Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - FrikesELT

Pagine: [1]
1
Disegni e commenti / pastelli acquerellabili su legno...un po\' surreale
« il: Settembre 27, 2006, 07:35:52 pm »
ciao a tutti! :)
dopo tanto tempo ecco il prodotto finito...l\'avevo postato nella sezione sulle tecniche di disegno calassiche, ma giustamente mi hanno fatto presente che ci fosse questa sezione più adatta.
sono pastelli acquerellabili su legno, usati spesso a secco...
ho dovuto passare il colore 2 volte, in alcuni punti anche tre perchè il legno con il tempo li stava assorbendo. spero che le tre passate di fissativo lo facciano durare nel tempo
comunque, che ne pensate?


2
Tecniche di disegno classiche / disegno su legno...continua
« il: Giugno 23, 2006, 04:57:29 pm »
salve ragazzi  :D
qualche tempo fa avevo aperto una discussione su come preparare la base di legno  per un disegno a matita e pastelli...alla fine ho optato per usare il legno vivo senza nessun trattamento...i tentativi vari non hanno avuto buoni risultati :(  
comunque questo è il ciò che ho fatto fin\'ora. ho diseganto con una 7B e da poco ho iniziato anche la colorazione con pastelli acquerellabili, qualche pennarello, e qualche coton fioc umido per \"spalmare\" un po\' i colori e attenuare la superficie striata del legno.



il problema è che non sono un granchè con le figure umane e relative proporzioni quindi vi chiedo qualche consiglio
ho scopiazzato le proporzioni da questa immagine a cui ho volutamente distorto le proporzioni


e questo invece è ciò che ho disegnato io
(le linee non sono molto nette...ho aggiustato i livelli in pshop...spero che siano leggibili)


la schiena della ragazza deve essere più ruotata rispetto all\'immagine di partenza in modo da accentuare le spalle. e l\'uomo anche leggermente ruotato (l\'effetto finale che vogli dare all\'uomo è qualcosa di etereo-trasparente)...il problema è che mi rendo conto che c\'è qualcosa che prorpio non va. :(  ma non riesco a capire cosa! :cry:
ho provato diverse volte a ridisegnare i particolari che non mi quadrano ma sto solo imbrattando il legno, anche perchè la 7B sembra burro :D
ma secondo voi? collo troppo lungo? testa grossa? spalle piccole? braccio troppo sottile e alquanto storto? gambe e polpacci? forse più sottili...:?:
qualcuno sarebbe così gentile da farmi qualche correzione a PENNA ROSSA (come a scuola :P ), magari qualche consiglio visibile mi aiuterebbe a capire cosa non va!
qualsiasi consiglio è ben accetto e sperato :) anche sulla colorazione
grazie a tutti per la vostra disponibilità

ciao :)

3
Tecniche di disegno classiche / preparazione per disegno su legno
« il: Aprile 26, 2006, 07:59:40 pm »
ciao a tutti!!! Sono nuovo di questo forum...
...mi servirebbe il vostro aiuto...dovrei fare un disegno su legno. è una tavola 30x40 di compensato e vorrei disegnare con lapis e pastelli. una mia amica
mi ha consigliato di fare un impasto di gesso, acqua e colla vinilica, fare una passata orizzontale e una verticale, e dopo, a superficie esciutta, utilizzare una carta abrasiva a grana grossa per levigare. il problema è che la superficie del legno è completamente coperta. quindi vorrei chiedervi se esiste un modo per trattare il legno al fine di ottenere una superficie adatta alla grafite che non nasconda totalmente le striature e il colore del legno.
la tavola è già stata levigata ma le fibre del legno creano sei solchi abbastanza fastidiosi...forse era meglio usare un legno più duro??  
grazie a tutti!   :D  :D

Pagine: [1]