Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Tina

Pagine: [1]
1
Osservazioni e Commenti sul Forum / Inserire l\'Avatar.
« il: Ottobre 04, 2006, 10:32:18 am »
Ho provato diverse volte ad inserire una piccola immagine, ma non sono riuscita.
La prima volta ho provato direttamente dal mio computer, inserendo il perscorso alla immagine, ma dopo leggendo mi è sembrato di capire che non si riesce a fare, quindi ho provato con l\'immagine in una pagina html digitando sul campo apposito: l\'URL:http://cartaepenna.net/volpeavatar.html

ma il risultato è sempre lo stesso, il messaggio che avverte che l\'indirizzo remoto non è valido.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Grazie mille
Tina :oops:

2
Fumetto / Qualcuno di voi...
« il: Maggio 04, 2006, 07:53:47 pm »
...ha già avuto l\'occasione di pubblicare un lavoro? Intendo un fumetto, ma anche magari una illustrazione per un libro o cose del genere.
E\' stato difficile? Siete stati voi a proporvi oppure siete stati contattati da questa persona.
Chiedo per curiosità, ma anche per capire un pò l\'ambiente, come girano queste cose.

Grazie a tutti...

3
Tecniche di disegno classiche / Chi conosce i lavori di Mastantuono?
« il: Giugno 04, 2005, 02:00:00 pm »
Da un pò che non mi faccio sentire, ma sono tornata come al solito con una bella domanda:
Qualcuno di voi ha presente le ultime copertine del fumetto Magico Vento, quelle disegnate da Mastantuono, io le trovo straordinerie e mi sono messa in testa di capire la tecnica, gli ho scritto una e-mail e lui muito gentilmente ha risposto:
\"Realizzo un disegno a mezzatinta usando esclusivamente delle matite da disegno, non uso matite colorate ma, dove serve, viro il colore del segno direttamente a computer. Uso dei porta-mine e delle micro-mine cambiando continuamente la morbidezza della grafite. Vado dalla 2H alla 2B e alcune volte arrivo fino alla 5B. Mi servo di Photoshop 6.0 per colorare. Passo una prima mano di campiture piatte per una visione d¹insieme. Se la composizione cromatica è convincente entro nel dettaglio e completo i chiaroscuri già suggeriti con la matita sottolineandoli col colore. Più o meno lo stesso percorso creativo di quando realizzo le illustrazioni a tempera o Ecoline.\"
Praticamente lui disegna a matita e dopo con lo scanner lo passa al computer, ma io ho provato una cosa del genere e mi sono trovata con una serie di problemi: come lavorare con i tratti della matita separandoli dal \"fondo\" bianco del foglio? E poi per colorare le parti interne senza coprire i trati a matita?
Scusatemi ragazzi, ma io \"devo\" sapere.
Grazie mille a chi potrà rispondermi...
Tina

4
Tecniche di disegno classiche / Prospettiva
« il: Gennaio 17, 2005, 01:45:00 pm »
Ciao ragazzi, buon anno a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio. Devo disegnare una stanza in prospettiva e dei mobili (divani, tavolini) dentro a questa stanza, sempre in prospettiva, ma senza usare la stessa, cioè non voglio dare quella impressione di “strada con le file di alberi fino all’orizzonte”, insomma quella cosa rigida e regolare,  non so se sono riuscita a spiegarmi, la mia idea era di mettere dei punti d’orizzonte per ogni mobile, secondo voi è possibile?
Grazie

5
Disegni e commenti / Ma, quasi quasi...
« il: Giugno 13, 2004, 05:34:00 pm »
Avevo una voglia matta di farvi vedere questo disegno, ma guardando gli altri mi vergognavo un pò, perchè non è tanto bello...
Ma ha un valore sentimentale soprattutto perchè sto cercando di farci una storia con questi personaggi:
http://www.ilpontedellarcobaleno.com/galaad.htm

Cosa ne pensate????

6
Tecniche di disegno classiche / La china che va via...
« il: Giugno 11, 2004, 08:07:00 am »
Ok, il titolo non è un granchè, comunque mi spiego, spesso faccio disegni a mattita e dopo lo ripasso con la china, il mio fastidio è quando cancello le linee a mattita e va via anche buona parte della china, rimanendo spenta e grigiastra...succede anche a voi, o è la china che uso? Oppura la gomma?
La china è la normalissima Pelikan 17, la gomma quella bianca,in plastica, che di solito ha quella protezione di carta intorno, avete presente?

Grazie....

7
Tecniche di disegno classiche / Un\\\'altro consiglio
« il: Gennaio 23, 2004, 04:34:00 pm »

Eccomi con un\'altra domandina (quando la mia precedente a proposito delle matite colorate non ha ancora avuto risposta!!!)
Avete mai sentito parlare di china indelebile? Cioè resistente alla acqua dopo essersi asciugata.
Ho letto in più di un manuale di disegno che è l\'ideale per fare disegni sopratutto se si desidera dopo colorare con acquarelli o inchiostro diluito con acqua per fare effetti sfumati.
Ma mi è capitato di andare a chiederlo in più di un negozio cartoleria/colorificio e mi hanno guardato come se avesse chiesto un elefante rosa!
Voi che cosa ne sapete?

Grazie
Tina

8
Ciao, mi presento / Grazie mille
« il: Gennaio 23, 2004, 08:39:00 am »
Io ne ho 28 e nonostante certi concorsi di fumetti che prediligevano i giovanni (minori di 25 anni)io non mi rassegavo alla idea che il fumetto, questa arte così straordinaria dovesse essere \"vietata\" a quelli che l\'hanno scoperta un po\' più tardi (ma che non è mai troppo tardi)!
Tina

9
Fumetto / Magari
« il: Gennaio 23, 2004, 08:30:00 am »
Forse potrebbe interessarmi, se vuoi ti mando via e-mail qualche bozza, se ti piacciono si può vedere...

tina

10
Tecniche di disegno classiche / Colorare con le matite
« il: Gennaio 22, 2004, 04:39:00 pm »
 Ho parecchia difficoltà quando devo colorare con le matite. Non mi ci trovo e non riesco mai ad ottenere certi effetti che vedo nei disegni di altri. Sembrano sempre tanto smorti, sarà la carta o le matite acquarelabili? Cerco anche delle matite morbide ma non li trovo, sarà possibile?
Ringrazio tutti i consigli che mi potrete dare.

Tina

11
Fumetto / Vi chiedo un suggerimento per personaggio...
« il: Gennaio 22, 2004, 04:26:00 pm »
Uno dei protagonisti della storia è un tipo che è stato maledetto perché l’aveva combinata proprio grossa, quindi lui si trasforma in un mostro (lo so, sa di Bella e la Bestia, ma questa sarebbe comunque l’unica coincidenza) e per la sua apparenza ho due idee: la prima lui si trasforma in una specie di drago/uomo/gargoile. L’altra idea è che è così orrendo che non si vede mai! Cioè sarebbe un dramma studiare sempre nuove inquadrature per non fare apparire il suo viso, ma si può studiare, praticamente si sa che è brutto solo a causa dell’espressione del viso degli altri protagonisti che lo vedono.
Che ne pensate?

Tina

12
Ciao, mi presento / Ciao a tutti
« il: Gennaio 22, 2004, 04:15:00 pm »
Penso di essere una specie di \"Matusaleme\", credo che praticamente tutti voi qui sarette giovanissimi, ma ho deciso di non farci caso e di buttarmi in questo sogno tenuto rinchiuso per mancanza di opportunità, coraggio e chi sa cos\'altro.
Probabilmente non darà in niente, ma non si può mai dire finchè non si ha provato.

Alla prossima!!!
Tina

Pagine: [1]