Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Needle

Pagine: [1]
1
Articoli / Editori
« il: Maggio 16, 2011, 08:15:29 pm »
Non sapevo dove postarlo e l'ho messo qui....
mentre giravi ieri per il salone mi è venuta l'idea di aprire u topic dove indicare alla mercé di tutti gli editori che scoviamo di tanto in tanto...
sopratutto per chi volesse pubblicare qualcosa ed è a caccia di "prede"!
quelli che mi sono sembrati interessanti:


---> Editori per bambini e ragazzi - area albi illustrati

Ape Junior  http://www.apelibri.it/home.php

La coccinella Edizioni http://www.coccinella.com/

Salani http://www.salani.it/sal-index.asp

The Boopen  http://www.boopen.it/info/Chisiamo.aspx

Q Press  http://www.qpress.info/

Gallucci Editore  http://www.galluccieditore.com/index.php?c=home

Il Castoro http://www.castoro-on-line.it/

Sinnos Editrice  http://www.sinnoseditrice.org/

Acco Editore  http://www.accoeditore.com/

Fondazione Alberto Colonnetti  http://www.colonnetti.it/

Lavieri  http://www.lavieri.it/

--->  Fumetti - Illustrazioni per grandi

Tunué     http://www.tunue.com/  (bellissimi romanzi illustrati)

Barbes Editore  http://www.barbes.it/  (ha una collana di classici illustrati che è meravigliosa)

2
Mostre e Concorsi / Salone Libro - Immagini
« il: Maggio 16, 2011, 08:06:52 pm »





































3
Mostre e Concorsi / Salone del Libro di Torino
« il: Maggio 16, 2011, 07:55:09 pm »
Ciao a tutti....
eccomi finalmente ritornata... con qualche novità anche...
Domenica 15 ho trascinato mio marito al Salone del Libro...non potevo perdermelo anche quest'anno...
Devo dire che è stata un'esperienza davvero interessante...
C'era una bagno di folla, tantissime persone tutti intenti ad andare di qua e di la quasi senza una meta precisa, ma non mi è sembrato per niente caotico..
direi quasi che aleggiava una sensazione di spensieratezza generale...ed una insolita affinità....sembrava quasi che ci si intendesse con uno sguardo...
Ne sono venuta fuori solo con un libro...un romanzo illustrato (un lungo fumetto) di una editrice relativamente giovane:

Tunué - editori dell'immaginario  http://www.tunue.com/ i ragazzi erano davvero gentilissimi.
Il libro si intitola Rughe - dell'autore spagnolo Paco Roera...più avanti vi dico com'è.

Gli stand dei grandi gruppi editoriali erano sempre gli stessi...allestiti bene ed in modo particolare, ma non proponevano minimamente sconti...quello che mi ha colpito erano i piccoli editori e quelli indipendenti....si erano messi d'accordo (quasi tutti) di regalare un libro ad ogni libro comprato...una bella iniziativa...

4
Articoli / James Gurney
« il: Maggio 10, 2011, 08:41:52 pm »
Come promesso ieri...
Ho fatto delle scansioni dal catalogo della mostra gi Gurney a Lucca...
Ecco a voi:






















@Cama: qui dice che l'organizzazione era a cura di Lucca Comics and Games; coordinatore Emanuele Vietina e Robert Gould.
non dice nulla (sul catalogo) di Tolkien, fa solo riferimento al fatto che per la prima volta in 43 anni di storia di Lucca Games (???) lpArtist Guest of Honor è stato esposto nella sede principale delle mostre: il Palazzo Ducale; e loro lo considerano l'apice di un percorso che ha ospitato gli illustratori de 'Il Signore degli Anelli' e di 'Guerre Stellari'...





5
Mostre e Concorsi / Florence Design Week 2011
« il: Aprile 15, 2011, 05:25:42 pm »
Ciao ragazzi,
non mi sono tanto fatta sentire ultimamente....
febbre da contest  ;D, febbre vera, studio non mi hanno lasciato molti ritagli di tempo....
Mi volevo far perdonare postandovi dei concorsi che la Scuola Internazionale di Comics mi ha inviato freschi freschi di Newsletter...

1.   Florence Design Week 2011

Art. 1 Partecipazione e tema del bando

Il bando è aperto a tutti gli artisti italiani che per studio o per professione sono impegnati nel campo delle arti figurative ed in particolare: scultura, installazioni, pittura, fotografia e video. Possono quindi partecipare studenti delle varie scuole (Accademie e Università) e artisti professionisti. I progetti devono essere in linea con la filosofia del Florence Design Week

7 LE AREE TEMATICHE MULTIDISCIPLINARI del FLORENCE DESIGN WEEK:
ECO DESIGN - OUTDOOR - INDOOR - DESIGN FOR KIDS - MEDIA - LUXURY DESIGN -EDUCATION

6 LE CATEGORIE:
Visual design, Industrial design, Interior design, Architecture, Fashion design, Food and Music design.

I concorrenti dovranno inviare la domanda di iscrizione e il progetto entro il 1 Maggio 2011 tramite e-mail all’indirizzo art.designweek@gmail.com. (lo so, non c'è tanto tempo, mannaggia  :-\)

L’esito del bando sarà pubblicato sul sito internet del Festival e sarà effettuata comunicazione diretta agli autori dei progetti vincitori entro e non oltre l'8 maggio 2011.
Le opere selezionate saranno inserite nella guida ufficiale del Florence Design Week 2011 e sul sito www.florencedesignweek.com in una sezione dedicata al bendo. Inoltre, le opere selezionate usufruiranno di tutti gli strumenti promozionali previsti dal Festival e faranno parte del catalogo che rappresenterà il Florence Design Week al London Design Festival 2011 (18-19 settembre 2011).

PER SCARICARE IL BANDO COMPLETO E IL MODULO DI PARTECIPAZIONE: www.designweek.com

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al
art.designweek@gmail.com


2. L'Italia del 150° in forma di fumetto

Al via il 4° Premio Primo Fuoco per giovani disegnatori

Una riflessione in forma di fumetto sul 150° anniversario dell’Unità d’Italia. E’ l’invito che la quarta edizione di Primo Fuoco, il premio per giovani autori di opere fumettistiche, rivolge ad artisti provenienti da tutta Italia e che non abbiano superato i 34 anni.

 Il Premio intende stimolare i partecipanti ad elaborare una loro rappresentazione a fumetti dei motivi per cui possono dire di sentirsi italiani, affrontando il tema proposto in modo innovativo e creativo e coniugandolo con il dibattito generale sul significato e sul valore del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Obiettivo di Primo Fuoco è stimolare e promuovere l’impegno creativo dei giovani artisti che lavorano col fumetto. Il bando del Premio (scaricabile dal sito www.arcire.it e www.comune.cavriago.re.it, www.cdltre.it) richiede che le tavole fumettistiche contengano una rielaborazione del tema “totalmente libera e personale”.

Le opere dovranno pervenire entro il 30 giugno 2011.


PER SCARICARE IL BANDO COMPLETO
www.arcire.it , www.comune.cavriago.re.it, www.cdltre.it

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al
ComuneInforma di Cavriago tel. 0522 373474


3. PARMA FANTASY

Per l’edizione 2011 ParmaFantasy è lieta di lanciare un bando di concorso in  collaborazione con la rivista letteraria “La Luna di Traverso” edita dalla Casa editrice Monte Università Parma e dall’Associazione Culturale “Lunatici”; condivisa e supportata dall’Archivio Giovani Artisti di Parma e Provincia, struttura dell’Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma, bandisce un NUOVO CONCORSO PER NARRATORI, FOTOGRAFI, ILLUSTRATORI E FUMETTISTI (in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics – Accademia delle Arti Figurative e Digitali.).
 
PER SCARICARE IL BANDO COMPLETO
www.lalunaditraverso.it, www.parmafantasy.com, www.lunatici.net

Per ulteriori informazioni, rivolgersi ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

lalunaditraverso@gmail.com
info@lunatici.net
redazione@lunaditraverso.it


4.  la SATIRA Investe nella Ricostruzione

L’Osservatorio permanente sul dopo sisma, attraverso il presente bando, invita gli artisti a partecipare ad una mostra-concorso sul tema della gestione italiana dei fondi stanziati per la ricostruzione, a seguito degli eventi sismici che hanno colpito l’Italia negli ultimi 30 anni, ovvero dal terremoto irpino del 1980 a quello de L’Aquila del 2009.
Una vignetta inedita rappresenterà il terremoto come poche volte è stato fatto: la satira si farà interprete del delicato tema della gestione economica delle emergenze post sisma e lo farà attraverso lo strumento principale dei messaggi istituzionali, la moneta corrente, e nella fattispecie, la moneta da 1 euro, simbolo dei fondi pubblici stanziati dallo Stato in caso di calamità e del malaffare che si nutre del disastro.
L’iconografia delle monete, infatti, ha sempre veicolato i messaggi del potere. Fare satira attraverso le monete equivale a ribaltare quel messaggio e ad innescare un processo critico rispetto al principale strumento di cui si avvale la gestione delle emergenze: la satira, pertanto, ridisegnerà i nostri soldi per criticarne il cattivo utilizzo nella gestione dei post sisma italiani.

Il concorso è rivolto a vignettisti italiani e stranieri. I/le partecipanti dovranno essere maggiorenni (al momento dell’invio dei lavori) e potranno concorrere con una sola opera corrispondente al tema indicato.

PER SCARICARE IL BANDO COMPLETO
www.osservatoriosuldoposisma.com

Per ulteriori informazioni, rivolgersi ai seguenti indirizzi:
info@osservatoriosuldoposisma.com
+39 338 15 56 904 (Valerio Calabrese)


Scusate il lunghissimo post...spero sia utile per qualcuno di noi...

N.

6
Scusate admin.....
volevo segnalare che da un paio di giorni non mi vengono più notificati gli aggiornamenti dei post via e-mail.

7
La banda dell'Off-Topic / Giappone...
« il: Marzo 12, 2011, 11:43:02 pm »
Ciao a tutti e scusate la totale uscita dal tema generale di questo forum, ma mi sentivo in obbligo di dire due parole (o di stare 1 minuto in silenzio on line) per questo meraviglioso popolo che in questo momento sta attraversando delle difficoltà enormi...
anche se non fisicamente, con l'animo io sono con loro (perdonate la caramellosità di quest'ultima affermazione ma sicuramente molto sincera)
notte a tutti
un abbraccio
N

8
La banda dell'Off-Topic / Urgente!!!
« il: Marzo 08, 2011, 12:39:14 am »

A tutte le donne:

Buon 8 Marzo a tutte noi!!!  ;)

9
Disegni e commenti / Ultimo arrivato
« il: Settembre 09, 2010, 01:06:56 am »
Volevo dividere con voi il mio ultimo disegno fresco fresco di ... tavoletta grafica ... :P
Alla fine il risutato non mi ha soddisfatto come all'inizio ho pensato...ma è stato cmq un tentativo...
Mi sono ispirata ad una scena del "castello errante di Howl" dello studio Ghibli...Miyazaki (padre e figlio) sono tra i miei registi preferiti...






Uploaded with ImageShack.us

10
Ciao, mi presento / Ben trovati
« il: Settembre 03, 2010, 03:09:25 pm »
Ciao a tutti forumisti!
Sono Needle e sono una newbie del forum.
Dopo un anno che vi seguo da visitatore finalmente mi sono decisa di iscrivermi.
Ci terrei a precisare che ho iniziato a disegnare dopo probabilmente 15 anni senza prendere una matita in mano quasi un anno fa, e proprio perchè ho trovato questo sito...
La sezione "impariamo a disegnare" mi ha dato coraggio di mettermi alla prova e sono felice di aver ritrovato un vecchio amico...il disegno...
Mi sono già dilungata abbastanza...:P
ciao

Pagine: [1]