Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Rorschach

Pagine: [1] 2
1
La banda dell'Off-Topic / Zotho Lhun-swimming under the vivid dark sky
« il: Settembre 05, 2006, 06:04:16 pm »
http://perso.orange.fr/lhun/FL/zotho-lhun.html

Davvero ottimi lavori, alcuni molto visionari e d\'atmosfera.

2
Fumetto / Fumetti Vertigo Gratis!!!
« il: Agosto 18, 2006, 12:24:54 am »
Un bel regalo estivo dalla DC comics, come segnalato da AfNews, sul sito della famosa casa editrice statunitense è possibile scaricare gratuitamente  alcuni classici dell\'etichetta Vertigo (per intenderci la sezione della DC per lettori maturi e dunque caratterizzata da storie più violente e complesse).

In particolare sono disponibili i pdf dei primi numeri di:
Sandman di Neal Gaiman
Preacher di Garth Ennis e Steve Dillon
100 Bullets di Azzarello e Risso
Y:the last man di Brian Vaughan
Fables di Bill Willingham

Ovviamente è preferibile una buona conoscenza dell\'inglese (più che buona per quanto riguarda le sceneggiature di Azzarello e il suo lessico ingarbugliato e nebuloso).

Ecco il link al sito in questione:
http://www.dccomics.com/news/?nw=6186

Enjoy! :D

3
La banda dell'Off-Topic / I griffin- poteva succedere solo da noi
« il: Luglio 21, 2006, 11:40:57 am »
So che alcuni degli utenti del forum stanno seguendo le nuove puntate dei Griffin su Italia uno (che una volta tanto sembrava aver fatto qualcosa di buono) beh ho appena scoperto che la maggior parte delle puntate di questa nuova serie (ma suppongo anche delle precedenti) sono state beceramente censurate per i più svariati motivi (sembra soprattutto che ancora non abbiano capito che i cartoon possono essere intrattenimento per adulti) e alcune inoltre non andranno affatto in onda (tra cui due dai titoli che lasciavano davvero ben  sperare a mio parere\"Peterotica\" e \"The Father, The Son, And The Holy Fonz\" ).

Considerazioni sulla censura a parte, segnalo un sito italiano che permette di vedere proprio le scene tagliate e chiarisce gli interventi della censura su dialoghi e gag considerate eccessive.

http://www.igriffin.it/


Considerando l\'atteggiamento della rete mediaset nei confronti della serie non sarebbe stato meglio collocarla in una fascia serale?
Probabilmente si ma dubito che avrebbe avuto il successo che ha adesso, e inoltre con la seconda (o meglio terza) serata italia uno ha segnato la morte di South Park in Italia (grazie a dio sky sta rimediando al tutto trasemettendo serie vecchie e recenti).

4
La banda dell'Off-Topic / Ancora animazione
« il: Luglio 13, 2006, 06:50:41 pm »
Segnalo un altro bellissimo, ironico e poeticissimo corto animato, stavolta niente 3D ma comunque tecnica originale e affascinante e di incredibile raffinatezza grafica.

Bellissime anche le musiche, lo stile dei personaggi e le varie trovate registiche.

Ah anche questo è francese. :wink:

http://www.cube-creative.fr/html/nt/nt_lc/akoa.html

5
La banda dell'Off-Topic / For the Birds-Pixar rules!
« il: Luglio 11, 2006, 04:56:43 pm »
Ed ecco un altro corto delizioso realizzato sempre da quei geni della Pixar, il titolo italiano è \"Pennuti spennati\", ha vinto l\'oscar come miglior cortometraggio d\'animazione nel 2001.
Aggiungo solo che i pennuti in questione sono realizzati splendidamente...

Enjoy:
http://www.youtube.com/watch?v=2cauZtwAhvM&search=for%20the%20birds

6
Seguo l\'esempio di Zara, e segnalo anche io un capolavoro dell\'animazione 3D stavolta realizzato oltreoceano da quei geni della pixar.

E\' un capolavoro di regia e di poesia, e la realizzazione è perfetta a dir poco, ecco a voi Geri\'s Game vincitore dell\'Oscar nel 1997:

http://www.youtube.com/watch?v=mCrXIbPzejw&search=geri%27s%20game

7
Fumetto / La firma di Turgeon
« il: Giugno 26, 2006, 11:42:02 am »
Citazione da: \"characterx\"

Una domanda ma perche\' le sfide anonime?

[off topic]Turgeon mi incuriosisce il gattaccio nella tua firma,posso chiederti
chi ne e\' l\'autore?[/off topic]


Le sfide sono anonime per dei problemi venutisi a creare in occasione della prima sfida.

Il gattaccio di Turgeon incuriosisce tutti a quanto pare...trattasi di John Blacksad protagonista della serie omonima creata da Canales (testi) e Guarnido (disegni) per il mercato francofono ma edita anche da noi per i tipi della Lizard.

Finora ne sono usciti tre episodi, l\'ultimo \"Anima Rossa\" alla fine del 2005.

Ecco un link con alcune tavole del secondo episodio \"Arctic nation\".

http://www.dargaud.com/front/albums/planches.aspx?id=1056

8
La Sfida di Disegnamo.it / I duellanti:Zara vs. Otto- Sfida elfica
« il: Giugno 14, 2006, 01:57:00 pm »
Ed eccoci finalmente al primo duello del forum di disegnamo.it! :D

A sfidarsi ci sono Zara ormai una veterana del forum e OTTO un acquisto relativamente recente ma pieno di entusiasmo.

Ecco i disegni, e che vinca il migliore!

Zara:





Otto:

9
Ed ecco a voi i risultati della prima sfida di disegnamo.it!
Sette utenti si sono cimentati nell\'ideazione di un nuovo logo per il nostro forum preferito, i risultati sono assai vari sia per tecniche che per ideazione ora tocca a voi scegliere il vostro logo preferito.

In rigoroso ordine alfabetico ecco i loghi di:

Figaro:


Limbo:


Lorenzo:


LuPo AlBertO:


Sanja:


Stratofortress:


Turgeon:

10
La Sfida di Disegnamo.it / I duellanti
« il: Aprile 15, 2006, 09:22:51 pm »
Qui potete lanciare sfide agli altri utenti.
Sarete voi a decidere temi, scadenze ed eventualmente limitazioni tecniche.
Potrete discuterne con l\'utente che accetta la sfida da voi lanciata attraverso PM, e-mail etc.
Terminate le vostre opere inseritele in un topic-poll per esporle al giudizio del pubblico di disegnamo.it.

Chi sarà il primo a lanciare il guanto della sfida, chi saranno i nostri primi duellanti?

Speriamo di scoprirlo presto.

11
La Sfida di Disegnamo.it / [SFIDA] Un logo per il forum di disegnamo.it!
« il: Aprile 15, 2006, 09:05:34 pm »
In questo topic saranno inseriti di volta in volta i temi, le scadenze e i \"paletti tecnici\" stabiliti da admin e mod.

Sempre qui potrete discutere delle sfide in corso d\'opera, confrontarvi,criticare i temi proposti, chiedere proroghe, approfondimenti o ulteriori informazioni.

Non inserite qui i vostri lavori e aspettate la data di consegna per postarli nei poll appositi.

12
La Sfida di Disegnamo.it / Discussioni sul regolamento
« il: Aprile 15, 2006, 08:56:01 pm »
Ce lo avete chiesto a gran voce e vi abbiamo accontentato, finalmente sui vostri monitor la mirabolante, incredibile ed incommensurabile sezione sfide!

Signore e signori, ladies and gentlemen, mesdames et monsieurs benvenuti nell\'arena di Disegnamo.it dove i più coraggiosi fra voi potranno sfidarsi a colpi di matite e chine, di pennini e pennarelli, di colori e mezzetinte, in duelli senza esclusione di colpi!

Abbiamo deciso, seguendo i vostri consigli, di differenziare i confronti artistici che saranno qui ospitati distinguendo sfide a più partecipanti e duelli, speriamo in questo modo di accontentare la sensibilità artistica di ognuno di voi.

Ma ora un po\' di regole:

SFIDE

1-Le sfide sono aperte a tutti gli utenti del forum e non vi sarà (salvo eccezioni) alcuna limitazione al numero dei partecipanti.

2-I temi saranno di volta in volta stabiliti da admin e mod, questo però non esclude la discussione con gli altri utenti allo scopo di modificare o approfondire il tema. Stesso discorso vale per i tempi di esecuzione che potranno variare a seconda del tema prescelto.

3- Almeno per le sfide saranno stabiliti (ancora una volta dai vostri magnanimi e comprensivi admin e mod) dei \"paletti tecnici\" ovvero direttive riguardanti le tecniche di realizzazione delle vostre opere, una sostanziale uniformità renderà più facile la valutazione all\'interno dei sondaggi. Qualora non specificato le tecniche saranno del tutto libere.

4-Le vostre opere una volta terminate andranno inserite in appositi topic/sondaggi dove potranno essere valutate e votate dagli altri utenti.

DUELLI

1-Per definizione i duelli prevedono il confronto fra due soli utenti.

2-Temi e scadenze saranno stabiliti dagli utenti stessi nell\'apposito topic dedicato ai duelli in corso, gli sfidanti potranno eventualmente variare tempi e particolari riguardo il duello contattandosi tramite PM.

3-Per quanto riguarda le tematiche dei duelli vi preghiamo di evitare soggetti o temi ideologicamente oltraggiosi o lesivi del comune senso del pudore. Tanto per chiarire, se volete disegnare Topolino tutto ok, se invece volete disegnare Topolino nudo o che dileggia la cultura islamica beh probabilmente sarà meglio per voi trovare un\'altra arena dove confrontarvi.

4-I \"paletti tecnici\"  saranno eventualmente stabiliti dai duellanti altrimenti anche in questo caso la tecnica sarà libera.

5-Allo scadere dei tempi di consegna le opere ultimate dovranno essere inserite dallo sfidante in un apposito topic/sondaggio per essere sottoposte alla valutazione degli altri utenti.


Bene, per adesso può bastare.

I riflettori sono accesi e il tizio con le bibite e le noccioline è pronto a soddisfare le vostre esigenze gastronomiche, noi attendiamo i valorosi combattenti che vorranno calcare il suolo polveroso della nostra arena.

Che vinca il migliore!

13
La banda dell'Off-Topic / I Simpsom dal vivo!!!
« il: Marzo 06, 2006, 05:16:35 pm »
http://www.downloadblog.it/post/1498/la-famiglia-simpsons-dal-vivo

Guardate e applaudite con me... :lol:  :lol:  :lol:

14
Fumetto / I fumetti che non potete sopportare
« il: Novembre 12, 2005, 12:46:24 pm »
In genere nei forum come questo si parla spesso delle proprie preferenze, degli autori che piacciono, delle storie memorabili ecc.
Questa volta invece mi piacerebbe sapere quali sono i fumetti che NON vi piacciono, le storie che non potete sopportare, i disegnatori che vi fanno schifo!
Mi raccomando, non risparmiate neppure quelle opere che in genere sono ritenute capolavori  :twisted: !!!

15
Fumetto / "IL SIGNORE DEI PENNARELLI"
« il: Novembre 10, 2005, 06:06:15 pm »
Visto che la storiella balorda scritta da me e Stratofortress all\'interno di Disegni e commenti in un post già saturo di risposte (tra critiche,battutine,consigli sull\'inchiostratura e la mia accesissima disputa con un altro utente) ha avuto scarso riscontro di pubblico e di critica, il mio compagno d\'avventura ed io abbiamo deciso di raccoglierla in un unico volume e in un tread apposito.
Visto che non sapevamo proprio dove metterla dato che questo forum non ospita storie e sceneggiature la postiamo nella sezione fumetto che ci sembra la più vicina allo spirito della storia (ma ora che ci penso parlando di pennarelli e rapidograph potrebbe essere inserita anche nella sez. tecniche di disegno...mah :? ).
Ah il mio compagno di avventura mi ha chiesto di esigere commenti da parte vostra, io spero solo che possiate trovare dieci minuti da buttar via nella lettura di questo strampalatissimo pseudo fantasy nato dai nostri pareri discordanti su gli strumenti di inchiostratura (io odio i rapidograph ma il caro Stratos sembra non condividere :roll: ).
Bene, se non vi ho annoiato troppo andiamo a incominciare...

Pagine: [1] 2