Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Tina

Pagine: [1] 2 3
1
La Sfida di Disegnamo.it / OOOPPPSSSSS....
« il: Ottobre 10, 2006, 10:17:31 am »
Ok, forse ho parlato un pò troppo presto, ma hai ragione, lanciamoci sui disegni, poi si vedrà per la musica.
Tina


2
La Sfida di Disegnamo.it / Su YouTube...
« il: Ottobre 10, 2006, 09:49:27 am »
Su YouTube ci sono maree di video fatti di spezzoni di film, serie televisive con colonne sonore conosciutissime o non. Conosco anche una di quelle ragazze che ha fatto ormai 9 video con diversi pezzi di anche 8 minuti di durata. Perciò non credo che tutti quelli autori stiano pagando copyright o ci sia la guardia di finanza che gli bussa alla porta per portarli in gallera per quello che hanno fatto...
Secondo me, chi vuole (penso che lo farò anch\'io) può prendere il suo brano e metterlo su YouTube, ora sarebbe da capire se si può mettere il semplice brano oppure dev\'essere inserito in un video, comunque penso che non sia un problema per nessuno qui prendere il cellulare, la macchina fotografica digitale o la video camera e fare un qualsiasi filmatino del proprio cane che rincorre una pallina o del gatto che dorme, o una foglia che cade, insomma una qualsiasi cosa che serva come base per il brano.
Tina


3
Tecniche di disegno classiche / Per me...
« il: Ottobre 06, 2006, 05:07:30 pm »
I colori acrilici sono meno impegnativi dei colori a olio, si pulliscono con molta più facilità e non ti stordiscono con l\'odore, ora, ci sono varietà opachi o lucidi, a seconda dell\'effetto che vuoi avere. Ora, non li ho mai usati su tela, solo sulla carta, ma anche sulla carta vanno un pò ripassati, cioè con una \"mano\" sola rimangono un pò spenti, piatti, l\'ideale è lavorarli un pò come si fa con l\'olio, fare un fondo e dopo coprirlo stratto dopo stratto con le sfumatture...
Spero esserti stata d\'aiuto.
Tina

4
Fumetto / Una idea mi è venuta...
« il: Ottobre 05, 2006, 11:10:02 am »
Per ovviare il problema di avere ballon troppo perfetti (come sono quelli al computer) oppure troppo imperfetti (come quelli fatti a mano) ho stampato una bella varietà di ballon, diverse forme, misure e così riesco ad avere uno per ogni necessità. Per passarli alla tavola uso il tavolo luminoso e  riccalcandoli hanno comunque una aria di \"fatto a mano\".

Tina


5
La Sfida di Disegnamo.it / Per me va benissimo...
« il: Ottobre 05, 2006, 09:59:49 am »
Se va bene anche per gli altri... io ci sto...

Tina

6
Anche se ho una idea già abbastanza buona di quello che farò, trovo comunque un pò vicina la scadenza...
 
Grazie.
Tina

7
Osservazioni e Commenti sul Forum / Grazie...
« il: Ottobre 04, 2006, 07:38:10 pm »
Lo provo subito!!!!
Tina

8
Osservazioni e Commenti sul Forum / Inserire l\'Avatar.
« il: Ottobre 04, 2006, 10:32:18 am »
Ho provato diverse volte ad inserire una piccola immagine, ma non sono riuscita.
La prima volta ho provato direttamente dal mio computer, inserendo il perscorso alla immagine, ma dopo leggendo mi è sembrato di capire che non si riesce a fare, quindi ho provato con l\'immagine in una pagina html digitando sul campo apposito: l\'URL:http://cartaepenna.net/volpeavatar.html

ma il risultato è sempre lo stesso, il messaggio che avverte che l\'indirizzo remoto non è valido.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Grazie mille
Tina :oops:

9
La Sfida di Disegnamo.it / Questa è una buona domanda...
« il: Ottobre 04, 2006, 10:16:41 am »
Citazione da: \"Zara\"
beh, io posso scegliere una canzone a voi sconosciuta..o fare una illustrazione e poi dire che mi sono ispirata a una canzone sconosciuta..Chi lo controlla?  :)


Io avrei già una canzone in mente, è della colonna sonora di un film, non proprio sconosciuto, ma comunque neanche esageratamente popolare, come si può fare?

Tina

10
Fumetto / Qualcuno di voi...
« il: Maggio 04, 2006, 07:53:47 pm »
...ha già avuto l\'occasione di pubblicare un lavoro? Intendo un fumetto, ma anche magari una illustrazione per un libro o cose del genere.
E\' stato difficile? Siete stati voi a proporvi oppure siete stati contattati da questa persona.
Chiedo per curiosità, ma anche per capire un pò l\'ambiente, come girano queste cose.

Grazie a tutti...

11
Tecniche di disegno classiche / Chi conosce i lavori di Mastantuono?
« il: Giugno 05, 2005, 12:29:00 pm »
GRRRRAAAAAZZZZZZZZIIIIIIIIIIIEEEEEEEE infinite...Ho capito e ho già provato, funziona!!!! Non che non mi fidasse della tua spiegazione, volevo solo essere sicura di aver capito. Sai, a volte sono un pò dura di comprendonio
Grazie ancora

12
Tecniche di disegno classiche / Chi conosce i lavori di Mastantuono?
« il: Giugno 04, 2005, 02:00:00 pm »
Da un pò che non mi faccio sentire, ma sono tornata come al solito con una bella domanda:
Qualcuno di voi ha presente le ultime copertine del fumetto Magico Vento, quelle disegnate da Mastantuono, io le trovo straordinerie e mi sono messa in testa di capire la tecnica, gli ho scritto una e-mail e lui muito gentilmente ha risposto:
\"Realizzo un disegno a mezzatinta usando esclusivamente delle matite da disegno, non uso matite colorate ma, dove serve, viro il colore del segno direttamente a computer. Uso dei porta-mine e delle micro-mine cambiando continuamente la morbidezza della grafite. Vado dalla 2H alla 2B e alcune volte arrivo fino alla 5B. Mi servo di Photoshop 6.0 per colorare. Passo una prima mano di campiture piatte per una visione d¹insieme. Se la composizione cromatica è convincente entro nel dettaglio e completo i chiaroscuri già suggeriti con la matita sottolineandoli col colore. Più o meno lo stesso percorso creativo di quando realizzo le illustrazioni a tempera o Ecoline.\"
Praticamente lui disegna a matita e dopo con lo scanner lo passa al computer, ma io ho provato una cosa del genere e mi sono trovata con una serie di problemi: come lavorare con i tratti della matita separandoli dal \"fondo\" bianco del foglio? E poi per colorare le parti interne senza coprire i trati a matita?
Scusatemi ragazzi, ma io \"devo\" sapere.
Grazie mille a chi potrà rispondermi...
Tina

13
Tecniche di disegno classiche / Prospettiva
« il: Febbraio 20, 2005, 11:02:00 am »
Ok raga, V, ora ho avuto la risposta che cercavo, volevo capire se si poteva usare più di un punto di fuga per la stessa scena (tenendo comunque la stessa linea d\'orizzonte) come nel disegno che ho pubblicato. Ora so che dentro certi limiti si può anche farlo ad\'occhio, se si è capaci.
Grazie comunque a tutti i prodi cavallieri che sono venuti a salvarmi dai miei dubbi mostruosi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tina il 2005-02-20 11:04 ]

14
Tecniche di disegno classiche / Prospettiva
« il: Febbraio 16, 2005, 05:22:00 pm »
Ciao ragazzi, lo so che la mia affermazione sembra roba da matti, ma come si può considerare se tutte le linee \"tirate\" dagli oggetti non combaccino in un unico punto? Ma neanche \"fuori\" della vignetta come qualcuno ha ipotizzato, allora che ne pensate, questo è il link.

http://www.ilpontedellarcobaleno.com/prospettiva.htm

15
Tecniche di disegno classiche / Prospettiva
« il: Febbraio 15, 2005, 07:30:00 pm »
ciao ragazzi, sono tornata! Come ormai questa storia di prospettiva è diventata una specie di idea fissa per me e ho già fatto un sacco di prove senza arrivare a niente di soddisfacente ho cominciato a vedere come fanno gli esperti e in una tavola dell\'ultimo Dampyr, disegnato da Majo, che a mio modesto parere è un \"GRANDE\", ho visto praticamente quello che cercavo: una stanza con un punto focale centrale e con diversi elementi in prospettiva e incredibilmente non cè neanche un punto di fuga! Sono rimasta di sasso.
Sotto riporto (almeno ci provo, perchè non mi è molto chiaro come si può mettere la immagine) il disegno con delle linee colorate che ho usato per confermare quello che sto dicento, le ho fatte anche in diversi colori, di modo che siano più visibili.
Adesso che ne pensate? Io ripeto: Sono rimasta di sasso!!!!




[ Questo messaggio è stato modificato da: Tina il 2005-02-15 19:31 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tina il 2005-02-15 19:31 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tina il 2005-02-15 19:33 ]
--------------
Ok, rinuncio, non ci riesco, qualcuno può darmi una mano? Grazie infinite ragazzi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tina il 2005-02-15 19:35 ]

Pagine: [1] 2 3