Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - il Pelle

Pagine: 1 [2] 3
16
Disegni e commenti / Re:primo disegno (abbiate un po' di pietà xD)
« il: Marzo 08, 2012, 05:30:54 am »
Premesso che non sono uno che possa dare chissà che consigli, insisti nel verificare in ogni fase di realizzazione le distanze interne del viso: occhio-occhio, naso-bocca, orecchio-bocca, orecchio-occhio ecc. Puoi anche provare la copia al rovescio (cioè capovolgi il soggetto e lo copi per come lo vedi). Cambia pure gli strumenti (carboncino, penna, matita legno, porta mine ecc.), magari ce n'è uno più adatto a te di altri. Quando ti capita, magari mentre stai facendo altro, scarabocchia pure con penna o matite, aiuta ad avere la mano sciolta. Francamente i risultati mi sembrano buoni (quando ho iniziato i ritratti mi ci sono voluti mesi e mesi per arrivare a un livello accettabile), nel secondo la somiglianza con il grande Clint è già a buon punto (anche se dipende da dove vuoi arrivare). Infine invito ad osservare come il disegno abbia l'originalità e la personalità di una calligrafia: ombreggiature a parte, il secondo Clint è già molto tuo, ti appartiene.

17
Disegni e commenti / Re:Distruggete Base Luna
« il: Febbraio 13, 2012, 05:17:26 am »
Come lavoro lo trovo efficace, mi piace, non sembra "ricalcato". La serie tv UFO me la ricordo da piccolo, la trasmettevano di domenica pomeriggio e il lunedì a scuola noi bambini non parlavamo d'altro  :)

18
Disegni e commenti / Re:BLOOD's Gallery
« il: Febbraio 13, 2012, 05:03:14 am »
Ottimi lavori, da professionista, direi. Guardando il film non l'avevo notato, ma osservando il tuo disegno mi sono accorto che Gimli il nano sembra inventato e disegnato dal grande Magnus (ovviamente spero che sia una riproduzione tratta dal Signore degli Anelli, non ho personalemente altri riferimenti riguardo il genere fantasy). Se parlate del film con quel bisteccone inespressivo di Ben Affleck, concordo con i giudizi apparsi "contro" DD. Ah, già che c'ero ho dato un'occhiata alla tua gallery, davvero splendida (personalmente mi è piaciuto parecchio Bruce Willis, soprattutto per la maniera in cui hai usato la luce).

19
Disegni e commenti / Re:mossa speciale
« il: Maggio 03, 2011, 02:14:53 am »
Trovo che l'uso intelligente della prospettiva e l'alternanza delle inquadrature diano molta dinamicità al fumetto. Complimenti. Non so se l'uso di qualche suono onomatopeico e di qualche linea cinetica, possano aggiungere ulteriore movimento.

20
Disegni e commenti / Re:I miei primi ritratti...
« il: Maggio 03, 2011, 02:07:35 am »
La regina rossa potrebbe essere benissimo Vivienne Westwood, mi piace.

21
Disegni e commenti / Re:Arredo Rosso [3D]
« il: Aprile 20, 2011, 04:17:17 am »
Cavolo, per quel che ne capisco io sembra proprio un lavoro professionale. E di quelli buoni, anche. With compliments  :)

22
Mostre e Concorsi / Il Pensatore è tra noi: Rodin a Legnano
« il: Gennaio 11, 2011, 03:07:22 am »
Ecco il link della mostra di Rodin a Legnano (Mi), aperta fino al 20 marzo, lun-dom h.9-30/19.00, prezzo biglietto intero 9 €.
http://www.mostrarodin.it/
Io ci sono andato già due volte e ancora non mi è bastato  8)

23
Disegni e commenti / Re:Argentea: primi passi
« il: Dicembre 05, 2010, 12:48:42 pm »
Negli alberi mi è sembrato di cogliere più slancio, più libertà. Anche nel segno. Continua così. Mi permetto un piccolo consiglio: se per caso il disegno di un soggetto non ti soddisfa, cambia il soggetto, passa oltre, non incaponirti. Ci puoi sempre ritornare sopra tra un giorno, una settimana, un anno, con il piacere di renderlo come lo avevi in testa

24
Disegni e commenti / Re:[Logalleria]
« il: Novembre 27, 2010, 09:23:00 am »
Scusa, di chi è il disegno "Mi porti a Milano"? E' notevole davvero. E neppure mi piace il genere... mi porti a Milano? Forte  :)

25
Disegni e commenti / Re:Tutorial
« il: Novembre 18, 2010, 05:33:57 am »
Betty Edwards ha scritto che, quando disegnamo, facciamo entrare in azione l'emisfero destro del nostro cervello, vale a dire la parte preposta, tra le altre, alle funzioni intuitive e atemporali. Pertanto se, disegnando, applichiamo la parte destra della nostra cocuzza, perdiamo il senso del tempo. Sulla base della mia esperienza personale posso dirti che è proprio così. E' uno dei (tanti) motivi per cui mi piace disegnare, chiudo il resto del mondo fuori dalla porta e passo un po' di tempo "veramente" con me. Pertanto, chiederti quanto tempo avevi impiegato per il disegno era solo una curiosità tecnica. In ogni caso, tutto tempo passato bene  ;)

26
Disegni e commenti / Re:Tutorial
« il: Novembre 17, 2010, 02:41:53 am »
Ma certo, per carità, mettiamoci pure che la targa non è perfettamente parallela e che se tu avessi accentuato le parti più scure avresti risaltato ancor più i punti luce. E chissà quante altre cose che sfuggono ai miei occhi di non esperto. Ma, a meno che tu non lo faccia per professione, a mio parere il dato fondamentale è il risultato di insieme e, nel caso della tua Corvette, secondo me lo hai raggiunto in pieno: si tratta di un disegno che piace e colpisce. Una rappresentazione capace di mostrare come la cara, vecchia, antidiluviana matita sappia difendersi alla grande anche in tempi di tavolette grafiche e diavolerie simili  :)

p.s. se permetti un'altra curiosità: quanto tempo hai impiegato per realizzare l'auto?

27
Disegni e commenti / Re:Tutorial
« il: Novembre 16, 2010, 04:54:24 am »
Bella, mi dai un passaggio?  :)
Davvero un ottimo lavoro. Per curiosità che dimensioni ha il disegno originale? Gracias

28
Disegni e commenti / Re:Tutorial
« il: Novembre 12, 2010, 04:44:47 am »
Scusa, mi fai accendere?  :)
 

29
Disegni e commenti / Re:i miei lavori
« il: Settembre 30, 2010, 02:00:51 am »
Per quel che ne posso capire io, anche se l'Einstein è il più riuscito, hai un davvero interessante rapporto con la luce. Un rapporto forse artisticamente ancora acerbo, ma molto molto personale, una cosa tua che caratterizza i tuoi lavori al di là della loro riuscita (che comunque mi sembra oscillare tra il più che buono e l'eccellente, se non ottimo).

30
Disegni e commenti / Re:l'urna
« il: Giugno 26, 2010, 01:52:22 pm »
Bel lavoro, stai migliorando a vista d'occhio. Direi che sei proprio un'ottima pubblicità per il corso che frequenti  :)

Pagine: 1 [2] 3