Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Stratofortress

Pagine: [1] 2 3
1
DISEGNO A



DISEGNO B



DISEGNO C






DISEGNO D, purtroppo giunto fuori tempo massimo, quindi ormai escluso dalla votazione... lo aggiungo comunque come da richiesta dell'autore :)


2
• tema: Creatura alata + felino + elemento terra
• tecnica: libera
• consegna: 22 marzo

lasciate qui le adesioni per questa sfida.

3
Disegni e commenti / SPOSTATO: tipi e costi collaborazioni
« il: Febbraio 13, 2012, 01:37:33 pm »
Non ci sono disegni in questo topic, quindi sopsto in [OFF TOPIC] :)

http://www.disegnamo.it/forum/index.php?topic=5295.0

4
La Sfida di Disegnamo.it / [SFIDA] Il mito di Orfeo - votazione
« il: Dicembre 29, 2011, 03:23:05 pm »
Disegno A



Disegno B



In questo disegno, realizzato su foglio semplice a penna e poi invertiti i colori tramite Paint, ho rappresentato Orfeo in una posa classica ispirandomi ad un'antica statua d'Apollo. Il momento disegnato è quello in cui Orfeo perde per sempre la sua amata Euridice, la quale si è smaterializzata davanti ai suoi occhi. Una sensazione di angoscia e tormento invade Orfeo, che immerso in una profonda oscurità, tende anch'egli a smaterializzarsi. Il buio che lo avvolge è il buio della sua anima disgiunta da Euridice. Il disegno rende nel complesso l'effetto di una raffigurazione su un antico vaso greco, basata sul contrasto tra bianco e nero, che è poi un contrasto che si ripercuote da sempre sulla vita dell'essere umano manifestandosi nel bene e nel male, nel più e nel meno. 

Disegno C



Disegno D



Disegno E



5
La Sfida di Disegnamo.it / [SFIDA] Il mito di Orfeo - adesioni
« il: Novembre 19, 2011, 06:12:23 pm »
• tema: Il mito di Orfeo e Euridice
• tecnica: libera
• consegna: 28 Dicembre


Il mito racconta la storia d'amore travagliata tra Orfeo e sua moglie,Euridice, e le missioni che deve compiere l'eroe per riportare l'anima dell'amata in vita, con il permesso chiaramente, del dio dei morti Ade.
Tutto comincia quando un giorno Euridice viene morsa da un serpente (la personificazione di un Dio innamorato di lei, Aristeo) e morì.
Orfeo, disperato, comincia cosi il suo viaggio nel mondo dell'Oltretomba per cercare di riportare alla vita la moglie.
Arrivato nelle profondità degli Inferi, parla con Ade e riesce ad ottenere il permesso per liberare l'anima di Euridice, a patto però che non si volti fino alla fine del viaggio, e per far si che questo patto venga rispettato,
è seguito da Hermes.
Durante il cammino, però, sente la voce della moglie che lo chiama in modo malinconico, pensando che non la voglia guardare perche sia brutta, ma Orfeo, dovendo resistere per adempiere alla missione,
resiste alla tentazione di voltarsi. Arrivato all'uscita, si gira ma non vede la moglie, attardatasi per un dolore durante il cammino.
Quindi Orfeo ha rotto il patto, che era quello che gli imponeva di non girarsi, fino a quando anche Euridice sarebbe stata fuori.
Alla fine i due si parlano un ultima volta tenendosi la mano ed Euridice ringrazia il marito per averla aiutata a uscire dal regno dei morti.
Uscito dall'Oltretomba, Orfeo giura di non amare mai piu nessun altra donna all'infuori di Euridice.
Distrutto dal dolore, non riesce nemmeno piu a suonare la sua adorata lira, e rifiuta anche le attenzioni delle Baccanti (seguaci del dio Bacco o Dioniso) che lo desiderano.
Un giorno, non potendone piu di tutti i rifiuti, lo fanno a pezzi, e la sua testa viene gettata nel fiume Evros (altre versioni dicono l'Erebo) mentre Orfeo anche da morto continua a cantare soavemente.
Colpito dal drammatico evento, Zeus prende la lira e la trasforma in una costellazione.


Lasciate qui le vostre adesioni :)

6
La Sfida di Disegnamo.it / [SFIDA] Bianco e Nero - Votazione
« il: Novembre 01, 2011, 05:56:58 pm »
Disegno A



Disegno B



Disegno C



Disegno D



Disegno E



Disegno F


7
Fumetto / E' morto Sergio Bonelli
« il: Settembre 26, 2011, 01:48:41 pm »
Dopo una breve malattia, è morto questa mattina, a 79 anni.

8
La Sfida di Disegnamo.it / [SFIDA] Mostri! - Votazione
« il: Aprile 24, 2011, 02:04:12 am »
A) Franzc


B) Franzc 2


C) Ulisse30


"SIRENE
Nella mitologia greca, demoni marini per metà donna e per metà uccelli. Si credeva fossero tre: Leucosia, Ligea e Partenope. Forse in origine avevano le stesse funzioni mitiche delle Muse, poi, grazie all'influenza dell'Odissea, dove vengono menzionate per la prima volta, assumono la parte di incantatrici anziché ispiratrici del genere umano. Nell'ambito dell'orfismo le sirene venivano viste come angeli che nell'aldilà dilettavano col loro canto gli abitanti dei Campi Elisi. La raffigurazione delle sirene come donne con la parte inferiore del corpo a forma di pesce, appare solo nell'età medievale a causa dell'influsso delle tradizioni germaniche."

D) Elfleur 1


"Sacerdotessa rinnegata del passato Impero. Un tempo erano consultate per parlare con gli spiriti antichi, che custodivano i sette segreti dei mondi. Ora, dopo il dissestamento politico dell'Impero da parte dei regni che si sono ribellati al suo giogo che perdurava da secoli, le sacerdotesse vennero bandite dal Nuovo Regno.
Esiliate nelle lande Rosse, all'estremo Sud delle terre d'oriente, hanno stretto un patto con oscure forze demoniache, diventando i diavoli rossi. Come segno del patto oscuro ogni sacerdotessa veniva marchiata dorsalmente con un simbolo, che dava origine a un uovo. Questo uovo ogni volta che si schiudeva dava origine a un demone guida che conferiva degli attributi particolari alla sacerdotessa.
Spinte dal solo desiderio di sangue e vendetta, cercheranno in tutti i modi di ristabilire il vecchio ordine, portando i loro potere ai vertici del Nuovo Regno."

E) Elfleur 2


Oramai il Regno del Nuovo sovrano era finito. Non era passato neanche un anno solare che già il Gigante Urlatore si era preso la testa del Re. Il Gigante è conosciuto in tutto il mondo per la sua ossessione di decapitare e collezionare le teste dei nuovi sovrani, capita anche con quelli vecchi non c'è dubbio. Oltre per questa sua "passione" è conosciuto per la sua fidata mazza detta "MazzaNonDefinita", una mazza che cambia continuamente forma e decorazioni, a seconda di un fattore che non ci è dato di sapere. Si dice che gli si stata regalata dalla Donna delle Porte Rosse, una antica strega che non si vede in giro da molto tempo.
Fatto stà che con l'ultima decapitazione il Gigante passerà i secoli seduto sulla sua poltrona di pelle umana ad ammirare i suoi trofei, collezionati da oltre mille anni.

F) Cama75


G) Maiine


H) Mely


I) Needle

"Si tratta solo di una creatura marina (credo) nata da un misto di un Kraken e di un carciofo, non chiedermi il perché...e non so neanche come scientificamente sia possibile, ma non importa...."

9
Disegni e commenti / Prima di mostrare i vostri lavori...
« il: Luglio 20, 2010, 08:24:53 pm »
... fate un salto nella sezione di presentazione :)
E' buona cosa, se si ha intenzione di frequentare attivamente un forum, farsi conoscere un pochetto alla comunità presente.

8)

10
Disegni e commenti / Those eyes ಠ_ಠ
« il: Luglio 06, 2010, 06:59:25 am »


Per provare appieno la mia nuova intuos o/
Saluti dal vostro mod preferito, incasinato ma sempre presente :D

11
Disegni e commenti / Stradina
« il: Maggio 20, 2010, 08:54:56 pm »

12
La banda dell'Off-Topic / Mio Blog
« il: Ottobre 08, 2006, 01:54:12 pm »
Quando avete un po\' di banda da sprecare... :D commentate il mio blog

13
Disegni e commenti / Strato\'s Sketchbook
« il: Settembre 03, 2006, 02:19:45 pm »
Come si evince dal titolo, qui raccoglierò i vari schizzi, studi, trame per filmini spinti che giornalmente riempiono la mia scrivania... dato che prima di riuscire a fare un\'illustrazione completa devono passare svariate eclissi solari :D almeno così posso farvi vedere qulacosa...



E ualà, una mattina passata su mezzo foglio Fabriano F4 ha prodotto questo simpatico demone-tentacoluto-conpessimogustonelvestire.
A presto per l\'altra metà del foglio :D

14
Disegni e commenti / A volte ritornano!
« il: Luglio 24, 2006, 11:27:45 am »
Puff! E\' passato un sacco di tempo dall\'ultimo mio post qui... sono stato davvero impegnatissimo... ma adesso uno spiraglio l\'ho avuto ed ecco a voi!

Ink


Colors

15
Disegni e commenti / Schizzo colorato
« il: Maggio 27, 2006, 01:53:13 pm »
Non posto da un sacco... e tecnicamente quello che sto postando è poco più di matite al volo colorate in poco tempo... appena posso metto qualcosa di più impegnativo (so che non ve ne frega nulla ma mi piace far finta di essere importante :lol: )


Pagine: [1] 2 3