Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Zak

Pagine: [1]
1
Tecniche di disegno classiche / Fissare i pastelli ?
« il: Gennaio 18, 2013, 03:37:42 pm »
Ragazzi, ho un grave problema!
Ho fatto due bellissimi disegni (i pokèmon Xerneas e Yveltal XD) sulla prima pagina del mio quaderno di matematica, ma il problema è che li ho colorati con i pastelli (le matite colorate, per intenderci)!
Potreste cortesemente dirmi come fare per fissare il colore così che non si spalmi su ciò che tocca (mani, la pagina vicina, qualsiasi cosa tocchi il colore)?
La colorazione è molto calcata, ho usato vari strati di colore e in più erano pastelli di durezza all'incirca 4B, della Faber Castell (morbidiiiiiissimi!).
Aspetto con ansia!

P.S.: sono questi ;)


2
Disegni e commenti / New generation: Shit on sheet
« il: Dicembre 31, 2012, 03:41:04 pm »
Di nuovo all'opera, dopo tanto tempo!
So che fremevate (non è vero) dalla voglia di vedere i miei disegni, perciò ecco un bel lavoro fatto stanotte tra l'una e le sei:


Che sto tentando, pur con le mie scarse capacità elettroniche, di colorare:


3
Tecniche di disegno al computer / Bagliore soffuso
« il: Dicembre 31, 2012, 03:28:25 pm »
Ehilà ragazzi, sono morto per un po' ma ora sono di nuovo qui ^^
Volevo sapere come fare per creare un bagliore (come quello della foto http://bulk2.destructoid.com/ul/152735-ratchetheader.jpg sul dorso di Ratchet) sui vestiti di un personaggio (una tuta futuristica, per intenderci)
Su internet si trovano solo tutorial per creare linee luminose o migliorare la luminosità delle foto.
Potreste aiutarmi pleeeeaase?

4
Tecniche di disegno classiche / Misure in prospettiva: una domanda.
« il: Aprile 17, 2012, 06:41:20 pm »
Dal momento che non ho mai studiato la prospettiva, ma mi sto comunque esercitando al riguardo da autodidatta, ho chiesto alla mia insegnante di Disegno Tecnico come portare in prospettiva le misure, ad esempio, volendo portare un cubo di lato 3 m in prospettiva, e lei mi ha risposto ce bisogna partire da un disegno in due dimensioni, una proiezione ortogonale insomma, per poi trasportare il tutto sul disegno in prospettiva.
Qualcuno avrebbe il buon cuore di spiegarmi esattamente come funziona?
Non ho trovato tutorial sul web e la mia prof ha un programma da seguire, perciò non può insegnarmelo lei stessa.
Mi basterebbe un semplice disegno che mi illustri sull'argomento, oppure due righe.
Grazie in anticipo.  :)

5
Tecniche di disegno classiche / Punti esterni...
« il: Marzo 21, 2012, 02:17:56 pm »
Come si fa a disegnare, ad esempio, una prospettiva con uno o più punti di fuga esterni al foglio di lavoro? Come si fa a non sbagliare nel tracciare tante linee rette che partono dallo stesso punto esterno al foglio?
Esiste un metodo specifico o bisogna arrangiarsi, ad esempio, fissando il foglio su di un altro foglio più largo che comprenda il punto?
Forse la troverete una domanda stupida, però io sono in seconda liceo e l'altro giorno ho disegnato per la prima volta in vita mia le proiezioni ortogonali di una sezione conica...

6
Tecniche di disegno classiche / Animals?
« il: Marzo 21, 2012, 02:10:25 pm »
Salve a tutti, è un po' che non mi faccio vivo da queste parti, ma vorrei sapere se qualcheduno ha la pazienza di disegnare e mettere in risposta in questo topic qualche animale senza cancellare il bozzetto, così che io possa capire come si disegnano - specie i gatti, i cani e i rettili -... Spero non sia chiedere troppo...  :-[
Comunque, mi andrebbe benissimo se anche qualcuno mi indicasse un tutorial su Internet, perché ho aperto questo topic per non averne trovati...
Grazie in anticipo.

7
Disegni e commenti / Qualche vignetta divertente - per lettori manga -
« il: Febbraio 15, 2012, 04:35:52 pm »
Ecco cosa faccio quando non ho buone idee per disegnare e rileggo i manga che ho.
In questo caso sono vignette divertenti su Bleach, che mi sono venute leggendo.
Ovviamente, vorrei sapere che ne pensate dello stile che uso nel disegnare vignette umoristiche: le prime vignette sono copiate direttamente dalla fonte, mentre il colpo di scena è fatto in modo molto approssimato e con linee curve.

Volume 14. Byakuya Kuchiki e la sua Zanpakuto



Ban Kai



Il vecchio Yamamoto



Volume 13. Quello è...



Volume 7. Shunpo


8
Tecniche di disegno classiche / La vostra preferita?
« il: Gennaio 23, 2012, 07:45:41 pm »
Per effettuare il bozzetto di un disegno grande - diciamo A4 minimo -, qual è la vostra matita preferita? La classica 2B è comoda, ma secondo me la più comoda è la 4B - tra l'altro si può anche fare il bozzetto con un pastello blu, in modo da passare allo scanner il disegno ripassato a matita nera o a inchiostro e poi eliminare il canale del blu su Photoshop, per avere un disegno pulito e senza cancellature -.
Voi quale durezza preferite?

9
Fumetto / I have a dream...
« il: Gennaio 23, 2012, 07:38:56 pm »
I have a dream... ovvero mettere su carta quello che dalle elementari riempie ogni mio pensiero (anche a scuola  ;D): un manga.
è da molti anni che mi alleno da autodidatta, non avendo mai avuto l'opportunità di frequentare corsi (il problema alla fine è sempre il solito: i fondi...), e il mio più grande sogno è vedere, un giorno, camminando davanti ad un'edicola per caso, il mio fumetto, riposto sullo scaffale apposito tra tanti suoi simili.
Però da solo non potrò mai venire a capo di nulla; e non posso frequentare scuole come il Liceo Artistico o l'Accademia di Belle Arti, perché sono assolutamente NEGATO in tutto ciò che non riguarda un matita, una gomma e magari un po' di China.
Da solo ho imparato a disegnare in modo convincente le persone, ma non so disegnare né un paesaggio, né un cane o un gatto, né riesco a usare la prospettiva.
Ho solo 15 anni, è vero, però vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi, non solo nelle tecniche di disegno - e colorazione, ché non sono capace di colorare neanche una palla -, ma anche nella creazione di un fumetto. La storia ce l'ho già in mente, ma dubito che prima dei vent'anni riuscirò a disegnare la prima tavola...
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano?

10
Scusate, non sapevo dove mettere questo topic, però è una domanda veloce...
La penna della mia Wacom Bamboo pen & touch formato A6, non so perché, improvvisamente ha cominciato a dare un problema: quando uso la gomma, la tavoletta la riconosce come punta, perciò se sto usando il pennello e per cancellare uso la gomma della penna, il programma usa sempre il pennello...
Fino a poco fa funzionava... Sapete dirmi, se non perché sia successo, almeno come rimediare? Ho girato in lungo e in largo pannello di controllo e impostazioni Wacom Bamboo, ma niente.
Lo so, non è niente di così grave, però la Wacom è un'ottima marca, e mi sembra strano che in una settimana già stia dando problemi...

11
Disegni e commenti / Non siate troppo severi con i miei disegni...
« il: Gennaio 17, 2012, 03:52:49 pm »
Questo è il massimo che so fare. I draghi mi riescono bene (sono tutti inventati, non copiati):



Un drago musicale. Bell'idea, vero?


Questi sono tutti disegni inchiostro su carta, non sono digitali, quelli magari li posto quando ne ho qualcuno in più (la tavoletta grafica l'ho appena comprata).
Che ne dite?

12
Salve a tutti.
Ho appena comprato una Wacom Bamboo formato A6, così mi sono messo a disegnare con Photoshop.
Il problema è che io sono in grado di utilizzare solo pennello, matita, gomma, secchiello e gradiente...
Per fare dei bei disegni mi occorre sapere qualcosa di più siete d'accordo?
Dopo aver vagato su Google senza risultati, chiedo aiuto a voi utenti del sito, più capaci di me.
Sarò eternamente grato a chi riuscirà a spiegarmi anche una piccolissima cosa, o a segnalarmi un tutorial esauriente...
Grazie in anticipo!

13
Ciao, mi presento / E navigando nella vasta rete...
« il: Gennaio 15, 2012, 04:40:46 pm »
Salve a tutti, mi chiamo Zakaria Vitiello - sono un maschio, eh! Ho già avuto incomprensioni al riguardo su altri siti -, ho 15 anni e abito a Napoli.
Come avrete capito, mi piace disegnare.
Fin da quando la mia mano è stata per la prima volta in grado di mantenere un pennarello e imbrattare un pezzo di carta, non ho mai smesso di riempire fogli su fogli con scarabocchi che, col tempo, hanno cominciato a migliorare...
Precisazione: io so solo disegnare (bozzetto, clean-up e eventualmente inchiostrazione con il pennino), mentre sono assolutamente NEGATO in tutto ciò che non riguarda un matita o una penna: non so tenere un pennello in mano, non so colorare un disegno in modo omogeneo... Così mi sono iscritto qui, nella speranza di migliorarmi grazie ai consigli di chi ne sa più di me - e non ci vuole molto -
Se non avete già cambiato pagina - lo so, quando parlo sono prolisso e un po' noioso -, scrivo qui di seguito qualche informazione su quelli che sono i miei interessi:
- Ok, disegnare, si era capito;
- Ascoltare musica di tutti i tipi, tranne la musica del momento - Lady Gaga e affini -;
- Leggere manga (taaaaaanti manga: sto seguendo tutt'ora 15-20 serie...), soprattutto shonen, ma talvolta anche shojo.
Vorrei infine scrivere di una cosa che mi piace molto fare: a casa mia ho una cartellina nella quale metto i disegni che una volta finiti mi sembrano bellissimi, poi, mesi dopo, mi piace prendere la cartellina, guardare i disegni, e dicendo "Che brutto questo! Come faceva a piacermi?" accorgermi che sono migliorato.
Spero in una lunga permanenza in questo sito.
A presto,
Zak

Pagine: [1]