Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ivanzar82

Pagine: [1] 2 3 ... 13
1
Disegni e commenti / Re:fedorart(o quasi)
« il: Ottobre 14, 2010, 10:32:34 am »
bello stile! ..e anche il tratto mi piace.. (soprattutto nel disegno di quello con la bomba sul dito! )

2
Disegni e commenti / Re:FillGood
« il: Ottobre 14, 2010, 10:27:57 am »
bella...mi piace!  ;)

solo un'osservazione se posso... la gamba più in alto mi sembra un pò innaturale, e per la precisione mi riferisco alla parte scoperta(dove c'è il laccetto)

molto bella anche la colorazione...bravo!

3
Disegni e commenti / Re:Come nasce un mio disegno..
« il: Ottobre 08, 2010, 10:11:05 am »
ok..seguirò i vostri consigli ;)

4
Disegni e commenti / Re:Come nasce un mio disegno..
« il: Ottobre 06, 2010, 04:41:21 pm »
il disegno è molto bello. complimenti. ma na domanda vorrei fartela: come fai a decidere quali zone da lasciare in bianco e quali da annerire?

innanzitutto ti ringrazio per i complimenti.. Poi per quel che riguarda le zone da annerire qui ho fatto prima quelle che sono nere di loro(cintura, guanti ecc..) poi sono passato a quelle nettamente in ombra, tipo il fondo del tunnel, le cavità oculari dei teschi, le zone sottostanti le foglie e qualche altra piccola zona, in maniera tale da poter dare un po di rilievo alle parti esposte alla luce. Alla fine ho annerito anche le parti sullo sfondo più lontano, cioè alcuni rami, le foglie e i pipistrelli.. per creare vari livelli di profondità...cioè almeno c'ho provato. Poi ogni tanto guardo il disegno da una distanza di un paio di metri, per bilanciare il "bianco e il nero".. cioè per notare meglio se ci sono squilibri tra zone chiare e zone scure che possano disturbare la visione, cosa che alcune volte avviene a lavoro finito e a distanza di giorni.. e questo vale anche per le proprozioni...ahime!!

Lo sfondo è bellissimo, davvero :). La ragazza mi piace di meno, troppo massicicia, anche le braccia mi sembrano troppo lunghe (oppure le mie sono troppo corte :)

Ti confesso che se potessi tornare indietro qualcosina la correggerei..tipo il braccio senza pistola..che come dici tu...è troppo massiccio! infatti a volte guardo il disegno coprendo con una mano quel braccio e già mi sembra migliore!!

5
Disegni e commenti / Re:Come nasce un mio disegno..
« il: Ottobre 06, 2010, 11:30:08 am »
posto questo disegno che avevo lasciato in sospeso..non solo qui nel forum ma anche a casa mia! pensavo sarebbe rimasto incompleto e invece in un "raptus" di ispirazione l'ho finito.. come materiali ho usato una matita B per il disegno iniziale e le penne staedtler pigment liner (0,05 - 0,1 - 0,3)..ah e un pennarello per le zone più grandi di nero..

Ho ascoltato i consigli di alcuni di voi e ho cercato di correggere per quanto possibile gli errori..soprattutto per quel che riguarda il collo :)

Ps: ho dato un pò di luminosità all'immagine col pc.. (per la foto originale c'è ne una sul mio blog )

6
Disegni e commenti / Re:EGO
« il: Settembre 19, 2010, 09:56:19 am »
Cavolo era molto tempo che non venivo sul forum :-\
sono rimasto molto sorpreso da questi lavori joystx!! mi piacciono molto le atmosfere che crei.. si si.. ti trovo molto migliorato..

7
Tecniche di disegno classiche / Re:pantoni
« il: Settembre 01, 2010, 01:02:02 pm »
ottima idea.. l'esercitazione è sempre meglio di 100 consigli..  :)

8
Tecniche di disegno classiche / Re:pantoni
« il: Agosto 31, 2010, 09:41:48 am »
no io non uso questa tecnica...anzi coloro usando linee verticali(o orizzontali).. per evitare che rimanga il segno coloro in maniera lenta..
prova a dare un occhiata a questo video magari ti da qualche spunto(se non l'hai già visto)

http://www.youtube.com/watch?v=jSKv97D2GjY

9
Tecniche di disegno classiche / Re:pantoni
« il: Agosto 30, 2010, 07:11:37 pm »
premettendo che uso i pantoni e non i copic (ma la differenza dovrebbe essere minima, anzi dicono che i copic sono migliori) probabilmente è un problema di fogli..forse usi dei fogli troppo lisci.. io con i pantoni spesso ho utilizzato anche carta semplice (quella per la stampante insomma) o su normali fogli di quaderni e ho ottenuto sempre tinte unformi.. o più semplicemente devi farci la mano! (cosa molto molto molto....molto probabile!!)

10
anche io anche io!!! posso??!?!... vado??!?! buon giorno!! ;D

11
Disegni e commenti / Re:Driade
« il: Agosto 30, 2010, 11:47:18 am »
Come sempre gli effetti cromatici che riesci ad ottenere mi stupiscono! :o

cos'è che non ti soddisfa della ragazza?? colori, espressione o anatomia?

12
Disegni e commenti / Re:Non solo bau bau e micio micio
« il: Agosto 05, 2010, 10:09:36 am »

Evo se vedi gli altri disegni si nota la differenza, gli altri hanno un tratto più attenuato..più sfumato..qui invece il tratto è più forte più grezzo (nel senso buono del termine)..
...e non cìe niente di male  ;)

franzc, secondo me dovresti passare ai ritratti dal vivo. Magari veloci, magari grezzi e con degli errori... Ma avranno un "gusto" totalmente diverso, credimi  ;)
http://ljplus.ru/img4/g/d/gdmitry/feshin_mod_11.jpg

concordo pienamente! si vedrebbe la mano dell'autore..che farebbe distinguere i tuoi disegni ritratti da quelli degli altri!

13
Disegni e commenti / Re:Driade
« il: Agosto 05, 2010, 10:07:36 am »
non è che non è realistica,non è questo che voglio dire, è chiaro che non il realismo il tuo intento ;) è solo che la mia attenzione è focalizzata sulla camicia che mi distrae dal resto della composizione.. un pò come se fosse un segnale di disturbo.. quando magari la prima cosa che avrei dovuto notare doveva essere il sangue (rosso su scala di grigi).. magari pensadoci potrebbe essere un'illustrazione pubblicitaria per una camicia visto che salta subito all'occhio! ;D

14
Tecniche di disegno classiche / Re:Matite acquerellabili
« il: Agosto 05, 2010, 09:57:57 am »
ahahaha  :D spruzzare acqua è facile.. è difficile ottenere gli effetti che vorrei.. cmq non si fanno tutte le tonalità insieme...se ne fa una per volta..poi si aspetta che asciughi il foglio e si ripete l'operazione o con le stesse tonalità se non si è soddisfatti ancora o con le nuove...è una tecnica che richiede molta pazienza ma può portare a risultati davvero stupefacenti!

15
Disegni e commenti / Re:Non solo bau bau e micio micio
« il: Agosto 04, 2010, 07:20:40 pm »
franzc mi hai anticipato sul tempo! :D

credo che evo per "appiccicato sul vetro" intende dire che in una zona del viso ha come la sensazione che il viso del soggetto sia compresso contro un vetro in maniera tale da creare una zona piatta...almeno così mi sembra di aver capito...questa sensazione io non ce l'ho però..

Pagine: [1] 2 3 ... 13