Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vagabond

Pagine: [1] 2 3 ... 9
1
Fumetto / torno a proporre il reclutamento
« il: Agosto 22, 2005, 10:59:00 am »
Spedito stamane. A presto!

2
Fumetto / Manga informazioni!!
« il: Luglio 06, 2005, 10:53:00 pm »
Mha! leggo fumetti da una vita, italiani, americani, giapponesi, cinesi, coreani, inglesi, e un\'affermazione come la tua Brubecher, mi lascia veramente perplesso...fumetti imbecilli ce ne sono in tutti i paesi, fumetti belli, interessanti ed intelligenti...anche! E i manga non fanno eccezione...ce ne sono alcuni veramente eccezionali così come porcate immonde, manga prettamente commerciali e manga intelligenti e profondi...
[addsig]

3
Fumetto / cerco lettori vecchi e nuovi de:il giornalino
« il: Luglio 06, 2005, 01:23:00 pm »
Io sono stato un lettore del Giornalino per anni...e ne vado fiero! Grazia alla pubblicazione della Paolini ho potuto affinare il mio gusto in fatto di fumetti...molti dei fumetti pubblicati li ricordo con enorme affetto, e, confesso, alcuni volumi che Il Giornalino pubblicava li conservo ancora gelosamente!

Ricordo Rosco & Sonny, Larry Yuma (grandissimo western!), Pinky, la riduzione a fumetti di un classico di Lovecraft disegnato in maniera stupenda, ricordo una storia appassionante ambientato nel Giappone feudale, prima dell\'invasione manga e di film quali L\'Ultimo Samurai...

Però ricordo anche un calo mostruoso nelle storie, che mi ha portato ad abbandonarlo...

Tra l\'altro ho letto che il Giornalino sta ristampando alcune vecchie storie in un inserto interno. Il primo inserto era dedicato a Larry Yuma...oggi butto un occhio in edicola...
[addsig]

4
Fumetto / Borderline
« il: Giugno 16, 2005, 08:18:00 pm »
Ma no, non fraintendere, ovvio che il fumetto può anche non piacere, il mio ocmmento era un bonario sfottò al buon Curry, che spesso gli rivolgo anche quando ci vediamo \"dal vivo\", poichè, a volte, tende a criticare per partito preso, soprattutto le cose che non vengono dall\'Oriente Tutto qua. Poi ovvio che ognuno la pensa come vuole!!

Un saluto

Vagabond
[addsig]

5
Fumetto / Borderline
« il: Giugno 15, 2005, 08:27:00 am »
La malattia non c\'entra nulla con il fumetto, il titolo del fumetto indica proprio una vita ai margini.

Curry non ti smentisci mai!! Brutto il disegno di Risso? Dì che non ti piace, ma non che è brutto! Risso è uno dei migliori disegnatori di oggi, basta vedere il lavorone che sta facendo su 100 Bullets su testi di Azzarello - a colori, ma io preferisco il bianco e nero cupo di Borderline. Brutto il fumetto? Leggilo, prima, perchè non è brutto per niente, è lirico e tragico, da tempo non leggevo un fumetto così...fidati, dagli un\'altra chance!

_________________
\"Tu credi in Dio?\"
\"Mai visto in faccia, ma mi piace la pace che c\'è qui...\".

[ Questo messaggio è stato modificato da: vagabond il 2005-06-15 09:24 ]

6
Ciao, mi presento / wow!!!!!!!!
« il: Aprile 30, 2005, 10:47:00 am »
Benvenuta! Un\'altra romana...invadiamo il mondo!
[addsig]

7
Fumetto / Borderline
« il: Aprile 30, 2005, 10:45:00 am »
Scritto da Trillo e disegnato in modo superbo da Risso, già proposto anni fa a puntate su Skorpio. Adesso la FreeBook lo ristampa in sette numeri a 2.40 euro.

Racconta la storia di una guerriera muta dal passato tragico e del suo uomo in un futuro degradato e violento dove due corporazioni si combattono.

Il primo numero è duro, scritto benissimo e ancor meglio disegnato, fatto di tanti brevi capitoli che alla fine formano un affresco disperato. Secondo me è imperdibile.
[addsig]

8
Fumetto / Pubblicazione
« il: Aprile 30, 2005, 10:41:00 am »
Il mondo dell\'editoria è sempre un bel casino, dove girano persone oneste ma anche troppi squali.

Caro Iki, non ho capito bene quello che chiedi, ma provo a darti il mio consiglio: se ti hanno proposto di disegnare/illustrare qualcosa, allora l\'eventuale editore deve pagarti il lavoro - che tu valuterai. Sta all\'editore e alle sue finanze decidere in quante copie, se utilizzare o meno il colore, occuparsi di trovare un distributore.
Purtroppo in Italia c\'è poi l\'altra opzione: gli scrittori/disegnatori spesso devono pagare l\'\"editore\" per la stampa. Succede spesso in molti concorsi per scrittori o disegnatori esordienti, e ti riporto le mie esperienze: vinci un concorso, e ti fanno la proposta: \"Pubblichiamo la tua opera per la modica cifra di 2000 euro per 15000 copie\". Ok, ci posso anche stare, ma poi queste 15000 copie ti pesano sul groppone perchè tu devi occuparti della distribuzione, smerciarle agli amici, alle librerie e fumetterie. Molti si considerano editori ma non sono nient\'altro che tipografi. E questa tendenza sta prendendo sempre più piede.

Ora, spero che non sia il tuo caso, valuta bene tutto, e mi auguro di poter leggere presto le tue opere! In bocca al lupo!

9
Disegni e commenti / Voi cosa leggete o guardate?
« il: Aprile 13, 2005, 09:20:00 am »
Leggo troppo, tutti i generi, tanti fumetti e tanti libri. Presi a casa, tra i tanti: Berserk, Ratman, Devil, MPD Psycho, Odissey, tra i libri sto leggendo adesso Scerbanenco, e mi aspetta American Tabloid di Ellroy e...decine di altri titoli!

La televisione non la guardo praticamente più, l\'unica cose che seguo sono le serie ameregane, spesso migliori anche dei film cinematografici: CSI, Buffy, Angel, The Shield...
[addsig]

10
La banda dell'Off-Topic / devo far sapere che...
« il: Aprile 13, 2005, 09:11:00 am »
Sentito il primo singolo, purtroppo è veramente brutto - detto da me che ho amato il primo album! - ricicla spietatamente Staring at the sun degli U2 - il ritornello è lo stesso!

Sto vedendo adesso il video su Mtv, belle le animazioni, alcune scene sono molto suggestive, ma non mi ha \"acchiappato\" del tutto, non come i video del precedente album, che erano dei gioiellini! Comunque adesso aspetto di sentire l\'album per un giudizio definitivo
[addsig]

11
La banda dell'Off-Topic / Steam Boy
« il: Aprile 13, 2005, 09:06:00 am »
Sfogliavo oggi il nuovo numero di Scuola di Fumetto, e mi sono molto meravigliato della classifica dei film d\'animazione più venduti in Giappone...bè, al primo posto c\'è Aladin della Disney!! Mha!
[addsig]

12
Fumetto / Brad e Dante... cose a venire
« il: Aprile 12, 2005, 09:02:00 am »
Visto entrambe le anteprime, e da quel poco che ho visto non penso che prenderò il fumetto della Bonelli ma una letta a Dante la darò più che volentieri.
Sono stato un lettore della Bonelli, e in effetti quello che sottolinea Simplex è giustissimo: la Bonelli ha tracciato la strada italiana del fumetto, che poi sia rimasta un po\' indietro, e non si sia evoluta seguendo altre strade - che siano manga o comics americani - non la trovo una pecca, quello che mi dà fastidio è il fatto che le storie il più delle volte riciclino sempre le stesse cose, frullando senza originalità cinema e letteratura. Per dire, possibile che il mostro di B.B. sembri il mostrone creato da Giger in Alien? Un po\' di fantasia! Comunque, anche questa è una caratteristica della casa, della serie \"prendere o lasciare\".

Dante mi ispira decisamente di più, belli i personaggi e storia più vicina ai miei gusti.
Comunque, staremo a vedere
[addsig]

13
La banda dell'Off-Topic / \\\"Luna\\\" della Starcomics
« il: Aprile 11, 2005, 11:24:00 am »
Intanto tutti si lamentano della morte del fumetto e del libro e continuano ad uscire a ritmi serrati nuove pubblicazioni!

la penso come Cuman, gli editori tentano di arraffare il più possibile il prima possibile, buttandosi sui prodotti \"alla moda\", e lasciando che molti talenti spicchino il volo verso l\'estero.
[addsig]

14
...e io sono Giovanni, 29 anni, vivo a Fonte Nuova - Simplex siamo praticamente vicini!!! - faccio il giornalista e mi diletto a scrivere storie, sceneggiature per fumetti.

Ah, bello come il sole, ovvio!
[addsig]

15
Fumetto / Classici di Repubblica
« il: Aprile 11, 2005, 10:58:00 am »
Grande! Mi era sfuggita la continuazione della serie! Molto interessanti alcune proposte (Otomo, Bilal, Silver Surfer, persepolis, Sandman...), mentre penso eviterò i fumetti della Bonelli.
[addsig]

Pagine: [1] 2 3 ... 9