Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Circolo Culturale BB

Pagine: [1]
1
Artisti Under 28 - Mostra Gratuita e presentazione delle proprie opere
http://www.bertoltbrecht.it/spazio4/ingapin/index.htm
Una parete per cominciare. Sulle orme di Inga-Pin
Il Circolo Culturale Bertolt Brecht presenta, con l’apertura del nuovo Spazio 4 di Via Giovanola 19/C, \"Una parete per cominciare. Sulle orme di Inga-Pin\", un\'iniziativa dedicata a tutti i giovanissimi artisti che abbiano meno di 28 anni, e che non abbiano mai realizzato una mostra personale.
Il nome dell\'iniziativa è un omaggio al noto critico, il quale riservava una parete della propria galleria a giovani artisti che non avevamo mai esposto. Uno degli interessi del Circolo, da sempre, è quello di offrire loro la possibilità di \"mettersi alla prova\" e di raccontare il proprio progetto artistico senza chiedere l\'esborso di cifre consistenti.
In concomitanza con le inaugurazioni di alcune mostre presso lo Spazio 2, a tre artisti esordienti sarà offerta la possibilità di presentarsi: ciascuno avrà a disposizione gratuitamente una delle 4 pareti dello Spazio 4 del Circolo per una piccola mostra personale, e un quarto d\'ora per illustrare, con l\'ausilio del videoproiettore (fornito dal Circolo), i propri futuri progetti artistici.
Tutti i giovani artisti nati prima del 31/12/1978 che si occupano di arti visive, che non abbiano mai realizzato una mostra personale (sono ammessi invece gli artisti che abbiano partecipato a mostre collettive), possono partecipare alla selezione dei progetti gratuitamente. Periodicamente la commissione selezionerà tre progetti vincitori, che potranno realizzare la propria mini-personale e presentare il loro progetto.
Per partecipare è sufficiente compilare in ogni sua parte il form sottostante e inviare in un\'unica mail n. 5 immagini in formato .jpg (max. 800x600 pixel / max. 250 kb per immagine) dei propri lavori all\'indirizzo sotto indicato.Tutti i dettagli: http://www.bertoltbrecht.it/spazio4/ingapin/index.htm

Pubblica online notizie sulle tue mostre
http://www.bertoltbrecht.it/agenda/index.htm

CONCORSI!!!!
http://www.bertoltbrecht.it/concorsi/index.htm
Web_CompetitionBB_2006
Questo concorso si rivolge ai giovani artisti emergenti o aspiranti tali, al di sotto dei 35 anni (ossia tutti quelli nati dopo il primo gennaio 1970). Il Circolo Culturale Bertolt Brecht ha pensato di dedicare proprio a voi questa opportunità totalmente gratuita: compilando il form apposito in ogni sua parte e mandando via mail n. 4 immagini in formato .jpg (max 800x600 pixel/max 250 kb per immagine) dei propri lavori all\'indirizzo indicato, si parteciperà alla web_competition!


MicroMailArt2006
Mail-art inteso come comunicare, esprimersi e raccontare...
Il concorso si intende a tema libero e possono partecipare tutti i giovani artisti italiani e stranieri tra i 18 e i 35 anni.
Artisti intesi come coloro che operano con le arti visive, la poesia, la scrittura ecc...
L\'unico obbligo è quello del formato, \"Micro\", appunto, esattamente 10x10 cm
le tecniche di realizzazione del proprio elaborato di MicroMailArt sono libere
Tutti gli elaborati pervenuti saranno pubblicati sul nostro sito web www.bertoltbrecht.it in una apposita sezione nel gennaio 2007 e resteranno online per 6 mesi
La partecipazione al concorso è gratuita.

   much more on www.bertoltbrecht.it

2
Mostre e Concorsi / Web Competition BB
« il: Aprile 03, 2006, 09:10:25 pm »
:idea:  Web Competition BB

Questo concorso si rivolge ai giovani artisti emergenti o aspiranti tali, al di sotto dei 35 anni (ossia tutti quelli nati dopo il primo gennaio 1970). il Circolo Culturale Bertolt Brecht ha pensato di dedicare proprio a voi questa opportunità totalmente gratuita: compilando il form apposito in ogni sua parte e mandando via mail n. 4 immagini in formato .jpg (max 800x600 pixel/max 250 kb per immagine) dei propri lavori all\'indirizzo indicato, si parteciperà alla web_competition BB!

Tra i lavori pervenuti ogni mese, lo staff web del Circolo sceglierà il lavori di uno di voi, che verranno pubblicati nella Galleria virtuale appositamente creata per l\'occasione e rimarranno on-line per 6 mesi! La Web_CompetitionBB_2006 riguarda le Arti Visive e pertanto sono ben accette immagini dei propri lavori di pittura, scultura, installazioni, performance, design, arte digitale, fotogrammi di video ecc...

Il nominativo del giovane artista vincitore del mese e il link diretto alla sua galleria personale all\'interno del nostro sito web saranno inviati tramite la nostra mailing-list che viene distribuita a oltre 5000 indirizzi presenti nel database. Il sito del Circolo è regolarmente visitato da critici d\'arte, collezionisti, artisti, appassionati d\'arte ed addetti ai lavori, perciò può essere una buona occasione per iniziare ad avere visibilità!

La partecipazione è libera e gratuita, non è necessaria la tessera associativa del Circolo. Ogni artista è responsabile del contenuto delle proprie opere e di quanto spedito alla redazione. Il giudizio dello staff web è insindacabile.

...Se sei interessato compila il form
http://www.bertoltbrecht.it/concorsi/webcompetition.asp
Altre info sul concorso: http://www.bertoltbrecht.it/spazio3/index.htm

3
Mostre e Concorsi / Segnaletica 2006 - Concorso di Grafica
« il: Aprile 03, 2006, 09:09:24 pm »
:o
Segnaletica2006

Il concorso si rivolge ad artisti, grafici e quanti interessati al mondo della comunicazione visiva.
Ogni partecipante deve presentare n. 3 tavole di dimensione minima 30x30 cm e massima 50x50 cm cad., dedicate ai vecchi e nuovi servizi offerti dal Circolo in occasione dell’apertura delle due sedi espositive.
I temi delle tavole grafiche sono:
    - Area segreteria
    - Area archivio artisti
    - Area bandi di concorso
La tecnica di realizzazione è libera.
Tutti gli elaborati verranno esposti presso il circolo e daranno vita alla mostra-concorso \"segnaletica2006\", nel 2006.
Una commissione formata da: un membro del Circolo B.Brecht, un grafico professionista, un grafico del Politecnico di Milano, un artista e un critico d’arte esaminerà gli elaborati presentati e sceglierà i due migliori concorrenti vincitori del concorso.
Il giudizio della commissione esaminatrice è insindacabile.
I due migliori concorrenti vinceranno la possibilità di realizzare una mostra nelle nuove sedi espositive all’associazione culturale e i loro logo-tipi rimarranno in permanenza al circolo come indicatori delle aree dedicate ai nuovi servizi offerti.
La partecipazione al concorso è gratuita, non è necessaria la tessera associativa del Circolo.
Il materiale necessario da inviare:
    - le tavole originali
    - Un breve curriculum
    - La scheda di partecipazione compilata e firmata.
I partecipanti devono consegnare il materiale richiesto e la scheda di partecipazione entro il giorno 30.09.2006.
Le immagini degli elaborati vincitori rimarranno esposte sul nostro sito web www.bertoltbrecht.it in un’apposita sezione per un anno.

SEGNALETICA UNDER 35
I giovani artisti al di sotto dei 35 anni partecipano anche alla sezione \"Under 35\": il vincitore avrà la possibilità di vedere pubblicato sul nostro sito web il proprio lavoro per 6 mesi

Al termine della mostra gli artisti non vincitori potranno ritirare i propri elaborati (che devono comunque essere ritirati entro e non oltre il 10.12.2006 presso la sede del Circolo secondo modalità che saranno comunicate successivamente)
I lavori spediti via posta saranno rispediti al mittente solo se provvisti all’interno del pacco dell’affrancatura necessaria e imballo adeguato. I lavori non ritirati entro il 10.12.2006 saranno considerati donazione al Circolo Culturale.
Ogni partecipante è responsabile del contenuto delle proprie opere.
L’organizzazione, pur assicurando la massima cura per tutta la durata della mostra, declina ogni responsabilità per eventuali furti, smarrimenti o altri eventi non prevedibili.
Ogni elaborato deve recare sul retro l\'apposita etichetta:
http://www.bertoltbrecht.it/concorsi/segnaletica.htm

4
Mostre e Concorsi / 25Aprile - Partecipa a Liberi da Ogni Oppressione!
« il: Aprile 03, 2006, 09:07:57 pm »
:mrgreen:

Invito agli artisti
 
Per festeggiare il 25 aprile, anniversario della Liberazione dell\'Italia dal regime fascista, e al contempo per celebrare l\'apertura del nuovo Spazio 4/Giovanola Multimedia, il Circolo Culturale Bertolt Brecht invita tutti gli artisti, i poeti, gli scrittori, i fotografi che lo desiderano, a partecipare a \"Liberi da ogni oppressione\".
 
Nel mondo contemporaneo le forme di oppressione cui siamo costretti a sottostare si sono moltiplicate per tipologia e potenza: non solo oppressioni fisiche, ma anche psicologiche, di ogni forma ci assaltano. Le arti possono essere una via di liberazione? E\' nostra intenzione indagarlo, attraverso questa iniziativa.
 
Chiunque desideri partecipare può inviare all\'indirizzo email 25aprile@bertoltbrecht.it il proprio contributo (l\'invito non è risvolto solo a chi si occupa di arti visive, ma anche a poeti, scrittori, registi, musicisti...) sul tema \"Liberi da ogni oppressione\". Sono ammessi:
 
- immagini digitali in formato jpg o gif
- brevi clip video (max. 3 minuti - formati mov, avi, wmv, divx, mpeg)
- brevi clip audio (max. 3 minuti - formati mp3, wma, m4a)
- poesie in formato testo (txt, doc, rtf, ecc...)
- brevi brani (max. 1 cartella A4) in formato testo (txt, doc, rtf, ecc...)
 
Il \"peso\" massimo degli allegati non può superare i 10 Mb. Ogni mail deve contenere, assieme all\'allegato i seguanti dati:
 
NOME: _____________________
 
COGNOME: ___________________________
 
VIA: ___________________________
 
CITTA\': __________________________ PROV: ______
 
TELEFONO: ______________________________________
 
MAIL: ____________________________________________
 
TITOLO DELL\'OPERA: ______________________________
 
BREVE NOTA AL LAVORO: _________________________
 
Tutti i lavori pervenuti entro e non oltre SABATO 15 APRILE verranno proiettati MARTEDI\' 25 APRILE presso la nuova sede del Circolo, in via Giovanola 21C (a fianco dello Spazio 2), in occasione dell\'inaugurazione dello Spazio 4/Giovanola Multimedia.
Si precisa che ogni singolo artista è responsabile del contenuto del proprio lavoro, e che le opere che non rispettino i requisiti (in termini di megabytes, o la cui scheda risulti incompleta) o che risulano coperte da copyright, verranno automaticamente escluse. La redazione si riserva il diritto inappellabile di escludere le opere che risultino non inerenti al tema del concorso, o che possano risultare in qualche modo offensive o irraguardose.
Bando di concorso: http://www.bertoltbrecht.it/spazio4/25aprile.htm
Altre info: http://www.bertoltbrecht.it/spazio4/index.htm

Pagine: [1]