Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bloodykisses75

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti, spero di postare nel posto giusto...ho finito da poco un corso di fumetto, devo ancora imparare molto per essere veloce e professionale a disegnare...vorrei però trovare un modo per cominciare a far fruttare questa passione, dato che tra l' altro non sto nemmeno lavorando in questo periodo. Sapete dirmi se c'è qualche altro ambito dove posso iniziare magari a lavorarci( per gradi, ovviamente , magari con qualche piccolo lavoro o cmq con qualcosa che possa iniziare a farmi guadagnare) e come ricercare ciò? magari sapete darmi degli indirizzi o dei posti dove trovarli per scrivere a qualsiasi tipo di ente o azienda che possa averne bisogno sotto qualsiasi forma? Accetto consigli, grazie a chi risponderà :)

2
Fumetto / estrarre solo i neri della china
« il: Giugno 28, 2012, 07:39:54 pm »
Ciao a tutti..spero di postare nel posto giusto, ho un problema...scannerizzato il mio fumetto, non mi ricordo come si fa a isolare solo i neri, mi spiego meglio...ho scannerizzato le matite, le ho rese blu(come mi hanno sempre consigliato, tramite il metodo due colori) poi ho chinato ed ora vorrei estrarre solo il nero delle chine, il problema è che facendolo chiudendo i canali in cmyk e laqsciando solo il nero, mi viene troppo chiaro e si perdono le linee più fini, quindi nemmeno se faccio "riempi" e riempio la selezione di nero le cose cambiano...sapete dirmi un metodo semplice e veloce per estrarre i neri e vederli cosi come li ho fatti a china? grazie mille a chi risponderà :)

3
La banda dell'Off-Topic / Re:letterista digitale
« il: Aprile 10, 2012, 12:17:37 am »
mm be lo dicevo perchè mi hanno detto che questa cosa esiste...e proprio per questo cercavo più info...:)

4
La banda dell'Off-Topic / letterista digitale
« il: Aprile 06, 2012, 02:32:57 pm »
Ciao a tutti, frequento un corso di fumetto, nell' attesa di diventare a liveli da poterci lavorare, volevo entrare in questo magnifico mondo, facendo magari qualcosa di attinente, dato che sto anche cercando lavoro; ho sentito dire che riuscire a fare il letterista non è poi cosi difficile, dato che oggi (Bonelli a parte) in molti fanno il lettering in maniera digitale ( cosa che ho fatto anche io per alcune tavole che ho fatto) , vorrei sapere magari a chi rivolgermi a livello di indirizzi e se è davvero una strada percorribile lavorativamente parlando...Grazie a tutti coloro che risponderanno :)

Pagine: [1]