Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Stratofortress

Pagine: 1 ... 88 89 [90]
1336
Fumetto / disegnatore/fumettista
« il: Febbraio 08, 2005, 10:17:00 am »
Sono arrivato molto tardi a leggere questa offerta, e volevo sapere se era ancora valida (anche se è passato un bel po\' di tempo...), sarei interessato

[ Questo messaggio è stato modificato da: Stratofortress il 2005-02-08 10:17 ]

1337
Fumetto / Il fumetto che vi ha cambiato la vita
« il: Febbraio 08, 2005, 10:14:00 am »
1 - Pk
Penso sia una delle pubblicazioni più rivoluzionarie in Italia degli ultimi tempi (senza contare la sfilza di fumetti che ha inaugurato)
2 - Dragon Ball
Più che per la storia (abbastanza lineare...), per lo stile dei combattimenti
3 - Trigun
Semplicemente geniale per storia e tratto
4 - Gs Mikami
Ha un umorismo INCREDIBILE, è la cosa più divertente che abbia mai letto
5 - Charlie Brown
Intramontabile.

1338
Fumetto / aiuto fumetto!!!!!!!! urgenteeeee!!!!!!
« il: Febbraio 08, 2005, 10:07:00 am »
anch\'io sono un autoditatta come te, e francamente non so fino a che punto possa essere accettato un fumetto solo a matita, penso che molto dipenda da chi dovrà pubblicarlo... comunque generalmente il fumetto comprende la fase d\'inchiostrazione, che, fatta con specifici pennarelli, pennini o pennelli (ma anche tanta altra roba...), ti costringerà a rinunciare alla quasi totalità delle sfumature a matita... e sarà doloroso, se sono la cosa che ti riesce meglio.
Cmq, anche guardandoti intorno, fumetti fatti solo a matita non è che ce ne siano a bizzeffe (io non ne ho mai visti, ma non escludo che esistano, sia chiaro). Se la rivista sulla quale devi pubblicare ha un contatto diretto con te prova a chiederlo direttamente a loro, ma io ritengo che tu ti debba armare di strumenti e cominciare a inchiostrare! (e non è una cosa che si impara a fare bene da un giorno all\'altro, te lo dico)...
buona fortuna!

1339
Fumetto / Dettagli
« il: Febbraio 08, 2005, 09:59:00 am »
Finalmente ho avuto le indicazioni che cercavo (e non sapete per quanto tempo le ho cercate). Farò delle proporzioni tra le pagine dei fumetti che ho e i miei fogli e mi regolerò di conseguenza... per il tipo di carta, vabbe\', proseguirò ancora coi fabriano, ma se qualcuno mi indica una buona marca non troppo dispendiosa per disegno a matita e inchiostrare (uso i pennarelli ,quindi neanche roba troppo pesante), mi fa un favore grossissimo!

1340
Fumetto / Dettagli
« il: Febbraio 02, 2005, 03:22:00 pm »
grazie per la risposta esauriente; comunque, per la marca di fogli, se volessi staccarmi appunto dai Fabriano (dato che ci ho già lavorato per anni!), ma non volessi strafare (come giustamente hai detto) c\'è una via di mezzo o no?

1341
Fumetto / Dettagli
« il: Gennaio 31, 2005, 12:33:00 pm »
Salve, sono un aspirante fumettista che ha bisogno di conoscere piccoli dettagli...
1 - il tipo di carta da utilizzare; okay, deve tener le chine e adattarsi al mio stile, ma disegnare, con l\'intento di pubblicare, su fogli (per es) Fabriano F4 può compromettere qualcosa? servono fogli di maggiore qualità?
2 - le dimensioni dei margini e quindi dell\'area di disegno di una tavola come  li stabilisco?

Pagine: 1 ... 88 89 [90]