Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Rorschach

Pagine: 1 [2]
16
Fumetto / I migliori del mondo!
« il: Novembre 08, 2005, 07:00:21 pm »
Poco fa guardavo le tavole realizzate da Carmine DiGiandomenico per il 24 hours italy comics (una sorta di contest in cui vari fumettisti, 20 in questo caso, sono \"sfidati\" a scrivere e disegnare una storia di 24 tavole in 24 ore senza interruzioni) che si è tenuto a Milano ad Ottobre (per maggiori info visitate www.24hic.it ) e non ho potuto fare a meno di provare un rinnovato entusiasmo per la qualità tecnica ed espressiva dei disegnatori ITALIANI.
So bene che quello che sto per scrivere potrebbe essere facilmente messo in discussione (soprattutto da chi denigra il fumetto italiano) e che sarà fortemente criticato da alcuni e pienamente condiviso da altri, ma mi azzardo a dire che attualmente I DISEGNATORI ITALIANI SONO I MIGLIORI AL MONDO. Perchè dico questo? Bhe la qualità delle opere realizzate dai nostri fumettisti in 24 ore è incredibile (soprattutto se si pensa alle condizioni in cui hanno lavorato, guardati e \"importunati\" dal pubblico), persino gli americani (sono stati loro tanto per cambiare ad inventare questo tipo di manifestazione) sono rimasti sbalorditi per le qualità di cui ho parlato. Dunque credo che questo sia un grande momento per i disegnatori italiani nonostante in italia il mercato fumettistico non sia dei migliori, questo è dimostrato dal numero incredibile di disegnatori che migrano dall\'italia verso la Francia o l\'America (DiGiandomenico lavora per la D.C, Villa e Faraci fra breve realizzeranno per la Marvel un graphic novel su Capitan America e Devil, Gabriele dell\'Otto è sempre più apprezzato in U.S.A, e a quanto pare Marco Turini sta disegnando una storia sceneggiata nientepopodimenoche da Alan Moore). Ultimamente poi un disegnatore italiano noto con il nome di Massimo Carnevale  :wink: sta realizzando cover strabilianti sia per l\'italia con John Doe che per gli U.SA, e credo che abbia davvero un talento enorme, è così che vorrei disegnare  prima o poi :D .
Se non lo conoscete date un occhiata a questa:

Allora, non credete anche voi che almeno per questo possiamo essere orgogliosi del nostro paese? :?:  :?:  :?:

17
Fumetto / XIII
« il: Ottobre 02, 2005, 06:03:00 pm »
Segnalo a tutti gli utenti del forum (anche se con un bel po\' di ritardo) che con i classici di Repubblica è uscito XIII uno dei più grandi successi del fumetto franco-belga firmato Van Hamme & Vance. Lo consiglio caldamente a tutti gli amanti del fumetto d\'autore, i disegni sono molto classici e \"alla francese\" ma la sceneggiatura è davvero ben scritta (e con i tempi che corrono è una cosa sempre più rara).

18
Fumetto / \\\"Conoscenze fumettistiche\\\"
« il: Settembre 12, 2005, 04:51:00 pm »
Ne avevo già accennato nel mio precedente topic, mi chiedo quanti di voi conoscano di persona fumettisti, disegnatori, sceneggiatori o addetti ai lavori. Se ne conoscete, che impressione vi hanno fatto, avete imparato qualcosa da loro? E per quanto riguarda i disegnatori, possedete disegni originali o dediche?
Per quanto mi riguarda quoto me stesso dal mio topic sui disegnatori:

Fra i disegnatori che sono riuscito ad \"accalappiare\" ci sono:
LEO ORTOLANI il mitico papà di ratman.
Roberto DeAngelis che mi ha disegnato un Nathan Never stupendo.
Marco soldi il copertinista di Julia.
Fabio Celoni disegnatore di Dylan Dog e anche di paperi e topi.
Clod che disegna le Sturmtruppen dalla sconparsa di Bonvi.
Beniamino Del Vecchio disegnatore di Diabolik di cui ho solo una fotocopia con dedica ( mi è sembrato un po\' pigro a disegnare)
E infine sono orgoglioso di possedere due matite di altrettante tavole del mio amico e maestro (severissimo) di fumetto Alessio Fortunato ex-disegnatore di Lazarus Ledd e ora disegnatore di John Doe e della nuova miniserie detective Dante (il numero disegnato da lui esce a settembre).

[addsig]

19
Fumetto / Disegnatori
« il: Luglio 28, 2005, 04:19:00 pm »
Salve a tutti!!! Vorrei proporre un piccolo \"censimento\".Qual\'è secondo voi il più grande disegnatore di fumetti?
Da parte mia propongo due nomi Moebius e Bilal!

Pagine: 1 [2]