beh non credo che se nesuno stia più lavorando, solo non usano più questo topic... però in efetti è vero, non ci vorrebbe molto per postare qualcosa qui.

Io ho in cantiere da un po\' un Gollum, realizzato sempre come ho realizzato il Pk el?Ornitorinco... Speriamo adesso che ho PS 7... Chi vivrà vedrà!

Ed ho finito un cartellone per il CUS che ho postato nella mia parte di Gallery... almeno lo farò dopo averlo sbattuto in internet!

C U

[addsig]