Logo Disegnamo.it

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - locchan

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 47
16
Disegni e commenti / Re:Primo disegno impegnato
« il: Dicembre 05, 2014, 03:19:20 pm »
Ciao e benvenuto :)

Se hai disegni in cui il tratto è l'elemento fondamentale è indispensabile tanto esercizio e gli strumenti giusti. Che cos'hai usato per questo?
Sicuramente si vedono le imprecisioni qua e là.
Il primo consiglio che ti do è di curare maggiormente il testo, vedi questa pagina http://disegnamo.it/2011/11/fumetto-lettering-e-balloons/ e poi di fare tanto tanto esercizio sul tratto, vedi qui: http://disegnamo.it/2011/11/chine-ed-inchiostri/
Potresti iniziare con dei pennarelli numerati che sono più facili da usare rispetto a pennelli e pennini.
Poi comunque lo sfondo è bianco, dà un'idea di disegno incompiuto... vedi finirlo?

17
Ciao, mi presento / Re:ciaoooo
« il: Novembre 07, 2014, 12:23:19 pm »
Benvenuto! :)

18
Ciao, mi presento / Re:Salve a tutti...
« il: Novembre 07, 2014, 12:23:04 pm »
Benvenuto! :)

19
Ciao, mi presento / Re:Ciao a tutti!
« il: Novembre 07, 2014, 12:22:47 pm »
Ciao e benvenuto! :)
Scusa il ritardo, mi era sfuggito il post.
Puoi scrivere nella sezione "Disegni e commenti".

20
Ciao, mi presento / Re:Disegno dal vero
« il: Novembre 07, 2014, 12:21:54 pm »
Ciao e benvenuto! :)

21
Ciao, mi presento / Re:Ciao a tutti ^^
« il: Novembre 07, 2014, 12:13:04 pm »
Ciao, benvenuta :)

22
Mostre e Concorsi / Concorso Nazionale Disegna il Cavallo
« il: Novembre 07, 2014, 12:03:19 pm »
UNA BELLA STORIA DIETRO UN BEL DISEGNO

Alla sesta edizione del Concorso Nazionale Disegna il Cavallo ha partecipato anche un bel disegno dal titolo “Perla, la mia dolce pony cieca”.
Un titolo decisamente inconsueto e, volendo sapere il motivo che ha spinto Awa Diop, la bimba di colore di 9 anni che ha fatto quel disegno ma, soprattutto, il perché di quel titolo, abbiamo scoperto che dietro al disegno c’è una storia bella e commovente.
Ecco la storia di Awa, l’autrice del disegno che vive ad Arenzano in provincia di Genova, e di Perla, la sua dolce pony cieca.
Awa, rimasta orfana del papà a soli cinque mesi, vive con la mamma, una grande appassionata di cavalli che tempo fa stava cercando una pony per Awa ma anche per fare compagnia ad Alpina, una sensibilissima ma irritabile mula.
In questa ricerca la mamma viene a conoscenza della storia di Perla, una pony cieca che il proprietario voleva macellare e, spinta dal suo grande amore verso il cavallo, corre a vedere Perla con Awa, entrambe decise a non farsi fermare dagli ostacoli di questa impresa, apparentemente insensata ma carica di stimoli ed emozioni e, non appena vedono Perla, Awa e la mamma se ne innamorano e la portano via con loro.
La cecità totale di Perla è dovuta ad un colpo di bastone che il precedente proprietario le ha dato per farla salire su un van, colpo che ha causato a Perla un’infezione agli occhi, rendendola cieca.
Ma, strano a dirsi, le principali difficoltà non le ha create la disabilità di Perla ma chi l’ha ospitata o chi si è rifiutato di farlo.
La svolta, come spesso accade, avviene per caso: la mamma di Awa, parlando con un amico mentre sorveglia Perla che si sta godendo un po’ di pascolo, viene a conoscenza di un’associazione disponibile, anzi felice di ospitare Perla che ha bisogno solamente di uno spazio piano e ben cintato, privo di spuntoni che possano ferirla, e della compagnia dei suoi simili.
Perla, felice ed al sicuro nella sua nuova casa, è molto dolce ma è pur sempre una pony con suo bel caratterino e del tutto indifferente al proprio handicap: non si sente da meno di fronte a nessuno e non risparmia rapidissimi calcetti verso i cavalli che la spaventano o che invadono il suo spazio senza permesso.
La storia di Perla suggerisce anche considerazioni e spunti di riflessione profonda: al di là di qualche insicurezza nei luoghi che non conosce, Perla ha un ottimo concetto di sé e sopperisce alla mancanza della vista con tutto il suo corpo e con i sensi, rafforzati dall’amore che, ogni giorno, le trasmette Awa.
Ecco spiegato il titolo del bel disegno di Awa.
Per concludere la Giuria Ufficiale della Finalissima, all’oscuro di questa bella storia, ha premiato il disegno di Awa con il primo posto nella sua fascia di età.

Il Concorso Disegna il Cavallo è nato nel 2008 per far conoscere questo straordinario animale ai più giovani, che vedono solo in fotografia o alla televisione, per stimolare la loro fantasia allontanandoli, nel contempo, dai video – giochi e dai fenomeni di bullismo.

Partecipare alla settima edizione (2014/2015) è facilissimo: sul sito http://www.mondoclop.com/ alla pagina del concorso i premi per i vincitori, per le insegnanti e per le scuole, il Regolamento Ufficiale e la scheda di adesione.

Per ogni informazione: clop@disegnailtuocavallo.it oppure 340.4797.628

Alleghiamo il disegno di Awa ed alcune fotografie di Awa con Perla.

23
Mostre e Concorsi / Pazzi per il Fumetto: al via la terza edizione
« il: Luglio 31, 2014, 03:42:03 pm »
Anche quest’anno, con l’arrivo dell’estate, parte il tradizionale concorso fumettistico promosso da Villa Iris II e organizzato in collaborazione con la Scuola di Comics di Torino. “Pazzi per il Fumetto” è un’iniziativa aperta a giovani disegnatori che si vogliano cimentare con un tema particolare e inusuale per il mezzo espressivo del fumetto: il disagio mentale e fisico. Agli autori è concessa totale libertà sulle trame e sullo stile, purché ogni storia venga raccontata esattamente in quattro tavole e rispetti il tema del concorso.

La giuria del concorso selezionerà poi, tra tutti gli elaborati inviati, le 10 storie vincitrici, che dovranno risultare interessanti sia sotto il profilo tecnico, che per l’originalità della sceneggiatura.

Continua a leggere:
http://disegnamo.it/2014/07/pazzi-per-il-fumetto-al-via-la-terza-edizione/

24
La banda dell'Off-Topic / CAMBIO SERVER
« il: Giugno 21, 2014, 11:47:31 am »
Ciao ragazzi,
abbiamo appena cambiato server e per qualche giorno potrebbero esserci problemi di funzionalità sul sito. Inoltre potrebbero essere stati persi i nuovi topic degli ultimi giorni, in questo caso vi invito a ripostarli.
Scusate per il disagio!
Per dubbi e info: info@disegnamo.it

25
Mostre e Concorsi / Re:richiesta informazioni
« il: Maggio 25, 2014, 02:07:36 pm »
A quale concorso ti riferisci?

26
Ciao, mi presento / Re:Jacopo presente!!
« il: Maggio 24, 2014, 12:06:36 am »
Benvenuto! :))

27
Mostre e Concorsi / ilmioesordio a fumetti
« il: Maggio 20, 2014, 04:32:06 pm »
2° concorso nazionale ilmiolibro.it per libri a fumetti all’esordio (il “Concorso”)

È on-line la seconda edizione di ilmioesordio a fumetti (http://temi.repubblica.it/ilmiolibro-holden/ilmioesordio-a-fumetti-regolamento/), il concorso nazionale dedicato a tutti i vignettisti, fumettisti e disegnatori, professionisti e non, che possono proporre le loro storie, raccolte o antologie a fumetti di ogni genere, argomento e stile.
Il Concorso è realizzato da ilmiolibro.it, la piattaforma di self-publishing del Gruppo Editoriale Espresso, in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics.

I° Premio:

Viaggio premio di una settimana a Chicago, comprensivo di:
- volo a/r da Roma o da Milano per Chicago
- Partecipazione a workshop e attività della sede di Chicago di Scuola Comics

In alternativa al I° Premio sopra descritto, il vincitore potrà scegliere di ricevere la somma di Euro 1000,00 (mille/00).

 L’iniziativa fa parte di un progetto che ha l’obiettivo di sostenere la cultura del fumetto in Italia e di promuovere i nuovi talenti!

28
Ciao, mi presento / Re:Ciao...
« il: Aprile 11, 2014, 03:11:46 pm »
Ciao, benvenuto! :)

29
Fumetto / Re:cercasi fumettista, in erba o no, ma molto bravo
« il: Febbraio 08, 2014, 07:44:30 pm »
Quando non c'è budget trovare un disegnatore, soprattutto bravo, è più unico che raro. Ti consiglio di puntare più che ai concorsi, alla creazione di uno o più ebook, o riviste digitali e accordare con il disegnatore la divisione dei proventi. Su Amazon gli ebook vendono bene, tentare non nuove.

30
Fumetto / Re:Cercasi fumettista per graphic novel
« il: Febbraio 08, 2014, 07:33:30 pm »
Ciao Federico!
anch'io sono una scrittrice :) Benvenuto!
Prova a postare un annuncio nella sezione Disegno a fumetto e dai un'occhiata anche a questa associazione con cui collaboro: http://www.selectedselfpublishing.it/
A presto!

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 47