Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nightlight

Pagine: [1] 2 3 ... 60
1
Tecniche di disegno classiche / Re:Ritratti
« il: Maggio 21, 2011, 10:21:25 pm »
Ciao Settimo, anch'io amo fare ritratti :) .
Il consiglio migliore che posso darti è di utilizzare tutto il tempo che ti serve e procedere con calma... molta calma.
Guarda bene il soggetto che vuoi ritrarre, fai attenzione ai dettagli.

Dato che usi delle foto di riferimento cerca di prediligere quelle molto grandi, facili da zoomare a pc.
Ricordati anche di sceglierle belle "chiare", senza pose strane o zone d'ombra che non ti permettono di capire come è fatto davvero il viso.
Dai la precedenza a quelle che sono meno photoshoppate.

E per ultimo ricordati che per realizzare un buon ritratto ci vuole tanta esperienza (anche di anni).. e questa la puoi acquisire solo con costanza ed errori.
E' un processo inevitabile, l'importante è non mollare per stanchezza o sfiducia ;) .

2
Disegni e commenti / Re:Perdetevi nel Limbo..
« il: Maggio 23, 2010, 11:18:25 pm »
Boh, è da un po' che non disegno nulla..   :( .
Sarà la primavera  :D

3
Disegni e commenti / Re:Il bollitore
« il: Maggio 23, 2010, 05:54:52 pm »
Sì, hai fatto un buon lavoro :)
Continua così  ;D

4
Disegni e commenti / Re:Perdetevi nel Limbo..
« il: Maggio 23, 2010, 05:46:42 pm »
Che lusso Limbo :)
.. con il tempo sei migliorato molto.. diventi sempre più in gamba  :D

5
Disegni e commenti / Re:Stradina
« il: Maggio 23, 2010, 05:43:51 pm »
Bravissimo  ;)

6
Probabilmente non hai letto con attenzione il mio intervento. Ho scritto che tutorials fatti da allievi lasciano il tempo che trovano. Io non sono in grado di crearne uno.. Scusami se non sono abbastanza brava. Porta pazienza se molti frequentatori non sono artisti fatti e finiti. A questo punto perché non vietare i links ai tutorials? Sarebbe più coerente..  A quanto vedo in realtà non é un problema di lingua ma di concorrenza. Dispiace se disegnamo.it non ha una vasta scelta di tutorials, informazioni e simili. Come ti ho già detto al tuo ritorno dopo qualche anno di latitanza il sito non é più stato aggiornato.. non te ne faccio una colpa, sia ben inteso, ma se cerco informazioni su come disegnare i capelli e qui non le trovo é ovvio che vada a cercare in altri posti (questo però non significa abbandonare il forum.. sbaglio? Guarda me, sono iscritta dal 2004 ed ho sempre postato con regolarità.. forse fatta eccezione per quando é mancato mio padre ma sai, ero molto impegnata anch\'io). Tirare in ballo \"meglio l\'altro forum\" o \"meglio graphite\" é un vero colpo basso. Io non frequento graphite (uhm.. ora che ci penso.. non c\'é nessun tutorial che fa riferimento a questo posto) ma devi pensare che quello é un forum dedicato completamente ai fumetti.. i fumettisti probabilmente possono trovarlo più completo di questo forum. Sono scelte. Poi.. interessarsi attivamente vuol dire postare mantenendo vivo un forum disertato dagli amministratori (epoca pre-mod.. se il forum oggi gode di buona salute é grazie anche a persone che senza strumenti, gare e simili postavano).. inoltre partecipare alla vita del forum siginica aiutare chi ha dei dubbi, consigliare strumenti, commentare con critiche costruttive e con garbo (evitando mi fa schifo, che chiavica, buah), evitare polemiche.. non credi? In molti sono andati via per i toni usati.. lo sai anche tu. Del resto meglio utenti che invece di aiutare fanno casino, creano polemiche? ... Eppure c\'é chi é stato rincorso per chiedergli di restare perché servono anche i casinisti per vivacizzare il forum. Ripeto.. sono scelte. Amen, é andata così.. stickare un topic non é una questione di stato, meglio non dilungarsi troppo. Tanto alla fine spetta a te decidere cosa fare o meno. E la decisione non é negoziabile.
Tuttavia visto che sono andata contro i principi e propositi per cui é nato il sito é giusto che chieda scusa e mi auto banni a tempo indeterminato. E\' il minimo.. se non sbaglio qui non é mai stato bannato nessuno (almeno da quando lo frequento io)... ma la mia colpa é  molto grave. Forse sarebbe opportuno cancellare la lista... la lista del diavolo.
Ora basta, ho monopolizzato tempo e attenzione.. perdona il disguido.. fortunatamente con l\'auto ban non potrò più sottrarti minuti preziosi dal tuo esiguo tempo libero.

Non mi resta che augurarti buon lavoro..
buon raduno (fra tanti impegni un pò d relax ci vuole :) )
e buon disegno a tutti :)

7
La banda dell'Off-Topic / Le grandi creazioni della scarpa....
« il: Luglio 25, 2006, 09:59:22 am »
Dovresti avere un tuo spazio internet (es Altervista..)

8
La banda dell'Off-Topic / un pò di gossip
« il: Luglio 24, 2006, 08:15:59 pm »
Il trucco fa miracoli..

Eccomi truccata.. (senza contare il cappellino indubbiamente trendy)



... e senza trucco (alle sei del mattino)




Potere del make up  :lol:

9
mi sono permessa di sollecitare il tuo intervento perché ho visto che nonostante i tuoi impegni stai organizzando un raduno che tra l\'altro ti costringe a postare in forum.. dunque ho pensato che due parole di spiegazione per una buona amica fossero possibili. Come ti ho detto mi bastavano poche righe perché non avevo assolutamente capito la motivazione.. visto anche che ha molti fa piacere avere a disposizione quella lista e che tra l\'altro oggi un  utente ha chiesto il favore agli admin di stickarlo. Per il resto.. ti ringrazio per la spiegazione :) ma volevo farti notare che la lista include 10 tutorials in italiano... e un paio di quelli \"inglesi\" sono video.. senza contare i step by step (es il sito di irene..o questo.. http://zindy.zone.dk/html/drawings/tutorial_face.htm  dove si vedono i disegni passaggio per passaggio.. gli scritti sono minimi o inesistenti)quindi la lingua in questi casi non conta. I restanti francesi e inglesi li ho inclusi perché qui in Italia é molto difficile reperire materiale interessante. Voler sensibilizzare le persone a creare contenuti validi in Italiano e a non cercare sempre roba già fatta é un intento nobile, però chi non sa disegnare ha bisogno anche della pappa pronta. I consigli come \"disegna quello che vedi\" lasciano il tempo che trovano (io ho bisogno di vedere qualcuno come risolve il problema) e si vede anche da certe stroncature presenti nella sezione commenti. Se un giorno un professionista che frequenta il forum avesse tempo e voglia di creare un tutorial ben venga.. anzi.. sarebbe stupendo (e lo aggiungerei nella lista come ho già fatto con batman step by step) ma devi contare che la maggior parte di noi non é a quei livelli. Il sito é disegnamo.it.. il sito dove si impara a disegnare.. é più facile trovare allievi che maestri. Se decidessi di creare un step by step per disegnare i capelli i risultati sarebbero pessimi.. nessuno imparerebbe qualcosa.. sarebbe sempre e solo un fai da te. Per migliorare c\'é bisogno di qualità ed i links che ho segnalato sono di tutorials scritti da veri artisti. Dai maestri si può imparare molto.
Purtroppo non riesco a trovare un punto d\'incontro..  allora ti propongo una cosa :) .
Siamo fra amici, é una grande (anzi piccolina ;) ) famiglia.. perché non chiedere il parere degli altri membri tramite sondaggio? In fin dei conti non é un mio topic personale in cui chiedevo qualcosa, l\'ho fatto con l\'intento di essere utile a tutti noi..
Bon, la divina commedia é meno prolissa :D
Saluto ;)
ps. la mia prof d\'inglese era pazza, stesso libro di testo per tre anni.. compiti in classe uguali da 1a a 5nta superiore.. io sono una quasi perfetta gnurante ;)

\"PPSS: ed ora devo recuperare il tempo che ho perso per (giustamente) risponderti, bwaaaaa lavorero\' sino a notte fonda!!!\"

Gioie e dolori dell\'amministratore :D

10
Disegni e commenti / xtina
« il: Luglio 24, 2006, 03:57:58 pm »
E\' un bel ritratto.. il viso é molto riconoscibile, l\'unica nota stonata sono i capelli... ehehe malefici capelli. Ma quanto sono difficili da realizzare?

11
Disegni e commenti / A volte ritornano!
« il: Luglio 24, 2006, 03:52:38 pm »
Che bella... é favolosa

12
Gradirei una risposta.
Il 7 luglio un amministratore ha modificato il topic \"lista dei tutorials\" (sez. tecniche di disegno classiche)da importante a normale.
Il topic in questione racchiude un lunghissimo elenco di tutorials divisi per argomento.. tutorials finora postati nella sezione. Il fatto che sia stato classificato come normale può farlo slittare di diverse pagine.. perdendo così completamente d\'utilità. Ho chiesto spiegazioni il giorno stesso... l\'undici luglio ho sollecitato una risposta nel forum.. é il 17 mi é stato chiesto di aspettare causa impegni. In questo lasso di tempo l\'amministratore ha anche aperto un topic su un possibile raduno.. ora... visto che il tempo per aprire e rispondere in un topic c\'é, una manciata di secondi per me non si trovano proprio? Basta una frase, non c\'é bisogno di un tema. Aspetto da 18 giorni...
Onestamente sono un pò amareggiata. Devo forse pensare che chi fa la voce più grossa ha più probabilità di essere sentito? Ormai con molta poca pazienza aspetterò ancora  due giorni e poi in caso di mancata risposta andrò verso altri lidi..

13
Storia dell'arte / [attenzione] L\'artista dei cadaveri plastificati
« il: Luglio 20, 2006, 08:54:28 pm »
Attenzione... non ho mai parlato di adorazione o simili.
La lingua del santo é una reliquia .. non arte (non é considerata tale)..
i cadaveri in posa sono arte...

Allora perché la lingua non é arte?

Cmq nessuno risponde alla domanda dell\'invito a casa?
Come avreste reagito? Cosa avreste pensato?  :)

E\' il contesto che fa la differenza?

14
Storia dell'arte / [attenzione] L\'artista dei cadaveri plastificati
« il: Luglio 20, 2006, 08:45:37 pm »
1. L\'artista è il creatore di cose belle.
Cosa intende Wilde per \"cose belle\"?

2. Tutta l\'arte è completamente inutile
 I disegni di Leonardo sono arte, difficile definirli inutili.  Per di più l\'arte é testimonanza dell\'epoca in cui é stata concepita. mah..

3. Nessun artista è mai morboso.
Gli artisti sono persone come tutte. Nessuno può avere la presunzione di credere di essere al di sopra del genere umano. Gli umano possono essere morbosi. E sei mi autoproclamassi artista e e mi mettessi a fotografare solo peni e vagine... un minimo di morbosità forse ci sarebbe.

15
La banda dell'Off-Topic / Chuck Norris!
« il: Luglio 20, 2006, 08:23:59 pm »
.... Una volta Robbie Williams ha fatto il verso a Chuck Norris.

In tutta risposta Chuck Norris trasformò Robbie in una Robbiemoticon.



Io sono la creatrice delle Robbiemoticons...


... quindi...


IO SONO CHUCK NORRIS!!!!!



Paura, eh??

Pagine: [1] 2 3 ... 60